Immagine disco

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Predefinito Immagine disco

    Ciao a tutti,

    ho già scritto su vari forum ma non riesco ad arrivare ad una soluzione il che mi sembra impossibile.

    Il mio intendo è di riuscire a creare un dvd tipo quello che c'è abbinato ai pc che mi permetta di ripristinare il mio pc quando e come voglio.
    Ho preparato il mio pc con il sistema operativo, i driver, i settaggi che mi servono e i sw che utilizzo.
    Ora ho messo su una chiavetta usb acronis true image home.
    Faccio il boot dalla chiavetta e riesco a creare l'immagine del mio hd sia sulla stessa chiavetta sia su due dvd.
    Il problema è il seguente: se lascio tutto su chiavetta non ho problemi ho sia il sw si ripristino sia l'immagine. Però io vorrei far la stessa cosa mettendo tutto su dvd. Questo mi risulta comodo in quanto ogni tanto mi capita di riformattare e reinstallare il sistema operativo sul pc di qualche conoscente e allora una volta messo a punto vorrei dare alla persona un dvd o due di backup in modo che lui faccia il boot da dvd e in due passaggi si ritrovi il suo pc come nuovo in caso di problemi.
    Come posso fare?
    Grazie a tutti,
    Cristian

  2. #2
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Modulo possibili problemi di licenze (i programmi a pagamento in genere non possono essere installati su piu' sistemi operativi), puoi provare a fare un dvd con acronis true image ed uno o due di backup. Avvii con quello dell'acronis, che poi sostituisci con quello di backup. Dovrebbe essere possibile.

    Inoltre sfogliando il manuale del true image home 2011 sembra ci sia una opzione per fare esattamente quello che dici te. Pagina 69, Configurazione dei supporti rimovibili.
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  3. #3

    Predefinito

    Ciao,
    grazie mille per la risposta, ma purtroppo non ci siamo ancora, ti spiego perchè.
    Sul pc non vorrei installare il sw di backup (nello specifico acronis) quindi ho creato il media rescue su chiave usb. Però purtroppo, anche se ho scelto di mettere nella chiavetta acronis completo, non ho le scelte descritte a pg 69...
    Siccome io devo preparare dei pc tutti identici (per la licenza di xp uso sysprep) e il sw di backup sui pc è inutile e non volevo installarlo...
    Tempo fà facevo la stessa cosa con il ghost ed era ok ma purtroppo il ghost 2003 non sembra supportare i dischi sata che ci sono adesso nei pc.
    Grazie ancora.
    Cristian

  4. #4
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Ho capito.
    Se trovo un po' di tempo stasera faccio delle prove con l'acronis e ti faccio sapere. In ogni caso la proposta di fare un media rescue su dvd, e poi a parte i dvd con l'immagine rimane sempre valida
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  5. #5

    Predefinito

    Grazie,
    mettiamo di avere a disposizione sul pc che devo ripristinare un solo lettore dvd.
    Io inserisco il media rescue, poi lo devo togliere per inserire il dvd con l'immagine... (sinceramente stupidamente non ho mai provato) quindi in teoria tutto il sw è caricato in ram e il rescue non serve più?
    Grazie ancora.

  6. #6
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    esatto, dovrebbe funzionare proprio cosi.
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,399
    configurazione

    Predefinito

    Confermo, ma onestamente anche io non ho mai provato a ripristinare il file di acronis da un supporto inserito nello stesso lettore. Non sono sicuro che sia possibile farlo...

    Alla peggio, crei la iso del recue disk e la modifichi inserendo il .tib all'interno della ISO stessa. Per modificare la iso però ci vorrà un programma ad hoc e sono tutti commerciali a quanto ne sò.

    [EDIT]
    Ho verificato con una vecchia versione ed effettivamente rimuovere il media sembra essere possibile quindi il metodo di tHeGoOd dovrebbe funzionare.
    Ultima modifica di frakka : 13-01-2011 a 15:29

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8

    Predefinito

    Il problema è che la mia immagine occupa 2 dvd quindi sul primo posso mettere il rescue + immagine... ma sul secondo????

  9. #9
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da snuffles23
    Il problema è che la mia immagine occupa 2 dvd quindi sul primo posso mettere il rescue + immagine... ma sul secondo????
    Originariamente inviato da frakka
    Ho verificato con una vecchia versione ed effettivamente rimuovere il media sembra essere possibile quindi il metodo di tHeGoOd dovrebbe funzionare.
    Se, come dice frakka, funziona anche cambiando dvd, puoi semplicemente usare 3 dvd.
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  10. #10

    Predefinito

    Purtroppo oggi non riesco a provare,
    devo sistemare ancora due cose prima di poter fare l'immagine, appena riesco vi faccio sapere.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. immagine linux
    By robuto in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 15-01-2008, 09:48
  2. Come si fà un immagine di un cd?
    By peppecol in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19-03-2002, 09:19
  3. Voglio fare l'immagine di un disco...qualche suggerimento ?
    By Tiamat in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-03-2001, 08:13
  4. 2° Prova immagine
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-07-2000, 13:48
  5. Prova immagine
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-07-2000, 13:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022