per cominciare soft ...ware

Pagina 2 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 74
  1. #11
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    quindi se ho capito bene:
    ho un Seasonic S12II-520GB e gli attacco solo la MoBo
    compero un altro alimentatore (Seasonic ATX o equivalente) e ci attacco tutto il resto e cioè processore, lettore Cd (che poi staccherò), Hd Ssd, Tastiera, Mouse ecc?
    se è così da quanti watt deve essere il secondo alimentatore?

    io ho un case Thermaltake DH102 come il tuo, ci stanno 2 alimentatori?

    grazie per il link sulla Xonar è molto interessante!
    da quello che ho capito non prende corrente dalla MoBo ma direttamente dall'alimentatore ("an important point about both cards is that they don't draw power from the PCI or PCI-E slot in the computer's motherboard. Instead, they have a hard-drive–type 4-pin socket that must be separately connected to the PC's power supply")
    in questo caso la dovrei alimentare con il secondo alimentatore con corrente "sporca"?

    grazie 1000!
    Ultima modifica di andreaea : 26-02-2011 a 14:02

  2. #12
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    quindi se ho capito bene:
    ho un Seasonic S12II-520GB e gli attacco solo la MoBo
    compero un altro alimentatore (Seasonic ATX o equivalente) e ci attacco tutto il resto e cioè processore, lettore Cd (che poi staccherò), Hd Ssd, Tastiera, Mouse ecc?
    se è così da quanti watt deve essere il secondo alimentatore

    io ho un case Thermaltake DH102 come il tuo, ci stanno 2 alimentatori?

    grazie 1000!
    Per il secondo PS puoi prendere un Seasonic da 1 pollice - credo - circa 250W.
    Oppure usare il Seasonic S12II come secondo e prendere una PicoPSU.

    2 full ATX PSU ci starebbero un po' strettini.

    Per il cavo RCA io ho fatto questi (X3).

  3. #13
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    se usassi la PicoPsu per la MoBo andrebbe bene?
    e se si da quanto dovrei prenderla? ho visto che ce ne sono di vari tipi (90w, 120w, 200w)
    se prendo la PicoPsu devo prendere anche un alimentatore per dargli corrente vero?
    Ultima modifica di andreaea : 26-02-2011 a 18:10

  4. #14
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Si'.
    Da mini-itx avresti bisogno di:
    Alimentatore 12V pico-PSU 160W
    Trasformatore 12V 150W

    L'unica cosa accertati del tipo di presa che la ASUS Xonar STX ha a bordo...probabilmente una molex...allora il picoPSU va bene

  5. #15
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Andreaea
    che impianto hai?
    Ovvero, che cavi hai sul tuo impianto ?
    Il mio consiglio è di trattare il tuo Transport cMP2 come il pezzo importante della tua catena, per cui lo alimenterai con due o più cavi ( uno per alimentatore) di buona qualità, possibilmente studiati per apparecchi digitali, e lo connetterai all'impianto con cavi di qualità paragonabile a quelli che già possiedi.
    Una delle cose più interessanti del cMP2 è che l'influenza dei cavi sul suono ( che c'è comunque) viene enormemente ridimensionata: in una prova a casa di un amico il Sughetto è stato connesso con un cavo RCA Hama preso in un supermercato ( e ti dico che è proprio un bel cavo sia a vedersi che a sentirsi) ed ha suonato divinamente paragonato ad un lettore CD di fascia altissima, connesso con uno Straightwire Crescendo bilanciato. Suonava meglio il sughetto!!!
    Quindi non ti fare troppi problemi, fallo suonare e poi dovrai fare il tuo sviluppo, o fine tuning che dir si voglia, per trovare il tuo suono.
    Il mio impianto è cablato tutto Straightwire Crescendo, il cMP2 ha due cavi JPS digital, su una linea dedicata solo agli apparecchi digitali, retaggio di una delle teorie "audiofile" che almeno hanno una base razionale
    La Asus ha un attacco Molex a 4 poli ( 5-12 V) che andrà alimentato bene con alimentatori lineari. Altrimenti Condensatori !!!

  6. #16
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ok mi sa che farò cos':
    per cominciare userò solamente 1 alimentatore per tutto (il Seasonic S12II che ho comperato)
    ascolterò come suona il cMP e cercherò di ottimizzare le impostazioni software (già sarà un bel lavoraccio per un ignorante come me)
    poi in un secondo momento passerò alle modifiche e al tunung hardware

    credete che ci siano controindicazioni?
    intendo dire: non è che se imposto tutto il cMP con un solo Ali poi dovrò modificare i settaggi (S.O., software, Bios ecc.) quando aggiungerò altro Ali (sia Pico Psu o Atx o Granite)?

    un altro consiglio: che cavi mi consigliereste per il cMP?
    accettasi consigli relativi sia alimentazione che RCA
    ho visto che se ne trovano molti di usati su internet, vorrei stare su una cifra "umana", diciamo che 150 euro per rca e max 200 euro per alimentazione


    grazie!

  7. #17
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Per il secondo PS puoi prendere un Seasonic da 1 pollice - credo - circa 250W.
    Oppure usare il Seasonic S12II come secondo e prendere una PicoPSU.
    Io ho ordinato un Enermax come quello di Bibo e un Seasonic da 1 pollice come atx "sporco".

    Vi farò sapere le differenze che noterò con Enermax da solo e con i due atx a separare le alimentazioni.

    Ma mi chiedo... mi pare di capire che la PicoPsu sia un sistema per interfacciare un alimentatore 12v per l'alimentazione della scheda madre, con pin 24.
    Ma a questo punto, visto che l'elemento cruciale ai fini dell'alimentazione è proprio la mobo, immagino serva un alimentatore 12v di alta qualità. Quindi un miglioramento rispetto alla soluzione full atx + atx da 1" ci sarebbe solo con un alimentatore 12v di qualità più alta ad esempio dell'Enermax. Penso quindi a un alimentatore lineare di alto livello... voi avete mai provato una cosa simile? Temo che la spesa possa alzarsi di molto (le ali lineari di qualità costano uno sproposito, che io sappia).




    Originariamente inviato da andreaea
    un altro consiglio: che cavi mi consigliereste per il cMP?
    accettasi consigli relativi sia alimentazione che RCA
    ho visto che se ne trovano molti di usati su internet, vorrei stare su una cifra "umana", diciamo che 150 euro per rca e max 200 euro per alimentazione
    Io per il mio impianto ho realizzato sia questi Merlino: DIY mains cable che questi Cavo di Alimentazione TNT - TTS - Progetto con cavo elettrico di alta qualità (Pirelli o Berica).
    A mio modesto parere, te li consiglio e costano ben meno di 150 o 200 euro.

    Per gli Rca le soluzioni sono davvero tante...

  8. #18
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Miclaud
    Io ho ordinato un Enermax come quello di Bibo e un Seasonic da 1 pollice come atx "sporco".

    Vi farò sapere le differenze che noterò con Enermax da solo e con i due atx a separare le alimentazioni.

    Ma mi chiedo... mi pare di capire che la PicoPsu sia un sistema per interfacciare un alimentatore 12v per l'alimentazione della scheda madre, con pin 24.
    Ma a questo punto, visto che l'elemento cruciale ai fini dell'alimentazione è proprio la mobo, immagino serva un alimentatore 12v di alta qualità. Quindi un miglioramento rispetto alla soluzione full atx + atx da 1" ci sarebbe solo con un alimentatore 12v di qualità più alta ad esempio dell'Enermax. Penso quindi a un alimentatore lineare di alto livello... voi avete mai provato una cosa simile? Temo che la spesa possa alzarsi di molto (le ali lineari di qualità costano uno sproposito, che io sappia).
    Audiodan utilizza PicoPSU con alimentatore lineare tipo Vellerman il cui costo e' ~70-80Eur.


  9. #19
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Miclaud
    Io ho ordinato un Enermax come quello di Bibo e un Seasonic da 1 pollice come atx "sporco".
    Vi farò sapere le differenze che noterò con Enermax da solo e con i due atx a separare le alimentazioni.
    bene! sono molto interessato perchè è una delle soluzioni su cui pensavo di orientarmi

    Originariamente inviato da Miclaud
    Io per il mio impianto ho realizzato sia questi Merlino: DIY mains cable che questi Cavo di Alimentazione TNT - TTS - Progetto con cavo elettrico di alta qualità (Pirelli o Berica).
    non è che mi potresti dare una dritta (magari in MP) su dove acquistare i componenti
    e se sai di foto esplicative sulle fasi della realizzazione (non sono molto ferrato in materia di cavi elettrici e cablaggi) ma mi piacerebbe provare a realizzarli

    grazie!
    Ultima modifica di andreaea : 27-02-2011 a 20:56

  10. #20
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Confermo sia l'uso che l'efficacia del Peaktech, che potrai acquistare qui
    PeakTech 6080 - Alimentatore CC 0-15V 0-3A [6080] - 48.00EUR : PeakTech Italia, RCE S.r.l. Official Distribution - Test Equipment
    dall'importatore italiano.
    In realtà ne uso due, uno per i 5 V e uno per i 12V, perchè la Essence necessita di doppia alimentazione tramite il Molex. Quello per i 12V quindi alimenta luna parte della Essence e il picoPsu, senza problemi, al di fuori di un discreto calore prodotto.
    Questi alimentatori li ho implementati cambiando i condensatori (Kendeil+Elna+Silmic) e sostituendo il 7812 interno con un Belleson ad alta corrente
    Belleson Superpower Voltage Regulator
    che costano un bel po' ma sono veramentre super.
    In pratica l'alimentazione del mio cMP2 è così
    un Seasonic che alimenta
    - la CPU via P4 con run di condensatori Silmic
    - l'SSD
    - il CD-ROM
    - le USB
    un Peaktech a 12V
    - Essence
    - picoPsu
    un Peaktech a 5V
    - Essence
    Per i cavi c'è sempre tempo, prima fai funzionare il tutto

Pagina 2 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Per Cominciare........
    By audiodan in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 09-02-2011, 01:38
  2. ware(z)house
    By warez in forum Integrazioni
    Risposte: 164
    Ultimo messaggio: 12-12-2007, 23:49
  3. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-07-2002, 11:38
  4. Live!Ware 3.0 per Windows XP?
    By musmax in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-04-2002, 18:39
  5. vorrei cominciare con un overclock soft
    By agenproc in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-02-2001, 07:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022