TV Dikom modello LCDTV-K22

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    36
    Messaggi
    2

    Predefinito TV Dikom modello LCDTV-K22

    Ho acquistato da poco una tv:

    Dikom modello LCDTV-K22.



    Caratteristiche principali (come vengono pubblicizzate sia sul sito che sulla confezione che sul manuale):



    - Display: 22" 16:9 (1920x1080) FULL HD

    - Caratteristiche display: Response time 5 ms ms, luminosità 400 cd/m2 cd/m2, contrasto; 800:1

    - Connessioni video: Scart, HDMI, S-Video

    - Formati video supportati: Mpeg 4



    Vorrei mettere in guardia possibili altri acquirenti specificando che:

    tale modello non presenta un decoder FULL HD, ciò significa che non permette di vedere canali trasmessi sul digitale terrestre in HD (come rai HD o italia 1 HD).

    Dopo aver scoperto questo ho contattato l'assistenza che mi ha confermato che:



    "il TV in oggetto è FULL HD solo sull’ingresso HDMI, il tuner del digitale terrestre è normale, non è FULL HD. Inoltre supporta il formato di compressione MPEG4 sulla riproduzione del file video da porta USB".



    Quindi attenzione all'acquisto di tale tv!!!

  2. #2
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Grazie della segnalazione e benvenuto sul forum.

    Aggiungo che se siete in fase di acquisto di una TV lcd o Plasma e vi interessano i canali digitali in HD dovete a priori controllare se la tv ha incorporato un decoder HD perchè la cosa NON è scontata.

    TV fullHD non significa decoder HD incorporato.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    36
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Esatto, purtroppo io me ne sono accorto dopo averla acquistata! Però mi sembra ancora assurdo che, né sul sito, né sulla scatola della tv, né sul manuale venga indicata questa cosa! A me sembra quasi al limite della legalità!

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ormai viene solo riportato il contrario, ovvero la presenza del decoder HD, non la sua assenza (visto che è quasi una rarità ancora oggi).
    C'è da dire che le trasmissioni HD sono ancora usate pochissimo perché occupano 4 volte la banda di un canale normale, andando di fatto a vanificare l'utilizzo del Digitale per aumentare il numero dei canali. Inoltre la situazione è ancora peggiore per quelle TV che hanno il sintonizzatore Digitale HD, ma hanno lo slot CAM CI e non CI+, quindi la carta Mediaset Premium HD, non può funzionare!
    betaxp86


  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,836

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    C'è da dire che le trasmissioni HD sono ancora usate pochissimo perché occupano 4 volte la banda di un canale normale, andando di fatto a vanificare l'utilizzo del Digitale per aumentare il numero dei canali.
    Proprio per questo motivo a breve uscira il nuovo standard DVB-T2 che permetterà la trasmissione di parecchi canali in HD. E così gli attuali decoder (esterni e integrati) che utilizzano lo standard attuale DVB-T, diventeranno improvvisamente obsoleti......

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Che modello è?
    By Ishmar in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-06-2009, 10:57
  2. Vendo Dikom USB-DVB-T tv digitale terr.usb [Ro+sped.]
    By amd4ever in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-03-2008, 22:03
  3. CELLULARE QUALSIASI MODELLO
    By Ripper in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 09-08-2001, 07:49
  4. ' . ' nuovo modello
    By in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-08-2000, 18:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022