Apro questo thread per questioni di pulizia, in modo da non mischiare troppo gli argomenti (mi ricollego al thread "strana regolarità con dpclat").
Riepilogando, abbiamo questo pc basato su pentium 4 con tutte le ottimizzazioni software cmp2. Per ora viene usato con la shell di explorer, ma appena avremo una libreria un minimo ordinata passeremo a cmp shell stabilmente. Per il resto tutto è implementato, minlogon compreso.
Per uscire sul North Star 32 a disposizione usiamo direttamente l'uscita usb, senza scheda audio, e abbiamo ottenuto risultati ESALTANTI sia con cplay (quindi in ASIO), sia con foobar in kernel streaming.
Vorremmo ora provare a sfruttare la Asus Xonar D2 a disposizione. Riscontriamo però questi valori tragici:
Ho provato a smanettare con le impostazioni, sopratutto di ASIO4ALL, ma non ho avuto gran successo, abbassando solo di un pò i valori di dpclat.
Vi mostro qualche dato riguardante la scheda sonora.
Impostazioni driver ASIO, qui le ho salvate male, ma tengo il buffer a 1024 (e non a 256 come in foto). Se scendo sotto i 1024 iniziamo a sentire un suono distorto e metallico...
Impostazioni Cplay:
Immagini di diagnostica:
L'irq della scheda è il 19 e non è condiviso con nessun'altra periferica.
Avete qualche idea al riguardo? Ci sono impostazioni palesemente errate che potremmo correggere? Purtroppo sono a secco di nozioni su asio, è un "capitolo" che sto iniziando a studiare un pò
In particolare mi incuriosisce il fatto che sotto un buffer di 1024 il suono degradi in maniera impressionante, diventando una cacofonia distorta...