Sapphire Radeon HD 6970 e HD 6950 : finalmente Cayman ! - [RECENSIONI]

Pagina 5 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 93
  1. #41
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    almeno sospenderla un attimo ma eliminarla tutta no

  2. #42
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    non l' ho mica eliminata, sto aspettando lumi da Sapphire ...
    l' ho solo resa invisibile ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #43
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    non l' ho mica eliminata, sto aspettando lumi da Sapphire ...
    l' ho solo resa invisibile ...
    ah
    lumi da sapphire ? ovvero ?

  4. #44
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    che essendo noi assistenza tecnica ufficiale, non possiamo prenderci alcuna responsabilità se non sono d'accordo, semplice no ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #45
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    che essendo noi assistenza tecnica ufficiale, non possiamo prenderci alcuna responsabilità se non sono d'accordo, semplice no ?
    davvero ?
    io ho sapphire posso usufruire di qualche servizio ?

  6. #46
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    rispondiamo ai problemi degli utenti nell' apposita sezione dedicata ...
    mannaggia a te ...
    ma scorrilo il forum ...

    Sapphire, Supporto Tecnico Ufficiale | Forum -X- NextHardware


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #47
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Scrivo qui dopo aver letto delle temperature strane nel thread 6950 -> 6970..

    Scusate ma pure le HD6900 sono così calde ? Malgrado la Vapor Chamber ?!?

    Vedere una AMD che fa le stesse temperature di una Nvidia top di gamma mi fa venire i brividi..

    Io delle prestazioni di ste HD6000 sono anche soddisfatto (ho una 6870 e va decisamente bene), ma cavolo son belle calde ste scheduzze.. come son passati dalla freschezza delle hd5000 alle temperature delle hd6000 ?

  8. #48
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    ma che cosa ti aspettavi ?
    A parte il fatto che in full la 5870 non era così tanto fresca come tutti vogliono far credere e le Nvidia non erano così impossibili da freddare, solo in idle c'erano grosse differenza ma in full le Nvidia avevano un delta molto corto.
    quando avevo la GTX 470 io facevo a primavera dell'anno scorso 54° in idle contro i 38° della 5870, ma in full con Nvidia arrivavo si e no a 10° in più, con ATI un po' di più, fra ati e nvidia in full si e no c'erano 10-15° di differenza mica chissà che cosa, sicuramente non poco soprattutto in estate però niente di esagerato a livello teorico, certo c'è una disparità di dissipatori ma questo fa anche parte del prodotto in sè, poi giusto per dirne un altra anche se ATI aveva temp più basse aveva anche una resistenza inferiore, in estate addirittura senza aria condizionata il pomeriggio mi andava in trottling perciò......


    ATI ora ha un TDP passato da 180 a 250W, più alto persino della 580, certo non è indicatore "diretto" di calore emanato però è un chip più grosso e più spinto e dotato di una nuova architettura quello di ATi, Nvidia invece ha diminuito la dimensione del suo chip e fra l'altro ha migliorato notevolmente la parte dissipativa.
    Il Vapor champer lo usa anche Nvidia.


    L'unica differenza è che queste schede ATI con tutto sto lavoro dietro sembravano potessero finalmente competere al top, e invece ha perso addirittura terreno contro le Nvidia, prima quantomeno con la serie 5, a parte la 480, le ATi erano in grado di battere teoricamente il modello subito sotto senza problemi, adesso invece sembrerebbe bastare solo il sottomodello 570 per tenere a bada l'intera gamma ATI, la 580 è un altro mondo e in overclock vanno pure de più.
    Ultima modifica di Senna89 : 30-12-2010 a 13:24

  9. #49
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Attenzione! Il grafico va letto correttamente, utilizzando applicativi reali, le temperature sono più basse!


    betaxp86


  10. #50
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Attenzione! Il grafico va letto correttamente, utilizzando applicativi reali, le temperature sono più basse!


    Chiaro, tuttavia penso che per valutare la "freschezza" di una scheda.. o di qualunque cosa, bisogna guardare il worst case scenario.

    Perché (se non erro) voi le testate in banchetto, quindi hanno un saaaacco di aria da prendere.. Ciò mi significa che in un case, anche se areato, quelle temperature sono di almeno 5 gradi in più.. senza parlare che in giro ci sono case che sono dei bunker (poi ti do ragione che difficilmente schede di fascia alta entrerebbero in case-bunker, però c'è da valutare un po' il tutto), quindi ci si può mettere tranquillamente 15° in più o oltre... Ciò mi significa che la scheda fresca è quella più.. affidabile sul lungo periodo o comunque nella maggior parte dei casi.

    Poi ok, se non erro le schede nvidia hanno il blocco via bios che taglia la corrente durante i bench.

    Comunque sia le temperature, considerando che discendono dalle hd5000 (schede notoriamente fresche) e che hanno un vapor chamber di serie, son belle altine.

Pagina 5 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sapphire Radeon HD 6950 FleX Edition - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-03-2011, 14:23
  2. aiuto per sapphire radeon 6950
    By flalella in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-01-2011, 23:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022