Alimentatore lineare o batteria?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Alimentatore lineare o batteria?

    Vorrei provare a sostituire l'alimentatore di serie della ECHO AF4 con della batteria o alimentatore lineare...per voi quale è la soluzione migliore?Ci sono dei miglioramenti tangibili?

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Sicuramente Mirk0 il vantaggio c'è se non altro, per la pulizia della corrente che andrà ad alimentare i DAC della ECHO

    Io ho scelto di alimentare la mia FW410 con un Alimentatore lineare perfettamente stabilizzato sulla sempionda P e un buon Tank di condensatori in parallelo per abbassare la ESR finale

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Robbe io non possiedo un'oscilloscopio per verificare le misure come fai tu,in parole povere che mi consigli? Ho visto un alimentatore lineare a 68 euro in un negozio di elettronica pero non posso fare le misure di cui tu mi parli....percui vado su una batteria 12v cosi non avrei altri problemi?Prendo una di buona marca ricaricabile?


    Ps:Robbe se ti e facile quando parli di esr cazzi e mazzi d'elettronica metti due righe per capire che cosa sono perchè seguirti non e facile seno :furbo,anche per i grafici da capirli piu facilmente cosi tutti capiamo di cosa parli

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Robbe io non possiedo un'oscilloscopio per verificare le misure come fai tu,in parole povere che mi consigli? Ho visto un alimentatore lineare a 68 euro in un negozio di elettronica pero non posso fare le misure di cui tu mi parli....percui vado su una batteria 12v cosi non avrei altri problemi?Prendo una di buona marca ricaricabile?


    Ps:Robbe se ti e facile quando parli di esr cazzi e mazzi d'elettronica metti due righe per capire che cosa sono perchè seguirti non e facile seno :furbo,anche per i grafici da capirli piu facilmente cosi tutti capiamo di cosa parli
    Hai ragione mirko stasera ti spiego il concetto di resistenza interna dei caps ora sto uscendo

    Ti andrebbe di aiutare il mio amico Hifil te che hai la ECHO ?

    http://www.nexthardware.com/forum/co...esample-4.html


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Avevo visto questo modello FIAMM serie FGHL 12V 7,2Ah,il problema è che non so quanto duri una batteria del genere e come ricaricarla...Due ore di musica ce la fa o mi muore dopo 20 minuti? :mah

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Avevo visto questo modello FIAMM serie FGHL 12V 7,2Ah,il problema è che non so quanto duri una batteria del genere e come ricaricarla...Due ore di musica ce la fa o mi muore dopo 20 minuti? :mah
    prendine una con un amperaggio più basso tipo 2- 3 e maggiore capacità ...come marca stai su panansonic o fiamm.

    per la ricarica : prendi un normale caricatore e gli cambi la presa con un xlr ,per farlo un pochino più figo, poi prendi un cabinet economico da hi fi 2000 e metti dentro la batteria due connessioni una per la carica e una per l' alimentazione della echo

    in pratica

    Unità di alimentazione a pile


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Potresti farmi un'esempio di batteria con maggiore capacita che vorresti dire?L'alimentatore di serie della echo e di 12v e 0.7 amper

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Potresti farmi un'esempio di batteria con maggiore capacita che vorresti dire?L'alimentatore di serie della echo e di 12v e 0.7 amper

    io metterei due di queste

    ROBBE Austria

    sommate avresti una capacità di 10000mah

    oppure una singola

    ROBBE Austria

    sono più costose delle panasonic o delle fiam ma sono di maggior qualità.


    ho appena preso un dac in kit (pcm1793) e l' alimentazione la faccio con una bella batteria robbe


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #9
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Si ma quelle batterie dicono che sono difettose quel modello,poi leggo 11.1v e l'alimentatore di serie e 12v,se le metto in serie non faccio 22 volt e brucio tutto?Sto andando fuori strada e non ce sto a capi niente

    GG

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Si ma quelle batterie dicono che sono difettose quel modello,poi leggo 11.1v e l'alimentatore di serie e 12v,se le metto in serie non faccio 22 volt e brucio tutto?Sto andando fuori strada e non ce sto a capi niente

    GG
    ostia ho sbagliato link ... se vai nella sotto categoria batterie --> piombo trovi quelle da 6v e da 12 v


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problemi sulla costruzione di un alimentatore lineare
    By audiodan in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 12-12-2010, 21:24
  2. la batteria tampone è una comunissima batteria?
    By $OVERCLOCK$ mentale in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-10-2010, 21:53
  3. Alimentazione a batteria
    By Massimo Bianco in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-03-2010, 13:59
  4. batteria del pc
    By montescristo in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15-04-2009, 12:17
  5. Lentezza a batteria
    By ghisirds in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-03-2009, 00:38

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022