AMD rispolvera il marchio FX per le CPU Bulldozer - [NEWS]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito AMD è intenzionata a rilanciare il prestigioso marchio, con alcune modifiche...


    Secondo alcune indiscrezioni, AMD Bulldozer serebbe pronto per ricevere il marchio "FX", che manca dal lontano 2006 con l' FX-70. Le CPU Top gamma ad 8 core Zambesi saranno denominati come Vision Black FX mentre, le CPU Bulldozer a 4 core e 6 core, come Ultimate Vision FX.

    Nel passato, per AMD la nomenclatura "FX" è stata l'equivalente di "Extreme Edition" per Intel; i prodotti così denominati, hanno sempre costituito la fascia altissima, con moltiplicatori sbloccati e prezzi esorbitanti di circa 1000 dollari. Tuttavia, dopo l'assalto delle CPU Intel "Core", AMD si è ritagliata quote di mercato con CPU sino ai 300 dollari, con CPU non FX. Bulldozer è il cambiamento più importante di architettura per AMD sin dall'uscita del K8 nel 2003 e, probabilmente, del K7 nel 1999. E' anche possibile che il marchio FX sia parzialmente modificato e che non significhi prestazioni e prezzi estremi, come ha fatto AMD nei giorni di gloria. AMD è molto fiduciosa della prestazione di Bulldozer, anche se resta da vedere se si riveli un serio antagonista per il Gulftown di Intel o, addirittura, del Sandy Bridge a 8 core.

    Bulldozer è destinato ad essere rilasciato in via definitiva sulle nuove piattaforme AMD con chipset della serie 900 mentre, inizialmente, dovrebbe essere compatibile con socket AM3.

    AMD prevede di rilasciare Bulldozer nel Q2 2011.






    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    scusa ma guarda che bulldozer non dovrebbe assolutamente essere compatibile con l'AM3.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    a parte che ho scritto dovrebbe e non sarà, questo è rumor che mi è stato passato ...
    lavori anche in AMD tu ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    in qualsiasi thread ufficiale o preview di bulldozer dicono che non sarà compatibile in quanto il sistema di alimentazione è troppo diverso, lo dicevo perchè mi sembrava una cosa oramai risaputa.

    AMD ha confermato l'uscita di un socket chiamato molto genericamente AM3r2 o AM3+.
    Al momento ci sono poche informazioni ma quello sicuro è che le CPU Bulldozer non saranno compatibili con gli attuali e future schede madri socket AM3.
    La causa è da imputare ad un cambio radicale legate alla circuiteria di alimentazione; la stessa AMD ha dichiarato che adattare Bulldozer sugli attuali socket AM3 avrebbe portato ad un aumento dei costi finali e la impossibilità di utilizzare tutte le nuove caratteristiche della nuova architettura limitando eccessivamente le prestazioni finali.
    Resta da confermare la compatibilità dei socket AM3+ sulle attuali CPU K10 socket AM3 attualmente presenti sul mercato.

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    e che me ne frega di cosa scrivono gli altri, c'è la certezza ? no ...
    questo rumor è di casa AMD, metto il condizionale e pubblico cosa mi è stato passato ...
    sta a vedere che se per sbaglio cambiano idea devono chiedere il permesso a te o ti devono mandare un comunicato stampa in anteprima con tanto di scuse ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    L'avatar di xbrian88
    Registrato
    Jun 2006
    Età
    35
    Messaggi
    496

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    a parte che ho scritto dovrebbe e non sarà, questo è rumor che mi è stato passato ...
    lavori anche in AMD tu ?
    Originariamente inviato da giampa
    e che me ne frega di cosa scrivono gli altri, c'è la certezza ? no ...
    questo rumor è di casa AMD, metto il condizionale e pubblico cosa mi è stato passato ...
    sta a vedere che se per sbaglio cambiano idea devono chiedere il permesso a te o ti devono mandare un comunicato stampa in anteprima con tanto di scuse ...
    mi fai crepà!!!

  7. #7
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    ah ok

  8. #8
    mebibyte L'avatar di invisiblemax
    Registrato
    Mar 2005
    Località
    Buggiano Italy
    Età
    50
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Ma come prestazioni indiscrezioni ne sappiamo ? perchè se va al max come un sandy di fascia media è la fine di amd imho
    Filodiffusione canale sei musica per sognare, selezione di brani soft ......

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    personalmente non ne ho la minima idea ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    mebibyte L'avatar di carpo93
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    30
    Messaggi
    546

    Predefinito

    Originariamente inviato da invisiblemax
    Ma come prestazioni indiscrezioni ne sappiamo ? perchè se va al max come un sandy di fascia media è la fine di amd imho
    è tutto bloccato

    L'unica cosa quasi sicura è che i proci attuali AM3 andranno anche sulle nuove mobo AM3+ , per il resto AMD ha bloccato tutto

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Dettagli sulla roadmap AMD per i processori Bulldozer - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-11-2010, 21:08
  2. AMD decide di cancellare il marchio ATI ? - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-09-2010, 00:13
  3. Primi dettagli su Bobcat e Bulldozer svelati da AMD - [NEWS]
    By giampa in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-08-2010, 00:49
  4. AMD: dettagli su Bulldozer - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23-11-2009, 23:15

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022