Autocostruzione unità basse frequenze ( Sub )

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Puoi sempre mettere mano ai Ciare e modificarli aggiungendo Massa :furbo

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

nibble L'avatar di magnetor

Predefinito

Beh si ci avevo pensato anch'io ma credo sinceramente che mi ficcherei in strade di dubbia riuscita.
    Il fatto è caro Roberto che forse faccio prima a cercare di piazzare i miei due ciare e ad orientarmi su altro.
    Il fatto è che se dovessi cambiare dovrei orientarmi su altri componenti e sinceramente non è che in giro almeno a mio modestissimo modo di intendere ci siamo componenti che mi facciano gridare al miracolo o mi facciano sbavare.
    Difatti quando mi interessavo diciamo in maniera più attiva il mio pallino era di costruirmi un bel sub con queste caratteristiche cassa chiusa, trasduttore da 12 o 13 pollici pollici, abbondante potenza ed una estetica stile DD12 (..tu penserai una donna nuda no ?? ).
    Da vecchio appassionato di car audio, nel mio immaginario i sub sono fatti in un certo modo (in auto avevo un 12. pollici Boston serie Pro.5 in cassa chiusa, amplificato phoenix gold mps 2500, entrambi vecchia scuola) e girovagando alla ricerca dei componenti giusti secondo me gli unici che potrebbero rispecchiare i miei gusti sono:

1) JL Audio 12w7 o 13w7
    2) Tc sounds TC-Axis o LMS-R
    3) Kicker SoloX - Solo-Baric L7
    4) JBL W15GTI
    5 Beyma 18P1000

Diciamo che si potrebbe continuare all'infinito ma al momento io sarei orientato su jl audio e Kicker forse perchè ho avuto modo di ascoltarli e fidati sono veramente mostruosi, difatti pensa che la cosa che mi ha lasciato impressionato è stato quando ho ascoltato sia un dd15 velodyne che il jl audio Fathom f113 beh quest'ultimo al velodyne che non è l'ultimo arrivato in quanto a sub se l'è magnato a colazione.....quindi come avrai capito ecco cosa intendo io per sub.
    Un saluto Luigi.

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

anche io ho intenzione di fare un sub con queste caratteristiche , ma anche in br non mi dispiacerebbe.

Bisognerebbe chiedere l'intervento di micro adesso provo

Get Rich or Die Tryin'

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da magnetor
    Da vecchio appassionato di car audio, nel mio immaginario i sub sono fatti in un certo modo (in auto avevo un 12. pollici Boston serie Pro.5 in cassa chiusa, amplificato phoenix gold mps 2500, entrambi vecchia scuola) e girovagando alla ricerca dei componenti giusti secondo me gli unici che potrebbero rispecchiare i miei gusti sono:

1) JL Audio 12w7 o 13w7
    2) Tc sounds TC-Axis o LMS-R
    3) Kicker SoloX - Solo-Baric L7
    4) JBL W15GTI
    5 Beyma 18P1000

Diciamo che si potrebbe continuare all'infinito ma al momento io sarei orientato su jl audio e Kicker forse perchè ho avuto modo di ascoltarli e fidati sono veramente mostruosi, difatti pensa che la cosa che mi ha lasciato impressionato è stato quando ho ascoltato sia un dd15 velodyne che il jl audio Fathom f113 beh quest'ultimo al velodyne che non è l'ultimo arrivato in quanto a sub se l'è magnato a colazione.....quindi come avrai capito ecco cosa intendo io per sub.
    Un saluto Luigi.
    Il Jl 13W è spettacolare veramente ma, secondo me ci vuole una bella saldatrice ma, un lavoretto al ciare io lo metterei in preventivo magari incollando sopra al cono con la vinilica diluita della carta di fazzoletti per naso

Di dove sei Magnetor ?

Allego la silmulazione di un Jl 13W7 in cassa chiusa Fattore di merito Ql da mobile ben eseguito e QTc 1

dritto a 40Hz con 500 watt
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   13w7_001.JPG
Visite: 546
Dimensione:   56.1 KB
ID: 9446   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   13w7_002.JPG
Visite: 652
Dimensione:   47.1 KB
ID: 9447   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   13w7_003.jpg
Visite: 417
Dimensione:   143.2 KB
ID: 9448  

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

gibibyte L'avatar di microfast

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    Me ne aveva parlato anche su AR mi sembra ma, non ci ho mai lavorato anche se Marco è una sicurezza in questo

Ma sono quelli che ha Aghemo di AVA ?
    Roberto, Aghemo li utilizzava, poi la ditta ha chiuso e riaperto piu' volte con continui cambi di strategia di prezzo, ossia da un giorno all'altro raddoppiavano o quasi per poi ridiscendere nuovamente ...

Oggi la cosa sembra stabilizzata ed i prezzi ritornati umani su part express.

Io ho scelto questa marca per la robustezza, la linearita' unita ad una grande escursione ed anche per il cabinet che dovevo riutizzare, visto che questi woofer lavorano bene in piccoli volumi.

Presto dovrei finalmente provarli con l'equalizzazione completamente in digitale, vi sapro' dire ...

Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

http://www.digifastmultimedia.it

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    Il Jl 13W è spettacolare veramente ma, secondo me ci vuole una bella saldatrice ma, un lavoretto al ciare io lo metterei in preventivo magari incollando sopra al cono con la vinilica diluita della carta di fazzoletti per naso

Di dove sei Magnetor ?

Allego la silmulazione di un Jl 13W7 in cassa chiusa Fattore di merito Ql da mobile ben eseguito e QTc 1

dritto a 40Hz con 500 watt
    Si il 13w7 credo che sia un ottimo componente anche se il sistema di montaggio con quel gommone che si ritrova sinceramente mi lascia basito......uno + semplice no??? bah
    Certo che cmq a parte questo il 13 w7 credo che oggi possa essere annoverato tra i migliori componenti destinato a riprodurre le grave.
    Per il pilotaggio certo bisogna darci un pò dentro ovvio che con una amplificazione fiacca non si va da nessuna parte ma credo che il mio buon fido crown certamente non si tirerà indietro anzi....lo spremerà per benino.
    Per ciò che suggerisci circa i miei fidi ciare ci avevo pensato anch'io ma credo che ci si infili poi in strade di dubbio risultato mah sai son concetti sui quali tocca lavorarci e le simulazioni poi diventano ancorpiù molto approssimative in quanto ci aggiungi delle variabili non facilmente controllabili.
    Vedo che usi il buon bass box per le simulazioni cmq io sono di Roma nord per l'esattezza.
    Passami la boutade ma l'unica saldatrice che suona la produce Lab Gruppen non so se conosci e sopratutto come testanoi loro prodotti.
    Un saluto Luigi.

Predefinito

Ah dato che il componente in oggetto il jl intendo è diciamo un pò " animalesco " vista la sua natura pensavo anche eventualmente a dei rinforzi interni del mobile tipo questi :
    Immagini allegate Immagini allegate    

gibibyte L'avatar di microfast

Predefinito

Rinforzi, tipo matrix B&W, che introducono delle perdite, sfruttabili a seconda del tipo di trasduttore prescelto.

Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

http://www.digifastmultimedia.it

Predefinito

Originariamente inviato da microfast
    Rinforzi, tipo matrix B&W, che introducono delle perdite, sfruttabili a seconda del tipo di trasduttore prescelto.

Saluti
    Marco
    Si diciamo di si anche se il mobile a cui ho appena accennato, ovvio che la mia è solo un idea ed anche allo stato molto embrionale, dovrebbe essere realizzato, al suo interno, seguendo le orme della tecnica Matrix, sviluppata da B&W più di due decenni fa che realizza in questa serie la sua massima maturazione. Un insieme di rinforzi, sia orizzontali che verticali, collegati tra loro attraverso un incastro a rastrelliera, che almeno a mio modo di intendere vista la natura del componente in oggetto servirebbero a donare al mobile una rigidità senza pari.
    E' ovvio che la cosa che più va tenuta a mente quando si costruisce un diffusore è che i sistemi di altoparlanti esistono per convertire, con accuratezza, energia elettrica in energia acustica; nulla di più e nulla di meno, quindi quando ci accingiamo a progettare un diffusore partendo da zero, la previsione di un rinforzo connesso direttamente al retro dell'altoparlante dei bassi per sostenere la parete frontale ne ridurrà drasticamente la flessione, anche se fosse già molto spessa e resistente.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da magnetor
    Si il 13w7 credo che sia un ottimo componente anche se il sistema di montaggio con quel gommone che si ritrova sinceramente mi lascia basito......uno + semplice no??? bah
    Certo che cmq a parte questo il 13 w7 credo che oggi possa essere annoverato tra i migliori componenti destinato a riprodurre le grave.
    Per il pilotaggio certo bisogna darci un pò dentro ovvio che con una amplificazione fiacca non si va da nessuna parte ma credo che il mio buon fido crown certamente non si tirerà indietro anzi....lo spremerà per benino.
    Per ciò che suggerisci circa i miei fidi ciare ci avevo pensato anch'io ma credo che ci si infili poi in strade di dubbio risultato mah sai son concetti sui quali tocca lavorarci e le simulazioni poi diventano ancorpiù molto approssimative in quanto ci aggiungi delle variabili non facilmente controllabili.
    Vedo che usi il buon bass box per le simulazioni cmq io sono di Roma nord per l'esattezza.
    Passami la boutade ma l'unica saldatrice che suona la produce Lab Gruppen non so se conosci e sopratutto come testanoi loro prodotti.
    Un saluto Luigi.
    Sono a Roma anche io Prenestina

Lab Gruppen la conosco ma, ce ne sono molte di saldatrici vedi Outline ora mi deve arrivare un ampli proto dedicato anche a diffusori amplificati e con tenuta anche con carichi di 2 ohm

Se non erro al JL si deve alzare la sospensione per scoprire il fissaggio del cestello

Guardati anche i Dayton Audio Titanic

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)