considerazioni sui trackpad....

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Le discussioni sono sempre ben accette e stimolanti Soprattutto su questi temi, io sono uno sviluppatore e quindi "patito di hardware" fino ad un certo punto.
    Rispondo eheh: Giusto sul mouse e giusto sulla gui, ma l'hai mai vista la gui di xerox e POI quella apple ? Si è vero sono arrivati secondi, c'è da dire che apple (e subito dopo sun) ci hanno creduto cosa che non fece Xerox che, dopo aver investito sul cosiddetto WYSIWYG abbandonò il tutto e soprattutto permise a numerosi elementi del team di sviluppo del famoso "Xerox Star" di passare sotto le mani di Jef Raskin che lavorava in apple.
    Il Newton è stato uno dei primi aggeggi mobile di apple ad avere un discreto successo ovviamente di nicchia perché ritenuto "troppo futuristico". Era una specie di "palmare" introdotto sul mercato nel 87. Aveva un ARM RISC come processore (non mi ricordo il modello) che per l'epoca in una bella bestiola. Il parallelo è stato immediato quando uscì l'ipad; il buon vecchio newton è tornato alla mente fecendo dire : "Ma l'avevano già fatto nell'87 !" e aggiungo "e pensare che pensavo non servisse a niente" .
    Il dire che il 90% degli utenti "non sanno usare windows" mi conferma il fatto che windows non è quello che dice di essere. E' un sistema tutt'altro che facile da usare, da configurare e da mantenere. Paradossalmente un qualsiasi linux, che è un sistema "per esperti o così presunto" è più performante configurabile e solido di un qualsiasi windows proprio perché chi lo usa sa dove mettere le mani e chi non sa dove metterle non fa danni perché "è difficile".
    La scalabilità su architettura è la stessa, mac os x gira su x86 (le cpu sono intel) al pari di windows, se si considera la scalabilità in generale, mac os lo è meno, ma non per un vizio strutturale. Da un punto di vista hardware, cambia ben poco, il firmware è l' EFI in sostituzione di Openfirmware usato nei PowerPC e in contrapposizione al BIOS; il groooosso problema sono i driver. Non ci sono su mac os o meglio, non vengono volutamente sviluppati (da Apple o da chi per loro).Qui non parlo del driver del mouse o della webcam, qui parlo di controller, chipset ,etc. Se l'hardware pc compatibile su cui vuoi installare mac os è equivalente ad una qualsiasi macchina apple, mac os parte, a patto di emulare l'efi. In aggiunta mac os è fatto per girare SOLO su hardware apple quindi alcuni driver e moduli vanno sostituiti in quanto sono progettati per girare su hardware firmato. Il motivo è che se mac os fosse stato installabile su un qualsiasi pc, apple (fino a qualche anno fa) sarebbe morta. Ora ha iphone e ipad a sostenere, ma qualche hanno fa, se non avesse venduto anche l'hardware, sarebbe colata a picco. Fra due portatili che costano rispettivamente uno 1500euro (apple) e l'altro 800(altro brand), CHI ai giorni nostri, anche se uno è meglio costruito (materiale,monitor, componentistica elettronica, assemblaggio, etc.) ma con stesse caratteristiche di base, sceglierebbe il primo ?
    Finito Sempre bello dibattere su queste cose, anche perché spesso da una parte e dall'altra ci sono eccessi. Io mi baso su vita vissuta ed esperienza. Ho e ho avuto la fortuna di trovarmi a contatto con la maggior parte delle realtà "informatiche" passate e attuali quindi "ho toccato con mano". Raramente mi baso sul sentito dire e sui colori (vedi windows ), quindi odio le perdite di tempo e gli smanettamenti gratuiti quando uno deve essere produttivo.
    Ciao ciao.
    Intel i7 950@3600 Cooled by Noctua U12P | Asus Rampage III Extreme | 6GB Corsair Dominator 1600 CL8 | OCZ Vertex 2 120 GB boot | ZOTAC GTX 570 1280GB x2 SLI | 8800GTS 512(G92) PhysX | RAID0 x2 WD VelociRaptor 150 GB Programs | RAID0 x2 WD 1GB Green | Antec hcp 1200

  2. #12
    MaVeRiCk L'avatar di bradan84
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    Ferrandina
    Età
    39
    Messaggi
    375
    configurazione

    Predefinito

    Io quoto sia Querty che Slater, perche' e' vero che Apple ha portato tante novita', e l'ammiro come aziente, e lo dico da possessore di Iphone 3gs, solo che quando mi trovo a contatto con i fissati di Apple, mi vengono i nervi.. Esempio: sono possessore come appena detto di Iphone 3gs, ma ho anche un Htc Desire, bè, io il desire l'ho preso usato di 20 giorni di vita, con aggiunta di sd 16 gb, acquistato circa 1 anno fa, al modico prezzo di 310 euro spedito(infatti mi aspettavo una truffa visto il prezzo, ma cosi non e' stato)... Bè, mai dato un problema fin ora, va una bomba, e se si vedono le video recensioni, il desire batte anche l'iphone.. La cosa che mi fa arrabbiare quando mi trovo a parlare con i fanatici Apple (me ne sono capitati 2 o 3 sotto mano), e' che secondo loro, io per il desire ho speso troppo ed il cell quei soldi non se li vale, e che loro al posto mio, avrebbero preso l'iphone 4, mettendo un po' di differenza... Allora, dico io, come si fa a dire una cosa del genere? Dato che l'iphone 4 ha un prezzo 3 volte superiore al prezzo con cui ho preso il desire? Oltretutto devo spendere 8-900 euro per un telefono che ha il problema dell'effetto mano? Ripeto, ho anch'io un iphone, ma quando sentii alla tele che il nuovo iphone avere questo problema, mi vennero i brividi, perche' non e' possibile che un oggetto che ha quel valore, debba avere un problema da ritenersi basilare su un cellulare, cioe' sulla rete... Mua', vabbe'...
    CHI DEL BUON FRESCO VINO VUOLE, QUI SI VENDON LE BRACIOLE

    Thermaltake Armor+ Big Tower Black, Tagan TG 1100-BZ 1100W, Intel Core 2 Quad Qx9650, Asus Rampage Extreme X48, Ati 4870x2 Power Color, 4GB Exceleram DDR3 1600 Mhz cl 6-8-6-24, Corsair SSD FORCE SERIES 60GB 285MB/275MB + Seagate 750gb 7200rpm 64 + WD 2TB Caviar Green 7200rpm 64MB, Rheobus Gatawath 2, Lg 24" FULL HD 1920X1200, Windows 7 Ultimate N 64bit.
    Liquid Cooling: Wb Cpu by Ybris - Pompa SWIFTECH MCP655 - HEATKILLER® GPU-X² for 4870X2 Full Cover, Radiatore Triventola e ventole Noctua + Rad Monoventola.


  3. #13
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Vabbè stiamo divagando, ma è una divagazione costruttiva. Anche qui... il problema antenna ce l'ha l'90% dei telefoni in commercio, ce l'ha il 3gs, il 4, il blackberry etc. Non confondiamo le manovre diffamatorie con la verità. Grande affare con il desire!! azz... Qui non stiamo a dire chi è meglio o peggio, stiamo a fare un analisi di una filosofia di progettazione. ios è un sistema estremamente ben fatto sul quale si sviluppa da dio. Android è altrettanto efficiente, ma non altrettanto ben fatto (parlo da sviluppatore). Il fatto sta forse in una diretta derivazione(kernel e in parte librerie) di ios dal fratello maggiore mac os (vedi scalabilità di prima). Questo offre i vantaggi di un ambiente di sviluppo collaudato, di un'infinità di documentazione di supporto e di una base solida. Consideriamo poi i materiali: iphone è solido, senza tanta plastica in giro, e con un display della madonna,anche questo conta. Non stò dicendo che è meglio sto dicendo cha ha il suo perché. Onore al merito quindi per un'azienda che ha introdotto sul mercato un prodotto come iphone che ha un buonissimo bilanciamento hardware/software e che ha portato una rivoluzione nella concezione dei telefoni cellulari moderni. Chi meglio chi peggio si rifanno tutti a quello. Ora se si fa un'analisi degli utenti e si tralascia il "credo apple" che hanno alcuni, ci si accorge che il prodotto che hanno in mano è estremamente valido e ben fatto e in molti versi anche superiore alla concorrenza. C'è da dire che gli utenti apple sono la kriptonite degli utenti windows che spesso "e non dite di no" si trovano in difficoltà davanti all'amico che sfodera il suo bel portatile che va da dio e che non ha formattato da 5 anni, mentre lui combatte con il suo che(pur essendo più potente): non si collega alla wireless, ha un elefante sopra che si chiama antivirus o nero, etc., ha il disco inchiodato perché non ha deframmentato e schermate blu perché il driver dello scanner usb è fatto con i piedi. E lì saltano i nervi perché quello sfotte, ma ha anche ragione
    Ultima modifica di Querty : 08-03-2011 a 14:38
    Intel i7 950@3600 Cooled by Noctua U12P | Asus Rampage III Extreme | 6GB Corsair Dominator 1600 CL8 | OCZ Vertex 2 120 GB boot | ZOTAC GTX 570 1280GB x2 SLI | 8800GTS 512(G92) PhysX | RAID0 x2 WD VelociRaptor 150 GB Programs | RAID0 x2 WD 1GB Green | Antec hcp 1200

  4. #14
    mebibyte L'avatar di marcosaurus
    Registrato
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    43
    Messaggi
    738
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Querty
    C'è da dire che gli utenti apple sono la kriptonite degli utenti windows che spesso "e non dite di no" si trovano in difficoltà davanti all'amico che sfodera il suo bel portatile che va da dio e che non ha formattato da 5 anni, mentre lui combatte con il suo che(pur essendo più potente): non si collega alla wireless, ha un elefante sopra che si chiama antivirus o nero, etc., ha il disco inchiodato perché non ha deframmentato e schermate blu perché il driver dello scanner usb è fatto con i piedi.
    forse succedeva con xp o con vista....windows 7 è un altro pianeta!

    tornando al succo: iPhone (di cui possiedo il 3g) è stato rivoluzionario, nessuno lo nega. e ci sono volute un paio di generazioni di cellulari touch per essere uguagliato.
    Mi chiedo perchè sui touchpad (solo su quelli gente, lasciamo stare discorsi su efficienza del kernel ecc) non si arrivi ad uguagliare la Apple.

    ma che cavolo i produttori stanno dormendo?

    è una questione di brevetti? si ma questi esistono anche sui telefoni!
    e poi non dico di abilitare le gesture identiche a quelle mac, cavolo ma almeno lo scroll con 2 dita, lo zoom....veramente non capisco.
    cioè: uno paga un sony vaio 1200€...ha un portatile con costruzione e materiali ottimi...e poi un trackpad penoso...
    avete visto poi il magic mouse apple?
    microsoft sembra si sia svegliata, con qualche mouse innovativo...ma siamo lontani
    ALI: Silverstone 800 MB: Asus Z170 PRO
    CPU: i7 6700k DISSI: noctua
    RAM: 16GB 2*8GB kingstone ddr4 3000MHz
    VGA: Nvidia GTX1070oc
    HD: toshiba RD400me
    CASE: Silverstone HTPC

  5. #15
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcosaurus
    forse succedeva con xp o con vista....windows 7 è un altro pianeta!
    Mi è successo non meno di una settimana fa a Berlino con Win7 . Ho dovuto chiedere il cavo per connettermi e insieme a me altre tre persone con portatile win
    Cmq Win7 è migliorato(menomale), ma dire che è un altro pianeta mi sembra eccessivo, forse era Vista che era un colabrodo. Direi che è più "raffinato" rispetto al predecessore, ma di veramente nuovo c'è poco. In parallelo è quello che è successo fra Leopard e Snow Leopard, con la sola differenza che Leopard andava già bene di suo e Snow Leopard è stato effettivamente presentato come un'ottimizzazione(gratuita per i possessori di Leopard) e non come una nuova release.
    Intel i7 950@3600 Cooled by Noctua U12P | Asus Rampage III Extreme | 6GB Corsair Dominator 1600 CL8 | OCZ Vertex 2 120 GB boot | ZOTAC GTX 570 1280GB x2 SLI | 8800GTS 512(G92) PhysX | RAID0 x2 WD VelociRaptor 150 GB Programs | RAID0 x2 WD 1GB Green | Antec hcp 1200

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Alcuni problemi e considerazioni!
    By Sansones in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 08-02-2003, 08:15
  2. Considerazioni comparazioni dissipatori
    By jena.fuck in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21-03-2001, 02:10
  3. galaflat isdn.......considerazioni....
    By in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-06-2000, 10:43
  4. Considerazioni e suggerimenti......
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12-05-2000, 00:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022