Sezione Storia e Filosofia

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    ...Qui abbiamo una comunita'.
    Noi italiani da questo dobbiamo imparare perche' vale a tutti i livelli. Invece di arroccarsi e richiuderci sulla nostra isola personale, dobbiamo scambiare le nostre esperienze e soluzioni. Non per "impartire lezioni", ma per ricevere e dare rispetto. In questo processo di scambio, di continua evoluzione/sperimentazione, non avremo che da guadagnarci - e' un guadagno reciproco.
    Scusate se mi autoquoto, ma i recenti "problemini" hanno ribadito la necessita' di ricordare a tutti - sia utenti che moderatori - le suddette parole.

    Qui, nessuno e' indispensabile. Tutti abbiamo bisogno di tutti.

  2. #2
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    63
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Qui, nessuno e' indispensabile. Tutti abbiamo bisogno di tutti.
    Ma certo, siamo in democrazia, invitiamo anche chi adora i legnetti e le pigne, magari apriamogli anche una sezione tutta per loro ..

    Tutte esperienze utili e trasferibili, però vai avanti tu che mi vien da ridere ...

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Scusami Marco ma francamente continuo a non capire il tuo atteggiamento, o forse l'ho capito fin troppo bene, ma esprimere una tale rabbia nei confronti di coloro che non la pensano come te è decisamente fuori luogo, soprattutto visto il contesto e gli argomenti che trattiamo qui.
    Non credo ci sia altro da aggiungere al di fuori del fatto che, come vedi, ormai ho inquadrato il personaggio che evidentemente vuoi interpretare ( duro, puro e sprezzante) e non cadrò più nella trappola di prenderti sul serio, almeno fino a quando non avrò avuto occasione di conoscerti di persona, se mai questa occasione si presenterà. Ho bisogno di guardare le persone in viso per capire con chi parlo
    Daniele

  4. #4
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    63
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Scusami Marco ma francamente continuo a non capire il tuo atteggiamento, o forse l'ho capito fin troppo bene, ma esprimere una tale rabbia nei confronti di coloro che non la pensano come te è decisamente fuori luogo, soprattutto visto il contesto e gli argomenti che trattiamo qui.
    Non credo ci sia altro da aggiungere al di fuori del fatto che, come vedi, ormai ho inquadrato il personaggio che evidentemente vuoi interpretare ( duro, puro e sprezzante) e non cadrò più nella trappola di prenderti sul serio, almeno fino a quando non avrò avuto occasione di conoscerti di persona, se mai questa occasione si presenterà. Ho bisogno di guardare le persone in viso per capire con chi parlo
    Daniele
    Guarda piacerebbe anche a me conoscerti personalmente, perche' ad esempio non capisco perche' qualsiasi cosa scriva, tu ti debba sentire attaccato, come ad esempio nella querelle iniziale nell'altro thread, dove ( e ti ricordo che tutto e' degenerato da li ) hai scambiato dei miei normalissimi commenti come attacchi personali.

    Qui, se non l'hai capito, parlavo in generale, ed in generale stavo riflettendo che non si puo' in un thread scrivere che altrove si parla di aria fritta e poi in un altro incentivarla.

    Se poi tu ti senti messo in mezzo, onestamente non ne conosco il motivo ma sicuramente e' un tuo problema.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Scusami ma non è quello che scrivi che mi colpisce ma il come lo scrivi!
    Infatti, a ben vedere, io sono quasi sempre d'accordo con la sostanza dei tuoi argomenti , ma perchè quella forma?
    Sarà l'età che mi ha portato a concludere che la forma è sostanza? Mah!
    Comunque se riuscissimo a ricominciare a scambiarci pareri utili sarei mooolto più contento.
    Così per curiosità: ma tu in quale città mordi, normalmente?

  6. #6
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    63
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Scusami ma non è quello che scrivi che mi colpisce ma il come lo scrivi!
    Infatti, a ben vedere, io sono quasi sempre d'accordo con la sostanza dei tuoi argomenti , ma perchè quella forma?
    Sarà l'età che mi ha portato a concludere che la forma è sostanza? Mah!
    Comunque se riuscissimo a ricominciare a scambiarci pareri utili sarei mooolto più contento.
    Così per curiosità: ma tu in quale città mordi, normalmente?
    Normalmente sono ultrasedentario e sto ad Inveruno (MI), anche se ogni tanto mi gira e me ne vado spasso per il mondo ...

    Tu?

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  7. #7
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Casteddu, ovvero Cagliari-Sardegna-forse Italia.
    Se vengo a Milano ci vediamo per una birra , ci capito non di rado.
    Ovviamente vale pure il contrario

  8. #8
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Scusami ma non è quello che scrivi che mi colpisce ma il come lo scrivi!
    Infatti, a ben vedere, io sono quasi sempre d'accordo con la sostanza dei tuoi argomenti , ma perchè quella forma?
    Sarà l'età che mi ha portato a concludere che la forma è sostanza? Mah!
    Comunque se riuscissimo a ricominciare a scambiarci pareri utili sarei mooolto più contento.

    Concordo al 100%
    La comunicazione efficace non e' per tutti...

    Cerchiamo pertanto di essere propositivi.
    Parliamo allora di pareri utili in cui una misura (registrazione), prevede delle variabili standard:
    LE NOTE MUSICALI.
    Perche' un sistema di diffusione sonora, dovrebbe essere esso stesso, uno strumento musicale.

    Io credo che serva identificare delle "cartine tornasole" che ci permettano di accordare efficacemente i diffusori in ambiente.
    Una di queste "cartine" l' ho scovata nel brano Cloudburst dell' album Plains di George Winston.
    In questa registrazione, vengono riprodotte una varieta' incredibile di note del pianoforte Stainway & Sons.
    Questo e' un estratto da Youtube:
    [ame=http://www.youtube.com/watch?v=0Dy_apBWeis]YouTube - George Winston Cloudburst[/ame]

    Una nota e' campionabile, e' misurabile, ed oggettivabile.
    ...oppure no ?

    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  9. #9
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    63
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da Joytoy
    Io credo che serva identificare delle "cartine tornasole" che ci permettano di accordare efficacemente i diffusori in ambiente.
    Una di queste "cartine" l' ho scovata nel brano Cloudburst dell' album Plains di George Winston.
    In questa registrazione, vengono riprodotte una varieta' incredibile di note del pianoforte Stainway & Sons.
    Questo e' un estratto da Youtube:
    YouTube - George Winston Cloudburst

    Una nota e' campionabile, e' misurabile, ed oggettivabile.
    ...oppure no ?

    Joy!
    Premesso che tutti usiamo dei brani per questi scopi, devo dire, nella mia personale esperienza, nemmeno a farlo apposta congenitamente difficile come acustica dell'ambiente tanto sono poco fortunato, che senza l'apporto della strumentazione e rilevazioni direttamente in ambiente, probabilmente sarei ancora li o forse avrei continuato a lasciar perdere come prima di iniziare questa "avventura".

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Piccola storia su lappatura
    By mbruti in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21-01-2003, 18:34
  2. La vera storia della Storia
    By RangerOfHell in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-07-2001, 15:34
  3. STORIA D UN MIRACOLO!!
    By Fabio Norway Storm in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12-03-2001, 17:37
  4. Solita storia :)
    By CarNabY in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-03-2001, 20:18
  5. Storia di Un Miracolo?
    By jokanovic in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-02-2001, 01:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022