Salve mi sono appena iscritto per avere la vostra opinione in merito a quello che mi è capitato e che mi sta capitando con la mia nuova 6950 2GB.
Ho acquistato poco tempo fa questo modello da un noto negozio italiano, appena montata inizia subito a darmi problemi con continui crash dei driver video che vengono continuamente ripristinati dal sistema operativo, decido così di mandare, dopo appena 11 giorni dall'acquisto, la mia scheda video in RMA.
Una volta arrivata a destinazione, il tecnico del negozio dal quale ho acquistato il prodotto, ne testa il funzionamento dichiarandone, a suo avviso, la perfetta funzionalità, telefonandomi e dicendomi che gli ha fatto qualche ora di 3d mark e funziona tutto.
Io non so che qualifica abbia un tecnico di un negozio per poter verificare che la mia scheda video sia o meno funzionante o se sia autorizzato da Sapphire a svolgere dei test in merito, in ogni caso hanno deciso di rimandarmi la scheda video ritenuta funzionante consigliandomi di mettere un alimentatore più potente.
La mia configurazione:
CPU: Intel e6600 conroe
Mainboard: Dfi lanparty t2rs ultima release del bios (messo su per l'occasione)
Ram: 4GB corsair twin 2x
Alimentatore: corsair tx850 v2 850W certificato 80+ bronze
Driver catalyst 11.3
HD 1 500gb
Per l'areazione del sistema oltre alle ventole di CPU VGA e alimentatore ho 5 ventole di sistema (3 da 12" e 2 da 8")
Come vedete dalla mia configurazione, appena mi è arrivata la vga, ho anche ordinato un nuovo alimentatore ma mi pare superfluo dire che i problemi sono tutt'altro che risolti, visto che convivo ancora con i miei crash.
Il negozionate non vuole mandare da scheda in RMA, che devo fare?
Ho anche aperto un ticket.
Grazie dell'attenzione.
Vincenzo.