Aria fritta aria fritta delle mie brame, qual'e' l'apparecchio piu' HI-END del reame?

Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77
  1. #1
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito Aria fritta aria fritta delle mie brame, qual'e' l'apparecchio piu' HI-END del reame?

    Un thread simpatico per raccontare, leggendo dalle recensioni passate, presenti e future sulle riviste ed i forum, le affermazioni piu' esagerate, fantasiose, sensazionalistiche, criticabili, incoerenti, assurde mai lette ...

    Buona caccia e buon divertimento.

    Saluti
    Marco
    Ultima modifica di microfast : 08-03-2011 a 00:00
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    La prima frase tra tutte ? l'unica che ancora oggi mi fa sbottare

    Nero Infrastrumentale



    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    La prima frase tra tutte ? l'unica che ancora oggi mi fa sbottare

    Nero Infrastrumentale




    ... è ammirevole come per esprimere un concetto semplicissimo facciano giri di parole assurde


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #4

    Predefinito

    Mi ricordo una mitica recensione del moroni su AR (molti anni fa) su dei "sollevatori di cavi" in plexiglass a 100mila e passa lire l'uno...
    Indovinate un po' come andavano?


    Devo ritrovarla, era sublime...

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da capitanharlock
    Mi ricordo una mitica recensione del moroni su AR (molti anni fa) su dei "sollevatori di cavi" in plexiglass a 100mila e passa lire l'uno...
    Indovinate un po' come andavano?


    Devo ritrovarla, era sublime...
    Bassi setosi e presenti ?



    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    bit L'avatar di Stentor
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    81
    Messaggi
    14

    Predefinito

    La mia preferita è "Probabilmente il miglior diffusore al mondo con driver da 4" ..... naturalmente installato sul camper di Rod Stewart !

  7. #7
    bit L'avatar di Stentor
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    81
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    La prima frase tra tutte ? l'unica che ancora oggi mi fa sbottare

    Nero Infrastrumentale


    Achhh ho appena sentito un Luxman a valvole con il suo CD dedicato e le Diapason Astera ... mi son lasciato scappare ..."ma che bel nero infrastrumentale"

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Stentor
    Achhh ho appena sentito un Luxman a valvole con il suo CD dedicato e le Diapason Astera ... mi son lasciato scappare ..."ma che bel nero infrastrumentale"
    E' proprio vero voi con le Focal siete da "Nero Infrastrumentale"


    Grazie per la stupenda chiacchierata Ivano è stato un vero piacere

    Se si organizza quella Demo da voi a Milano ti avverto per tempo cosi ascolti un vero mostro di amplificatore

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Stentor
    La mia preferita è "Probabilmente il miglior diffusore al mondo con driver da 4" ..... naturalmente installato sul camper di Rod Stewart !
    E senza crossover

    Eppure di queste cose, se ne dovrebbe occupare la stampa di Settore ma, solo Lucio Cadeddu lo ha strapazzato per bene altre riviste di settore invece, pur sapendo della cosa fanno finta di nulla

    Credo che, non ci sia nulla di più assurdo di, spacciare diffusori cinesi da 32$ a coppia per HI END e mi chiedo: Ma quanti altri prodotti ci sono simili a chi sappiamo noi ?

    Prendiamo il Jeff Rowland Concentra che a casa lo si rifà con 350 € ma, solo per via del cabinet in Alu viene 15K e usa gli LM3886 che poi, gli audiofighi sfottono

    Jeff Rowland LM3886 Amplifiers

    DIY BPA300 6x LM3886 300W audio Amplifier

    Un pò come per le meccaniche da PC sfottute all'inverosimile da chi, è contro la liquida ma, che sono contenute anche in apparecchi da diversi k yurj Audiophile

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #10

    Predefinito

    La faccenda avrebbe molto del comico, se non avesse un ben più grave risvolto tragico. Quando si è iniziato a parlare di hi-end è iniziata la parabola involutiva dell'alta fedeltà e l'allontanamento dei giovani da questo consesso.

    Capisco che non tutti hanno la capacità di analizzare una distinta base per capire quanto dovrebbe essere poi il vero costo di vendita di un prodotto hifi, ma fintantochè si continua a giustificare il prezzo con il risultato delle prestazioni, significa che ci siamo già inchinati a 90 gradi per farci inculare.

    Un consiglio quando vedete il prezzo di un prodotto hiend... fate la radice quadrata ... ecco quello è il suo vero prezzo di mercato, se il costruttore fosse tale. Invece tra coloro che, cantinari nell'animo, assurgono a costruttori da essere citati nei vari annuari e costruiscono se va bene 3/4 pezzi all'anno e noi a desiderare di possederli, come se fossero delle Porsche 911 turbo
    Saluti

    Bergat

Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. dac delle mie brame
    By josquin in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24-02-2010, 18:49
  2. Aiuto 8800 gts bfg fritta?
    By martufo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13-05-2009, 00:14
  3. 6700, specchio delle mie brame...
    By lore85bg in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 18-01-2007, 08:51
  4. Corriere delle mie brame...
    By Intenzo in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 08-01-2003, 14:54
  5. Matrox delle mie brame
    By Aku in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05-06-2002, 20:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022