Correttori attivi di acustica ambientale: non c'e' niente da fare ...

Pagina 8 di 20
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 194
  1. #71

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Brevemente una domanda a Renato

    Mi devi dire oggi chi è che, si mette ad audiocostruire e lo fa con tutti gli standardi di rito, compreso, spendere 1800 € di Clio Firewire

    Ma dai che da noi ci sono prezzi di acquisto elevatissimi per tutto, mediamente un AP viene un buon 15% in più di altri mercati lo sapevi ?

    Autocostruzione con cosa ? con un SW freeware e un microfono da 39 € ?

    Secondo te ora, dopo ore e ore di lavoro io, prendo il mio diffuore:

    http://www.nexthardware.com/forum/co...r-mode-10.html

    e ne faccio un articolo, lo misuro e poi lo mando ad una redazione gratis ?

    Vedo infatti come vengono a fare commenti su AR nella sezione dedicata al DIY quando, si pubblica un lavoro, e nei commenti mancanti, ci sono compresi i tuoi che, non leggo mai e potrebbero incentivare un Diyers.


    Nuovo 2 Vie diciamo Sonus Faber mode ON - Pagina 5 - Audioreview - DigitalvideoHT - FORUM

    Intendiamoci Renato, non è che mi serve la tua conferma, o quella di altri per sapere che sono un bravo costruttore di Diffusori ci mancherebbe

    Io come altri, non rientriamo nella media di quelli che incollano due tavole copiando e si sentono pronti, ad inviare 4 paginette piene di parola come: Bassi profondi (magari con un 5") alti setori e medi da urlo ma, senza misure, io affronto il progetto in maniera diversa partendo dalle mie skill, quanti ce ne sono in Italia oggi cosi ? quanto vale una persona cosi ?

    Io ne conosco una 20ina solamente, quanto varrebbe un nostro articolo come compenso ? visto che sono sempre milioncini delle vecchie lire che si spendono per costruire un Diffusore ?
    Perdonami, Roberto, sai che sei una persona che stimo molto ma, a mio avviso, stai mettendo nel brodo troppa carne... Che c'entra il tuo discorso con quel che ha scritto, qui e su AR, Renato Giussiani?
    Riguardo alle riviste specializzate. Ma veramente credi/credete che abbiano oggi la stessa importanza che avevano negli anni '70-'80? Oggi le riviste audio, se va benissimo, stampano circa 10 mila copie al mese e ne vendono meno della metà!!!
    Non c'è il minimo dubbio che la professionalità vada pagata. Ma un professionista che scrive oggi per una riviste audio o lo fa per passione o perchè desidera avere visibilità su un certo target di utenza. E' una precisa scelta. Di sicuro, comunque, a parte pochissime persone, un redattore di questo settore non può sopravvivere con i compensi percepiti dalle riviste per i suoi articoli. Eccellenti o scadenti che siano!
    Ancora una volta, comunque, vedo che Marco (Microfast) conduce qui come altrove la sua personalissima crociata contro Audio Review. Come sempre, per lui, o è tutto bianco o è tutto nero senza alcuna sfumatura. Mi chiedo perchè, avendo qui lo spazio e "l'autorità", invece di criticare aspramente l'operato altrui egli stesso non si metta per una volta in discussione proponendo dei suoi lavori (guide, recensioni, misure, etc) con cadenza mensile. Insomma, cercare di fare una rivista a modo suo. Poi sarà il pubblico che, data l'importanza di NextHardware, che vanta un numero di accessi mensili superiore alla tiratura di qualunque rivista audio, lo giudicherà...
    Massimo Bianco

  2. #72
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Massimo Bianco
    Perdonami, Roberto, sai che sei una persona che stimo molto ma, a mio avviso, stai mettendo nel brodo troppa carne... Che c'entra il tuo discorso con quel che ha scritto, qui e su AR, Renato Giussiani?
    Era solo una riflessione Massimo e copriva il discorso di Renato su AR e la sua volontà di ricominciare a parlare di Autocostruzione di altoparlanti, ho visto infatti l'interesse suscitato, e la frequentazione delle sezioni DIY


    Originariamente inviato da Massimo Bianco
    Non c'è il minimo dubbio che la professionalità vada pagata. Ma un professionista che scrive oggi per una riviste audio o lo fa per passione o perchè desidera avere visibilità su un certo target di utenza. E' una precisa scelta. Di sicuro, comunque, a parte pochissime persone, un redattore di questo settore non può sopravvivere con i compensi percepiti dalle riviste per i suoi articoli. Eccellenti o scadenti che siano!
    Quindi concorderai che, il gioco non vale la candela per un audiocostruttore ?

    La spesa per realizzare un articolo di audiocostruzione è troppo elevata per un DIYers medio, credo che , quello che auspicava Renato su AR sia palesemente un discorso Utopistico

    Originariamente inviato da Massimo Bianco
    Mi chiedo perchè, avendo qui lo spazio e "l'autorità", invece di criticare aspramente l'operato altrui egli stesso non si metta per una volta in discussione proponendo dei suoi lavori (guide, recensioni, misure, etc) con cadenza mensile. Insomma, cercare di fare una rivista a modo suo. Poi sarà il pubblico che, data l'importanza di NextHardware, che vanta un numero di accessi mensili superiore alla tiratura di qualunque rivista audio, lo giudicherà...
    Certo Massimo basta raccogliere un pò di contatti e sicuramente, il biglietto di presentazione della testata è "La sua visibilità" on Line, ci stiamo lavorando siamo "pischelli" e magari qualcuno pensa anche senza i mezzi per farlo

    Una ottima Recensione di Marco è già pronta e consultabile nel forum, tempo permettendo la metto on line sul portale visto che è e resta ad oggi una anteprima Italiana parlo del nuovo Oppo.

    Però una grande idea me l'hai data Massimo sai ricordo ancora gli ottimi diffusori che AR proponeva sulle pagine della sua rivista quando era di riferimento almeno per me

    Visto che oggi con le conoscenze giuste della materia e un pò di strumenti, si raggiungono risultati che a parer mio sono sicuramente superiori a tanti diffusori aiends venduti a cifre assurde, una cosa buona sarebbe quella di presentare progetti a puntate di diffusori DIY su Nexthardware

    Proprio in questi gg stò finendo un progetto con questa filosofia che tu ben conosci






    Inizieremo proprio con questo coprendo tutte le spese di tasca mia

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #73

    Predefinito

    Bene, Roberto, sono davvero contento per Voi.
    Il mio discorso, comunque, voleva sostanzialmente sottolineare una cosa in particolare, ovvero: un portale come NextHardware non ha bisogno di fare "rumore" (attaccando questo o quello continuamente) per accattivarsi i lettori. Una rivista di classe non parla mai male della "concorrenza", perchè è una caduta di stile...
    Massimo Bianco

  4. #74
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Massimo Bianco
    Il mio discorso, comunque, voleva sostanzialmente sottolineare una cosa in particolare, ovvero: un portale come NextHardware non ha bisogno di fare "rumore" (attaccando questo o quello continuamente) per accattivarsi i lettori. Una rivista di classe non parla mai male della "concorrenza", perchè è una caduta di stile...
    Questo te lo quoto perchè hai perfettamente ragione Massimo

    Devo confessarti e lo faccio on air che, un pò di astio verso quella testata lo conservo anche io ma, il motivo te lo spiego a voce, credo cmq che sia palese lo si evince nei miei scritti

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #75
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Massimo Bianco
    Bene, Roberto, sono davvero contento per Voi.
    Il mio discorso, comunque, voleva sostanzialmente sottolineare una cosa in particolare, ovvero: un portale come NextHardware non ha bisogno di fare "rumore" (attaccando questo o quello continuamente) per accattivarsi i lettori. Una rivista di classe non parla mai male della "concorrenza", perchè è una caduta di stile...
    Concordo.
    Le energie, (se ci sono), debbono essere indirizzate in modo propositivo e costruttivo

    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  6. #76
    Registered User
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Marino (RM)
    Età
    77
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da Joytoy
    Significato di Forum da wikipedia:

    Nel linguaggio contemporaneo, oltre che un luogo virtuale d'incontro e di discussione via internet ovvero il centro della vita pubblica nelle città antico-romane, un forum è anche un'occasione d'incontro - quasi sempre a cadenza annuale o comunque periodica - delle più importanti esperienze in un determinato settore.
    Caratteristica del forum, fatte salve le eccezioni, è la messa in evidenza e l'analisi generica delle questioni più importanti del momento, con uno sguardo anche al lungo periodo ed ai possibili sviluppi, che si conclude, al massimo, con l'adozione consensuale di documenti d'indirizzo che molto raramente assumono il rango di vere e proprie decisioni.



    Benvenuto anche da parte mia all' Ing. Giussiani, mi auguro che questo suo interesse nello scrivere in questo forum possa apportare maggior trasparenza verso tematiche cosi' complesse come l' audio e la sua corretta riproduzione.

    Joy!
    Scusate tutti, mi dispiace, ma mi pareva di essere stato più che chiaro... Le seguenti sono frasi contenute nei miei precedenti messaggi...:

    "Buon proseguimento...

    ...

    ...Diciamo che tre forum più il mio mi bastano e avanzano.
    "

    "Ringrazio del benvenuto, ma devo confermare che sarà molto difficile che il numero di forum cui partecipo attivamente possa salire a cinque... "

    "Non costringetemi a scrivere ancora anche qui, per favore. Come ho già scritto, quattro forum mi bastano e avanzano."

    Buona serata a tutti!

  7. #77

    Predefinito

    Originariamente inviato da teomarini
    Un saluto a te, mio caro e paziente amico!!!
    Ciao Teo

  8. #78
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da renatogiussani
    Scusate tutti, mi dispiace, ma mi pareva di essere stato più che chiaro... Le seguenti sono frasi contenute nei miei precedenti messaggi...:
    "Buon proseguimento...
    ...Diciamo che tre forum più il mio mi bastano e avanzano.
    "
    "Ringrazio del benvenuto, ma devo confermare che sarà molto difficile che il numero di forum cui partecipo attivamente possa salire a cinque... "
    "Non costringetemi a scrivere ancora anche qui, per favore. Come ho già scritto, quattro forum mi bastano e avanzano."

    Buona serata a tutti!
    Cercheremo di farcene una Ragione Renato Grazie per il tuo intervento e scusaci se, ti abbiamo disturbato per nulla

    spero di leggerti MOLTO più spesso di adesso nelle sezioni DIY di Audioreview e di Costruire Hi Fi dove vedo che, posti solo quello che ti interessa e non per aiutare i ragazzi che si avvicinano a questo hobby cosa che, spesso in molti facciamo gratuitamente, di questo ne ho rammarico mi spiace, io le cose non me le riesco a tenere dentro le devo dire.

    I tuoi UNICI interventi nelle sezioni di Audiocostruzione Speakers di: Audioreview e Costruire HiFi sono quelli che metto in Stamp poi il buio eppure, ce ne sono molti di problemi da risolvere a questi ragazzi

    Puoi anche non intervenire Renato per rispondermi non mi strapperò di certo i capelli


    Roberto
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   renato001.JPG
Visite: 338
Dimensione:   74.7 KB
ID: 9476   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   renato002.JPG
Visite: 389
Dimensione:   82.2 KB
ID: 9477  
    Ultima modifica di wasky : 04-04-2011 a 09:06

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #79
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    63
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da Massimo Bianco
    Ancora una volta, comunque, vedo che Marco (Microfast) conduce qui come altrove la sua personalissima crociata contro Audio Review.
    La mia personalissima crociata e' contro la disinformazione, a maggior ragione quando a farla e' quella che si definisce la piu' autorevole testata italiana e non solo ...

    Dovrei far finta di niente se qualcuno dice cose sbagliate o faziose ed andare avanti per la mia strada?

    Troppo comodo amico mio: la gente normale e tecnicamente poco preparata ma abituata a leggere da anni una rivista a chi credi dia piu' credito?

    Quindi e' necessario sottolineare, cercando di mettere all'angolo chi sbaglia od e' impreparato.

    Chi, per fare un esempio, ha fatto emergere le qualita' della EMU1212M, nonostante affermazioni contrarie, faziose e facilone derivanti da esperienze non aggiornate, tipo equipararla ad una sound Blaster dei primi tempi?

    Ma questo non ti da fastidio?

    Non ti da fastidio, indipendentemente dal nome e cognome di chi scrive e da dove scriva, leggere un numero si e l'altro pure, che vengano scambiati nF. con uF., trasformatori toroidali con R-core, affermazioni assurde come quella che un motore passo passo senza un limitatore farebbe intervenire il magnetotermico dell'impianto di casa, grafici invertiti ed interpretati e parametrati ad altri in modo discontinuo e come fa comodo di volta in volta?

    Tutto questo danneggia il settore e chi cerca invece di lavorare seriamente, con passione e sdoganato da interessi.

    Come sempre, per lui, o è tutto bianco o è tutto nero senza alcuna sfumatura.
    Di nuovo ..., se un'informazione e' sbagliata, lo e' e basta.

    Mi chiedo perchè, avendo qui lo spazio e "l'autorità", invece di criticare aspramente l'operato altrui egli stesso non si metta per una volta in discussione proponendo dei suoi lavori (guide, recensioni, misure, etc) con cadenza mensile. Insomma, cercare di fare una rivista a modo suo. Poi sarà il pubblico che, data l'importanza di NextHardware, che vanta un numero di accessi mensili superiore alla tiratura di qualunque rivista audio, lo giudicherà...
    Siccome lo faccio a gratis, forse ti sara' sfuggito che lo faccio da anni, non ambisco a pubblicare una rivista, ma il mio contributo sicuramente l'ho dato e continuo a darlo.

    E come sempre i nodi vengono al pettine.

    Non mi aspetto che qualcuno venga a ringraziarmi per tutte le cose che ho detto e che poi si sono rivelate azzeccate ( tipo la correzione attiva, l'eccelsa qualita' di alcune schede audio interne fino all'altro ieri completamente ignorate, l'aver aperto gli occhi circa apparecchi di costo competitivo che vanno meglio di altri che costano n volte, etc etc ), ma piuttosto che qualcuno venga a rinfacciarmi qualche mia affermazione sballata ...

    Mannaggia, da quanti anni che sto aspettando questo.

    Saluti
    Marco
    Ultima modifica di microfast : 04-04-2011 a 11:21
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  10. #80
    Registered User
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Marino (RM)
    Età
    77
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky

    OMISSIS

    posti solo quello che ti interessa e non per aiutare i ragazzi che si avvicinano a questo hobby cosa che, spesso in molti facciamo gratuitamente

    OMISSIS

    Roberto
    Ma che che diavolo dici Roberto?

    Ti risulta che io per partecipare a qualche forum o per dare consigli a chiunque mi sia mai fatto pagare?

    E ti risulta che quando posto dei link ad interessanti pagine del mio sito dove si parla di tecnica e di autocostruzione mi faccia pagare?

    E che sul mio sito non ci sia nulla di utile per "i ragazzi" che vogliono autocostruire, compresi progetti autografi devoluti gratuitamente quando nel mio caso se qualcuno li volesse acquistare potrebbero avere un valore commerciale che nemmeno ti immagini?

    O che per scaricare programmi e quant'altro dalla mia sezione di Download, dove fra l'altro oltre ai classici Bass e Cross ci sono anche molte utility scritte da me assolutamente originali e senza alternative a livello mondiale, mi faccia pagare?

    E che io per tenere aperto il mio forum Hi Fi Emotions non stia pagando di tasca mia Network54 ogni mese?

    E che se dico che non posso dedicarmi con l'impegno che vorrei ad altri forum oltre a quelli che frequento già storicamente questa sia una scusa per nascondere chi sa quale strano interesse personale?

    E che se ogni tanto cerco anche di far sapere che sto facendo costruire delle casse che la gente potrebbe comperare, alleviando un minimo la mia attuale situazione economica che sono certo non vorresti preferire alla tua, faccia una cosa deprecabile?

    Ma insomma: Hi-Fi Emotions Forum: BASTA

    E spero che questo possa essere il mio ultimo intervento sia qui che altrove senza che nessuno debba aversene a male (come di fatto è avvenuto) o falsamente "farsene una ragione".
    Ultima modifica di renatogiussani : 04-04-2011 a 13:26

Pagina 8 di 20
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ho messo le directX ma niente da fare...
    By Overjet in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30-06-2007, 18:39
  2. Aiuto! non parte + niente....Fix Boot Loader, come fare?
    By lukepet in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10-11-2006, 01:18
  3. niente da fare!
    By cacarlo80 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-05-2001, 21:16
  4. Athlon TB 900 @ 998 senza fare niente!!!!
    By grossimassimo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-12-2000, 20:52
  5. Niente da fare.....
    By UGO in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28-09-2000, 21:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022