Grazie per il PVT Equalizzato !
Ti faccio sapere A.S.A.P.
Tanto per quaquaraquare, in ambito di equalizzatori:
Sul sito ufficiale, i software Sonalksis DQ1 Dynamic Equaliser ed il Sonnox Oxford EQ appaiono interessanti, tipo Electric-Q.
Interessante anche il CQ1 Multiband Compander, ma non c'ho capito 'na mazza...
Pero' i software della Sonalksis sono a "Zero latency throughput", non male ehh.
Su Head-Fi lessi 6 mesi fa, che Electric-Q era apprezzato perche' era quello che offriva una risposta sugli acuti molto naturale.
Sonnox e Sonalksis nun 'zo...
Joy!
;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
De nada my Friend
I manuali di Sonalksis li trovi dentro la cartella in programmi ti consiglio di provade il DQ1 e SV 517MKII
Ottimo come hai sottolineato che il sonalksis è "Zero latency throughput"
@ Xfree
a me succede il crasch se uso il VST abilitando 2 SW insieme come appunto due Sonalksis ho riportato cmq il problema
Questo è il DQ1 che uso molto in questo periodo con la cuffia
Ultima modifica di wasky : 27-12-2010 a 16:03
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
Avevo dimenticato un punto interrogativo nella domanda... Pardon
Ma ti capita con due istanze dello stesso VST? Poco fa ne ho messi 4, diversi, ed è andato tranquillamente.
Benvenuto Mitico è un onore per me averti qui su Nexthardware
Io l'ho proprio tolto Francesco mi mandava in crash foobar anche se passavo di brano in brano mentre usavo 2 VST insieme
Molto meglio VST Host che mi facesti conoscere tempo fà
Ti manda un grosso Saluto e i suoi Auguri Teobaldo del forum di AR
Buona permanenza su nexthardware
Roberto
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
Grazie Roberto sono lusingato
Salutoni anche a Teo
Electri-q parlo del "posihfopit edition" è carinissimo e versatile con 54 bande di intervento bella anche, a mio avviso, l'interfaccia grafica semplice ed immediata. Resta quel problemino e sarei curioso di capiere se anche ad altri accade..
Si potrebbe provare la versione a pagamento, magari tale problema non lo ha.. Vedo prorio ora che implementa sia filtri a fase minima che lineare.. Buono a sapersi visto che, personalmente, non considero il massimo agire sia con xover che con parametrici a fase lineare..
Per ora uso con soddisfazione qesto:
Q10 Graphic EQ Plugin | Waves
P.S.
questo è carino per testare i plugins:
KVR: Christian Budde VST Plugin Analyser - Plug-in Host
Carini questi VST, ma ce ne sono una valanga in rete...azz..
Mi sa' che serve l' aiuto di "cavie da test" per selezionare le migliori applicazioni Audiophile VST.
in ambito Electri-q non rilevavo anomalie (allora quando lo utilizzai), tranne per il fatto che crashava spesso appena ci pistolavi sopra, ed era pure buggoso.(ma parliamo di 6 mesi fa...)
Se sono uscite nuove release ancora piu' buggose, non le ho testate
Joy!
Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
Bell' esempio
Questo giusto per far capire che nel dominio digitale, si puo' fare cose fino a poco tempo fa, inimmmmagggginabili
In questo specifico caso, la variabile tempo, nella fase audio diventera' solo un opzional e si potra' intervenire, come precisissimi chirurghi, solamente dove serve.
Toglimi questa curiosita', con quali strumenti accerti la corretta fase audio ?
Senti un po', hai mai provato ad utlizzare brani olofonici disponendo i diffusori a mo' di mega cuffie in midfield?
Soluzione anticonformista, ma IMHO spesso efficace, in quanto in questo modo l' orecchio e la registrazione audio, non ti riescono a fregare facilmente
Joy!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)