Audiotrak Prodigy HD2 Advance e driver Asio

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    byte
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito Audiotrak Prodigy HD2 Advance e driver Asio

    Buon giorno a tutti gli amici del forum.

    Da qualche mese ho cominciato ad interessarmi di "musica liquida" e ovviamente non potevo che atterrare in questo sito...

    Veniamo ai problemi.
    Ho acquistato, direttamente dalla Korea, una scheda Audiotrak Prodigy HD2 Advance (per intendersi il modello "super" realizzato solo per il loro mercato interno).
    Ovviamente la scheda, anche solo ad un esame visivo, è di alto livello e con una cura dei particolari degna di nota.
    Da quanto avevo letto in giro, doveva essere fornita anche con i driver Asio (come si può vedere nel sito europeo), invece una volta installati i driver forniti a corredo, Asio non è presente.

    Come player software utilizzo Foobar2000 versione 1.1.5 e al momento di selezionare il Device di Output non c'è traccia di Asio.

    Sbaglio qualcosa???

    Colgo l'occasione per fare un caro saluto a Wasky che, durante una chiacchierata al Roma Hi-End 2010, mi ha fatto appassionare a questo interessante mondo della musica liquida.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Devi installare l' ASIO plugin dll

    foobar2000: Components Repository - ASIO support

    Poi, se puoi, posta un'immagine della scheda e una schermata del ASIO driver

  3. #3
    byte
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Già fatto...

  4. #4
    assaggiatore di arancini
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    247

    Predefinito

    A me sa che i driver forniti siano dei generici Via, per cui senza supporto ASIO. Forse dovresti scaricare dei vecchi driver dal sito Audiotrak.

  5. #5
    byte
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Forse siamo sulla strada giusta.

    Andando sul sito europeo e scaricando gli ultimi driver (Versione 1.08 del 29.10.2010) ho visto che è presente una dll chiamata Pdhd2ASIO.dll.

    Nel pomeriggio provo a disinstallare i driver forniti a corredo e ad installare quelli prelevati dal sito europeo.

    Per ora grazie.

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sonycus55
    Buon giorno a tutti gli amici del forum.

    Da qualche mese ho cominciato ad interessarmi di "musica liquida" e ovviamente non potevo che atterrare in questo sito...

    Veniamo ai problemi.
    Ho acquistato, direttamente dalla Korea, una scheda Audiotrak Prodigy HD2 Advance (per intendersi il modello "super" realizzato solo per il loro mercato interno).
    Ovviamente la scheda, anche solo ad un esame visivo, è di alto livello e con una cura dei particolari degna di nota.
    Da quanto avevo letto in giro, doveva essere fornita anche con i driver Asio (come si può vedere nel sito europeo), invece una volta installati i driver forniti a corredo, Asio non è presente.

    Come player software utilizzo Foobar2000 versione 1.1.5 e al momento di selezionare il Device di Output non c'è traccia di Asio.

    Sbaglio qualcosa???

    Colgo l'occasione per fare un caro saluto a Wasky che, durante una chiacchierata al Roma Hi-End 2010, mi ha fatto appassionare a questo interessante mondo della musica liquida.
    Buongiorno a te e uelcommhen ohn boards aiutami a ricordare quale vittima sei del seminario

    Dunque per gli ASIO e il loro utilizzo, ti rimando a questa mia guida, pubblicata in versione long su costruire Hi Fi

    http://www.nexthardware.com/forum/co...-resample.html

    Devi avere la dll ASIO nei components di Foobar2000 e poi, come spiegato creare un profilo ASIO su Foo Preference

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    byte
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Non so se potrai ricordarti di me... sono un amico di Renato Giussani, nonchè possessore di una mitica coppia di Audiolab Delta 4 Originali

    Tornando al problema Asio, avevo naturalmente già letto la tua guida. Ho aggiunto il componente a Foobar per gestire gli Asio, solo che quando vado su "Asio Virtual Device" e poi clicco su "Add New", mi esce un messaggio che dice "No ASIO drivers found".

    Ora proverò a disinstallare i driver originali (allegati con la scheda) e ad installare quelli più recenti presi dal sito europeo.

    Stay tuned...
    Ultima modifica di Sonycus55 : 03-04-2011 a 22:46

  8. #8
    byte
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Installati (con molta fatica) i driver scaricati dal sito Audiotrak, nonostante Window 7 mi avvertisse che non erano adatti (!!!???)...
    Risultato: NON PARTE PIU' WINDOWS!!!

    Riavvio in modalità provvisoria, ripristinati i vecchi driver e Windows è ripartito.

    Quindo sono punto e a capo.

    E fortuna che avevo acquistato questa scheda per il supporto ad ASIO...

    Spero in qualche idea illuminante.

  9. #9
    byte
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Girando in rete ho trovato questo:"... here's 2 kinds of HD2 firmwares around, one for the old HD2 that use ESI EWDM drivers, and one for the new Gyrocom's that use the generic VIA drivers...".

    Bene la mia scheda utilizza Gyrocom... quindi niente Asio ma solo Driver VIA generici.
    Se è così ho cannato l'acquisto .

    Consoliamoci con WASAPI che comunque non è niente male.

    Una cosa mi ha lasciato perplesso.
    Prima di installare i driver per la Prodigy avevo una latenza media (misurata con DPC Latency) di circa 120-150 us.
    Dopo aver installato i driver (Envia24) la latenza si è attestata oltre i 1.000 us, anche se non avverto nessun disturbo durante l'ascolto (in cuffia).

  10. #10
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sonycus55
    Girando in rete ho trovato questo:"... here's 2 kinds of HD2 firmwares around, one for the old HD2 that use ESI EWDM drivers, and one for the new Gyrocom's that use the generic VIA drivers...".

    Bene la mia scheda utilizza Gyrocom... quindi niente Asio ma solo Driver VIA generici.
    Se è così ho cannato l'acquisto .

    Consoliamoci con WASAPI che comunque non è niente male.

    Una cosa mi ha lasciato perplesso.
    Prima di installare i driver per la Prodigy avevo una latenza media (misurata con DPC Latency) di circa 120-150 us.
    Dopo aver installato i driver (Envia24) la latenza si è attestata oltre i 1.000 us, anche se non avverto nessun disturbo durante l'ascolto (in cuffia).
    Accidenti che storia con gli ASIO


    Prova a far scorrere il browser ad esempio mentre ascolti e vedrai che qualche click lo senti il mio consiglio, è quello di formattare: creare una partizione da 32Gb per il SO e il resto, formattato a 64k di allocazione per i file musicali


    Segui la guida in rilievo Seven Starter for audiophile di Mirko

    Con che HW è confezionato il tuo Pc ?

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. iTunes e Driver Asio...
    By Massimo Bianco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 25-02-2015, 17:19
  2. ASUS Xonar Essence ST e driver ASIO
    By Sonycus55 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 105
    Ultimo messaggio: 11-03-2012, 00:04
  3. Scheda audio Audiotrack Prodigy HD2 Advance DX
    By Dax in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 09-04-2011, 13:39
  4. Audiotrak Prodigy HD2 e pannello di controllo
    By Masterix in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01-12-2010, 00:10
  5. Problema Vlc con driver Asio
    By Mirk0 in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-07-2009, 12:26

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022