problema uscita tv hd 3870 con win7

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Predefinito problema uscita tv hd 3870 con win7

ciao a tutti,

sono possessore da alcuni anni di una sapphire hd 3870, ho un problema con l'uscita tv.

fino a quando ho usato win xp, nessun problema riuscivo senza problemi a visualizzare il desktop del pc su un crt philips 29" tramite l'adattatore scart.

con il passaggio a win7 sono iniziati i problemi, ho installato i driver aggiornati e inizialmente era tutto ok...poi dopo qualche giorno, il tv non mi veniva più riconosciuto, neanche se provavo a forzare il riconoscimento, unico modo per visualizzare qualcosa sul tv , era di scegliere connessione component, ma in tal caso l'immagine sul tv è in b/n.

allora ho disinstallato i driver e provato a reinstallarli...stessa cosa...all'inizio l'uscita tv è ok e funziona..poi dopo qualche giorno...senza alcun motivo...non và più

ho provato varie volte a reinstallare i driver...installano i driver.....radeon...i sapphire...versioni più recenti o meno recenti...sempre con lo stesso risultato...

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao e benvenuto, la periodicità del problema sembra legata all'installazione di qualche software o aggiornamento successivo all'installazione del sistema operativo. Riesci a risalire ad eventuali programmi installati solo in seguito?
    betaxp86

Predefinito

ciao,

beh a parte gli aggiornamenti dei programmi tipo antivirus e simili....non mi pare che i malfunzionamenti si siano verificati in corrispondenza di nuove installazioni....è possibile che il problema sia legato al sistema operativo win7 64 bit?.....non sò qualche incompatibilità tra il s.o. e i driver della mia scheda video....

Predefinito

Non si è mai verificato questo problema nei passati casi presi in esame.
    Posta la tua configurazione completa di Monitor e software installati.
    betaxp86

Predefinito

ieri il pc mi ha abbandonato...o meglio improvvisamente sono apparse sul monitor delle striscie verticali....ho provato a riavviare ma sin dall'avvio il monitor ha problemi di visualizzazione e dopo pochi secondi, max un minuto....lo schermo diventa nero e debbo riavviare........ho provveduto a portarlo in assistenza...per vedere qual'è il problema....

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Visto quest'ultimo comportamento, è probabile che fosse proprio un segno del cedimento della scheda video. Tienici aggiornati.

Predefinito

ciao,

è confermato il problema è la scheda video, provando a sostituirla con un'altra, il problema scompare,

ora volevo chiedervi se c'è modo di riparare questa scheda...., il problema consiste nell'apparizione di linee verdi verticali sin dall'avvio del bios,....segue poi un peggioramento della visualizzazione che a stento permette di percepire l'immagine a video e poi appare lo schermo nero che obbliga al riavvio....
    ....cosa ne pensate al riguardo alla riparazione in forno???....quando l'ho letto pensavo ad una battuta...ma approfondendo sembra che possa funzionare.....!!!

Predefinito

Se la scheda è in garanzia mandala in garanzia...
    betaxp86

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)