Problema 5770 vapor x

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito Problema 5770 vapor x

    Salve a tutti,ho da poco acquistato la radeon 5770 vapor x e dopo aver istallato i driver prima nel cd fornito i 10.9,epoi ho aggiornato agli ultimi 11-1,ho provato a fare vari benchmark per testare la gpu.

    Sono rimasto deluso dal momento ke in 3dmark 06 demo...,all'inizio nella presentazione,mi accorgo ke l'immagine va a scatti.. ho provato anke Furmark 1.8 e l'immagine della ciambella pelosa va a scatti!!

    Nel 3d mark 06 si verificano nei punti di scene panoramiche(vedere link x le jpg)quando l'immagine si sposta verso sinistra/destra o dal basso verso l'alto o viceversa

    ImageShack Album - 3 images

    Questa mattina ho provato a cambiare le impostazioni grafiche dal pannello catalyst mettendo tutte le impostazioni al massimo,avviando il 3dmark 06 demo non il benchmark vero e proprio..gli scatti non ci sono più ma se riavvio il sistema o alcune volte riavvio il 3dmark gli scatti si ripresentano!

    Non riesco a capire da cosa dipenda se dalla cpu o magari dalle mie ram Corsair 1600mgh forse ho sbagliato a impostare i valori timing nel bios..
    o magari dovrei formattare visto che precedentemente avevo installata una nvidia 7900gt..ma prima di installare la radeon 5770 ho fatto attenzione a disinstallare i driver con driver cleaner pro..
    oppure dipende dal mio cavo dvi..uso un cavo single link dvi-d (il mio monitor ha una uscita dvi-d connector - la scheda video dvi-i ) puo dipendere da questo?http://img11.imageshack.us/i/dviconnscables.jpg/

    il mio sistema

    so:win xp professional 32
    monitor :acer al1751 risoluzione in uso 1280*1024 75hz
    mobo: m4a785td-v evo
    procio: phenom IIx2 550 (3100)mhz
    ram: corsair dominator ddr3 2x1gb (1600)mhz
    psu: corsair 550w
    audio: sound blaster x-fi platinum

    Spero possiate aiutarmi a capire quale sia il problema
    Ultima modifica di insanelab : 15-02-2011 a 15:57

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto
    Entrambi i test che hai citato sono particolarmente esosi in termini di risorse e tendono a saturare il sistema anche se ben carrozzato, per valutare le reali performance della tua scheda video devi utilizzarla con un videogioco qualsiasi, e alla risoluzione nativa del tuo monitor, tutti i recenti titoli possono essere utilizzati con le massime impostazioni di qualità e un po' di antialiasing.
    Il cavo non è correlato a questo tipo di "problematiche"
    betaxp86


  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao e benvenuto
    Entrambi i test che hai citato sono particolarmente esosi in termini di risorse e tendono a saturare il sistema anche se ben carrozzato, per valutare le reali performance della tua scheda video devi utilizzarla con un videogioco qualsiasi, e alla risoluzione nativa del tuo monitor, tutti i recenti titoli possono essere utilizzati con le massime impostazioni di qualità e un po' di antialiasing.
    Il cavo non è correlato a questo tipo di "problematiche"
    Ciao,ti ringrazio per il chiarimento,pensavo di essere cpu limited o di avere i timing delle ram settati male;ho reset il bios e formattato,e provando a giocare spintercell chaos theory nn mi da gli stessi scatti!
    Ad ogni modo vorrei riuscire a capire da cosa dipende..credi che con una cpu piu potente o con piu ram mantenendo la 5770,riuscirei a risolvere questi fastidiosi scatti?o dipende proprio dalla scheda che piu d cosi nn puo fare?
    grazie anticipatamente

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ora non ho tutti i componenti per assemblare una configurazione come la tua per riprodurre i test, è parecchio tempo che non utilizzo il 3DMark 2006 sopratutto con le 5770.
    Per quanto riguarda FurMark è un test per stressare le VGA, ti sconsiglio di utilizzarlo perché alla lunga può danneggiare la VGA (infatti nei modelli più recenti è bloccato via HW)
    betaxp86


  5. #5

    Predefinito

    Ciao grazie ancora per avermi chiarito le idee...nn usero piu furmark nn mi interessa sapere a ke temp freigge la mi a gpu.....
    Mi chiedo solo se con overclock cpu o con aggiunta di ram possano migliorare le prestazioni..o se è inutile e in futuro sarebbe meglio cambiare skeda video?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Alla risoluzione utilizzata, tutti i giochi VERI lavorano ottimamente, non vedo la necessità di cambiare la scheda video con modelli superiori, che comunque risulterebbero castrati dal processore e dagli altri componenti.
    betaxp86


  7. #7

    Predefinito

    Lo immaginavo..è la mia cpu che andrebbe cambiata con aggiunta di ram magari altri due gb.Credo inoltre di dover assolutamente cambiare anke il SO..altrimenti nn potro mai utilizzare 4 gb di ram e le direct x 10-11 e sfruttare a pieno il mio sistema!
    Se posso vorrei chiederti un ultimo consiglio...se dovessi cambiare cpu mantenendo la mia sk.video cosa mi consigli?

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Io prima di cambiare cpu, proverei a vedere se puoi sbloccare con successo i restanti due core. Non cambierebbe molto nella maggior parte dei giochi (i quali sono raramente opportunamente multithreaded), ma ne gioveresti comunque.

    In secondo luogo, per giochi esosi di risorse di sistema, vedrei bene un aumento di ram a 4 GB piuttosto, a patto di installare un SO a 64 bit per sfruttarli a dovere.

  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Io prima di cambiare cpu, proverei a vedere se puoi sbloccare con successo i restanti due core. Non cambierebbe molto nella maggior parte dei giochi (i quali sono raramente opportunamente multithreaded), ma ne gioveresti comunque.

    In secondo luogo, per giochi esosi di risorse di sistema, vedrei bene un aumento di ram a 4 GB piuttosto, a patto di installare un SO a 64 bit per sfruttarli a dovere.
    Ciao grazie x esserti unito e darmi una mano...
    Sono un po ignorante in materia ma cosa intendi x sbloccare gli altri due core?il mio procio nn è dual core?
    Per le ram avevo già pensato di prendere altri due banchi corsair da 1 gb 1600 mhz ma prima devo cambiare SO..spero di poter acquistare presto win 7

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Sulla carta si, è un dual core, ma in realtà è una quad core con due core disabilitati.

    Dai un occhio a questo link:

    Easy guide to unlock AMD Phenom II CPU : ASUS M4A785TD-V EVO - techPowerUp! Forums

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problema radeon HD 5770 Vapor-X
    By KoWa in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 23-07-2011, 11:45
  2. Sapphire HD 5770 Vapor-X, problema di incompatibilità ?
    By blizzard in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 08-01-2011, 12:42
  3. Problema driver saphire HD 5770 Vapor-x OC
    By cilindrico74 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 06-07-2010, 01:07
  4. problema boot 5770 vapor-x
    By nick.sf in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15-04-2010, 00:41
  5. problema con la sapphire hd 5770 vapor x
    By mimau in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 02-02-2010, 21:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022