consiglio su nuova configurazione

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    ?_?
    Registrato
    May 2009
    Località
    Velletri, Italy
    Età
    44
    Messaggi
    372
    configurazione

    Predefinito consiglio su nuova configurazione

    mi e' venuta la voglia di cambiare un po', passare da amd a intel , che ve ne pare?

    allora ecco la lista della spesa e vediamo se sbaglio qualcosa

    cpu CORE i5 2500K 3.3Ghz Sandy Bridge
    dissipatore noctua nh-d14
    mobo GA-P67X-UD3R-B3
    ram 4x 2gb OCZ Fatal1ty pc3 10666 9-9-9@ 1,7
    hdd OCZ-AGILITY 60gb SSD , 2 x WDC WD5000AAKS-00YGA0 500gb
    sv gtx 560 ti (forse 2)(devo decidere ancora che brand)
    alimentatore zotac FREESTYLE ALIMENTATORE 1000W oppure corsair hx 1000w oppure cooler master 1000W GOLD SILENT POWER


    a voi la parola

  2. #2
    byte
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    37
    Messaggi
    117
    configurazione

    Predefinito

    Quant'è il tuo budget? Io con circa 1500€ mi son fatto la mia configurazione.

    CPU: per circa 100€ in più ti prendi il 2600K, forse ti conviene. Per la RAM ti consiglio quella nel mio profilo, ha dei tempi di risposta migliori (7-9-7-24) e costano circa 110€ (kit 2x4GB, così da poter espandere a 16GB senza sostituire tutto quanto). Per la scheda video ti posso consigliare ancora una volta quella nel mio profilo, guardando le recensioni in giro si evidenzia come le prestazioni siano migliori rispetto alle altre 560 GTX, in alcuni test di più, in altri di meno... di contro puoi overclockare ben poca roba per (1) voltaggio bloccato e (2) temperature (comunque più basse rispetto alle altre soluzioni ad aria). Infine hai considerato un alimentatore più modesto? 1000W non sono pochi, cosa hai intenzione di alimentare? 850W sono ancora tanti, il mio della OCZ è SLI-ready (ed è modulare).

  3. #3
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Che te ne fai di un alimentatore da 1000w?
    Quella configurazione non lo richiede.
    Saluti.

  4. #4
    ?_?
    Registrato
    May 2009
    Località
    Velletri, Italy
    Età
    44
    Messaggi
    372
    configurazione

    Predefinito

    @elegos non vorrei sforare i 550-600€,in pratica cambio vendendo la mia attuale configurazione , per il resto mi mancano i 100 euro in piu' per il 2600k,le ram sono quella della mia vecchia configurazione,per la\ le schede video ero orientato su zotac 560amp, oppure gigabyte GV-N560SO-1GI che riesco a reperire a prezzo molto ragionevole (giampa non preoccuparti nulla di illegale),msi non riesco ad avere lo stesso sconto delle altre e decisamente al momento non mi interessa oc.

    @Dmanighetti : l'alimentatore lo voglio GROSSO, per la fretta l'ultima volta presi enermax 620 modulare... ogni volta che accendo il pc mi maledice!lo so che e' sovradimensionato ma lo voglio grosso....

  5. #5
    byte
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    37
    Messaggi
    117
    configurazione

    Predefinito

    Se non intendi overclockare, il 2500K non ti serve (che è la versione sbloccata), forse riesci a guadagnare qualcosa anche lì. Per quanto riguarda l'alimentatore da 1000W è DECISAMENTE sovradimensionato, specialmente se non vai di overclock (ma anche lì...). ti consiglio al massimo un 850W (ma non uno ciofeca, altrimenti anche uno da 1000W ti darà problemi).

  6. #6
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da Masamune_Date
    @Dmanighetti : l'alimentatore lo voglio GROSSO, per la fretta l'ultima volta presi enermax 620 modulare... ogni volta che accendo il pc mi maledice!lo so che e' sovradimensionato ma lo voglio grosso....
    Contento tu, contenti tutti, specialmente l'enel che sarà felice di sapere che converti la corrente in calore da disperdere @[cifrone].
    Saluti.

  7. #7
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dmanighetti
    Contento tu, contenti tutti, specialmente l'enel che sarà felice di sapere che converti la corrente in calore da disperdere @[cifrone].
    Saluti.
    se prendo un 1000w o un 650w o un 1350w non cambia nulla come consumo all'enel...anzi forse piu lo prende grosso meglio è, infatti è piu probabile che cada nella zona in cui il rendimento è maggiore e quindi minori consumi.
    Secondo me fa bene a prenderlo grosso.

    Detto questo, vorrei precisare che secondo me non ti conviene fare questo cambio...AMD va molto bene nei giochi e non vedresti differenze sostanziali a mio parere.

    riferimento :
    http://www.nexthardware.com/recensio...e-6-core_6.htm

    e in particolare :
    http://www.nexthardware.com/recensio...-edition_6.htm

  8. #8
    ?_?
    Registrato
    May 2009
    Località
    Velletri, Italy
    Età
    44
    Messaggi
    372
    configurazione

    Predefinito

    @ Dmanighetti 1000watt sono nominali, quindi potrei prenderlo anche da 3 kwatt , se servono 800 watt sempre quelli eroga, come ho gia scritto feci la cazzata tempo addietro prendendone uno al limite , stavolt anon voglio rischiare.

    @kangaxx be' volevo passare a intel per cambiare un po' e piu' in la sly , pero sto considerando il discorso economico del cambio, devo valutare bene la cosa

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Configurazione PC 600 euro e 900 euro
    By Delta 17 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11-02-2010, 15:32
  2. Consiglio per nuova configurazione
    By inoki in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 02-12-2009, 13:28
  3. Nuova configurazione pc
    By lucagiordan in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 19-09-2009, 22:32
  4. Consiglio su nuova configurazione
    By Emmanuele80 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 12-08-2009, 16:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022