Upgrade su Asus P5W DH Deluxe

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    byte L'avatar di Thor86
    Registrato
    Jun 2008
    Età
    38
    Messaggi
    114

    Predefinito Upgrade su Asus P5W DH Deluxe

    Un triste evento è accorso nel castello, eh quasi ci speravo in questa improvvisa congiura. A un certo punto la mamma board ha fatto le bizze, ha fermato tutto eh squilli di trombe ho capito che la faccenda era più grave del previsto.

    Ho controllato sul protocollo, quello lasciato dal re, per le famose informazioni in caso di occupazione eh ho lasciato il comando di riconquista all'assistenza. La cavalleria, la quale ha trovato tristemente v.v a terra zio alimentatore e ati 1650 pro, suggerisce il rimpiazzo con una nvidia serie 200 1 gb e un ali trust.

    Indenne l'E6400 vi chiede se non è cpu limited per componenti più freschi, tipo: le ATI 6850/70 oppure per le verdi della serie nvidia 550/60. Sono ben accetti tutti i consigli e le soluzioni, sul lato ali non ho ben capito la questione. Modulare, efficienza eh roba varia, non ho la ben minima idea, quindi mi rimetto a questa illustrissima corte.

    Da segnalare se può servire: Kingston KHX6400D2LLK2/4G 4GB e un ASUS MB19SE 1280x1024, ma in procinto di prendere un full hd un 23 pollici. Giusto che è successo il patatrak ci volevo aggiungere un hard disk di storage da un tetra e mezzo. Dobbiamo sedare la rivolta! Prevalentemente mi piace giocare alla serie della total war eh sistemare il guaio in maniera garbata.

    Edit: ho appena finito di leggere la recensione sulla ATI 6790, buttiamo anche questa idea nel calderone, aspettando i consigli dei guru!
    Ultima modifica di Thor86 : 05-04-2011 a 22:28

  2. #2
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da Thor86
    Un triste evento è accorso nel castello, eh quasi ci speravo in questa improvvisa congiura. A un certo punto la mamma board ha fatto le bizze, ha fermato tutto eh squilli di trombe ho capito che la faccenda era più grave del previsto.

    Ho controllato sul protocollo, quello lasciato dal re, per le famose informazioni in caso di occupazione eh ho lasciato il comando di riconquista all'assistenza. La cavalleria, la quale ha trovato tristemente v.v a terra zio alimentatore e ati 1650 pro, suggerisce il rimpiazzo con una nvidia serie 200 1 gb e un ali trust.
    R.I.P. fratello

    Indenne l'E6400 vi chiede se non è cpu limited per componenti più freschi, tipo: le ATI 6850/70 oppure per le verdi della serie nvidia 550/60. Sono ben accetti tutti i consigli e le soluzioni, sul lato ali non ho ben capito la questione. Modulare, efficienza eh roba varia, non ho la ben minima idea, quindi mi rimetto a questa illustrissima corte.
    Un alimentatore modulare è semplicemente un alimentatore con i cavi staccabili/attaccabili secondo necessità, buono per tenere areato il case visto che non colleghi quelli superflui. L'efficienza, come lo dice la parola medesima, è la capacità dell'alimentatore di fornire corrente nel modo più efficiente possibile (senza dispersione in calore) ed è attualmente certificata con delle medaglie (bronze, silver, gold) che come avrai capito, cresce con il crescere del valore del metallo di cui è fatta, esattamente come i premiati sul podio.

    Da segnalare se può servire: Kingston KHX6400D2LLK2/4G 4GB e un ASUS MB19SE 1280x1024, ma in procinto di prendere un full hd un 23 pollici. Giusto che è successo il patatrak ci volevo aggiungere un hard disk di storage da un tetra e mezzo. Dobbiamo sedare la rivolta! Prevalentemente mi piace giocare alla serie della total war eh sistemare il guaio in maniera garbata.

    Edit: ho appena finito di leggere la recensione sulla ATI 6790, buttiamo anche questa idea nel calderone, aspettando i consigli dei guru!
    Mah, con un full HD da 23 pollici non dovresti essere cpu limited, risoluzione troppo bassa per l'avverarsi dell'evento. al limite lo saresti con un monitor 3D, ma è tutto un altro discorso.
    Io fossi in te guarderei anche la serie Nvidia GTX460 che non ha nulla da invidiare alle altre e si trova nuova a prezzi molto interessanti ed aspetterei di cambiare tutto per rinnovare il parco macchina.
    Saluti.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    sei in una situazione in cui c'è poco da rattoppare perchè c'è un salto generazionale troppo ampio tra quello che avevi e che, sfortuna a parte, hai tirato avanti in maniera soddisfacente, e quelle che ora trovi nuovo a poco e molto più performante ...

    in pratica ...

    scheda madre P67, ci sono dignitose a partire da meno di 100 €

    CPU i3 o i5, anche lì si parte da 100 € circa

    4 o 8 GB di DDR3 low voltage, a partire nel primo caso da meno di 50 €

    un buon alimentatore di marca da 500/600W sotto i 100 €

    6790 o 6850, GTX 460 o 550 e, alla fine del giro, hai un PC molto superiore al vecchio ...

    ovvio, anche così non pensare di giocare agli ultimi titoli a risoluzione massima con i filtri attivi, ma con qualche compromesso vai alla grande ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    byte L'avatar di Thor86
    Registrato
    Jun 2008
    Età
    38
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Grande Giove! t.t

    Vi ringrazio per le illuminanti idee e le semplici spiegazioni qui sopra, ho googolato per coscienza però è disarmante come ponete le questioni. Thanks stavo quasi per arrovellarmi dalla confusione...

    A grandi linee, avevo preventivato gli acquisti aspettando all'occorrenza, l'uscita dei nuovi salatini, quelli a 28 nm.

    Ora sono spiazzato! o.O Scartando l'acquisto di un nuovo monitor e volendo rattoppare la situazione, giocando a 1280x1024 giusto per tirare un po' avanti, quale scheda video farebbe al caso mio nella mia condizione?!?

    Sull'alimentatore ho letto qui in giro che è un componente da non sottovalutare assolutamente però cercherò di risparmiare un po' in ottica futura...

  5. #5
    MaVeRiCk L'avatar di bradan84
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    Ferrandina
    Età
    39
    Messaggi
    375
    configurazione

    Predefinito

    Hai letto bene, l'ali e' molto importante, segui il consiglio di giampa, un buon alimentatore da spendere almeno 70-80 euro. Per la scheda video, una gtx 460 si trova a buon prezzo nuova, potresti optare per questa, poi magari quando aggiornerai tutto l'hardware, ne prenderai un altra.
    CHI DEL BUON FRESCO VINO VUOLE, QUI SI VENDON LE BRACIOLE

    Thermaltake Armor+ Big Tower Black, Tagan TG 1100-BZ 1100W, Intel Core 2 Quad Qx9650, Asus Rampage Extreme X48, Ati 4870x2 Power Color, 4GB Exceleram DDR3 1600 Mhz cl 6-8-6-24, Corsair SSD FORCE SERIES 60GB 285MB/275MB + Seagate 750gb 7200rpm 64 + WD 2TB Caviar Green 7200rpm 64MB, Rheobus Gatawath 2, Lg 24" FULL HD 1920X1200, Windows 7 Ultimate N 64bit.
    Liquid Cooling: Wb Cpu by Ybris - Pompa SWIFTECH MCP655 - HEATKILLER® GPU-X² for 4870X2 Full Cover, Radiatore Triventola e ventole Noctua + Rad Monoventola.


  6. #6
    byte L'avatar di Thor86
    Registrato
    Jun 2008
    Età
    38
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Va bien ho considerato un paio di alimentatori, eh sono giunto alle mie conclusioni però se intervenite con qualche dritta e accertate le mie valutazioni, magari rettificando il tiro, consigliandomi a livello comparativo la giusta scelta, ve ne sarei grato.

    ANTEC - Alimentatore 520 Watt Continui High Current Gamer ATX 12V

    COOLERMASTER - Alimentatore 550 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus 12V

    CORSAIR - Alimentatore 500 Watt Serie Builder CX ATX PS / 2

    ENERMAX - Alimentatore 500 Watt Serie NAXN ATX 12V Certificato 80+

    THERMALTAKE - Alimentatore 550 Watt TR2 RX ATX 12V versione 2.2.



    Sul lato VGA ho scartato l'ATI 6790 un po' per il prezzo acerbo e soprattutto perchè ho inteso che è un progetto derivato, eh le vie di mezzo non mi sono mai piaciute.

    Per la GTX460 mi spaventano i consumi e ormai da come ho capito è destinata a dirci addio.

    Avrei in mente l'ATI 6850 che dite? Ho paura solamente della relazone con i componenti sopravvissuti!?! Ho tirato un bel prezzo, ma non ho l'animo in pace! u.u



    Non ho ben capito il metro di valutazione per accertare la compatibilità dell'hard disk, sos! Avrei pensato al componente qui sotto, va bene?

    WESTERN DIGITAL - Caviar Green Power 1,5 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm


    Possiedo un MAXTOR DiamondMax 21 250 GB* SATA non saprei se serve come dato di analisi...



    Edit: aggiunto nuvo componente ormai sono in un trip!
    Ultima modifica di Thor86 : 07-04-2011 a 20:10

  7. #7
    byte L'avatar di Thor86
    Registrato
    Jun 2008
    Età
    38
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Up!

  8. #8
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da Thor86
    ANTEC - Alimentatore 520 Watt Continui High Current Gamer ATX 12V

    COOLERMASTER - Alimentatore 550 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus 12V

    CORSAIR - Alimentatore 500 Watt Serie Builder CX ATX PS / 2

    ENERMAX - Alimentatore 500 Watt Serie NAXN ATX 12V Certificato 80+

    THERMALTAKE - Alimentatore 550 Watt TR2 RX ATX 12V versione 2.2.
    Va bene risparmiare, ma qualche watt in più non farebbe male (range 600/650).

    Per la GTX460 mi spaventano i consumi e ormai da come ho capito è destinata a dirci addio.

    Avrei in mente l'ATI 6850 che dite? Ho paura solamente della relazone con i componenti sopravvissuti!?! Ho tirato un bel prezzo, ma non ho l'animo in pace! u.u
    Qui sei incoerente, anche la ATI 6850 è destinata ad uscire dal mercato.

    Non ho ben capito il metro di valutazione per accertare la compatibilità dell'hard disk, sos! Avrei pensato al componente qui sotto, va bene?

    WESTERN DIGITAL - Caviar Green Power 1,5 Tb Sata 600 Buffer 64 Mb 7200 rpm

    Edit: aggiunto nuvo componente ormai sono in un trip!
    Fixed, visto che lo prendi nuovo prendilo SATA3 tanto è retrocompatibile.
    Saluti.

  9. #9
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    In base alle tue scelte:
    Alimentatore Antec 520W
    Scheda video HD6850
    Disco fisso ne consiglio due, uno per il SO e uno per i programmi e storage. Mai tenere sistema operativo e programmi sullo stesso disco, meno di avere un portatile ma lì non vi è scelta.
    Le dimensioni dei dischi valutale in base alle tue esigenze.

    P.s.
    I consigli del buon Dmanighetti non sono da sottovalutare!

  10. #10
    byte L'avatar di Thor86
    Registrato
    Jun 2008
    Età
    38
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Grazie per i consigli!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo ASUS P5W DH Deluxe
    By Sigfried.m in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-05-2008, 15:38
  2. ASUS P5w DH Deluxe
    By oiddi in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-02-2008, 09:34
  3. asus P5W DH Deluxe
    By ctony in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27-10-2007, 13:07
  4. Asus P5b Deluxe Wifi-ap Skt775 O P5w Dh Deluxe?
    By Mika-El in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-04-2007, 18:14
  5. [pisa-sped]cerco dissy stock dell'asus ASUS P5W DH Deluxe..
    By Marck in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-08-2006, 12:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022