In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
ahah che mega-guida! grande roberto!
Caro Roberto anch'io ti faccio i complimenti,soprattutto per la chiarezza e la semplicità.
Vorrei inoltre chederti
1) sul sito 'Computer Audiophile' il Responsabile consiglia 'Db poweramp' per rippare e convertire bene.
Che ne pensi?
2) che ne pensi dei suoi pareri e delle sue recensioni? Sono affidabili secondo te?
Silvio
Grazie bat
Onestamente ne ho lette di cose assurde su computer audiophile se per responsabile citi Bolduc onestamente, uno che gira con pennina HiTech e Portatile e gabba, con i volumi di ascolto non è uno che tengo in considerazione sopratutto per il Portatile
Mai usato quel sw non saprei dirti come vada ma, presumo bene visto che lo usa un amico Discografico
Roberto
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
Db poweramp e' un ottimo programma.
Lo uso continuamente anche per conversioni "strane". La modalita' "batch" e' molto utile per convertire su piu' directory.
Mi riferivo a Chris Connaker,il fondatore del sito.
Chiedevo lumi in proposito perchè,dovendo rinnovare pian piano tutto l'impianto,sono alla ricerca
di un sito dove ci siano delle recensioni serie e oggettive sui componenti della parte 'liquida'
dell'impianto,cioè dei noebooks,dac ed eventuali schede audio in commercio.
Mi sembra che in Italia un sito del genere non esista,ma esistono solo forum dove gli esperti,
quelli dotati di una vasta conoscenza in questo campo e che quindi sanno quello che dicono, sono veramente pochissimi e compaiono di tanto in tanto in mezzo a discussioni....tragicomiche.
Perciò mi sono iscritto qui,meglio pochi ma bravi.
Quello che mi lascia perplesso di quel sito è la presenza di pubblicità.Scusatemi sono ormai OT.
Uso Foobar ormai da tre anni soprattutto per l'ascolto in cuffia e ultimamente,da quando ho riciclato il mio vecchio cd-r per usarlo come dac,anche per l'ascolto normale hi-fi.Il lavoro che fanno
nell''arricchimento' di Foobar è ammirevole(soprattutto per il fatto che resta 'leggero') e lo è anche tutto quello che state facendo voi nella sezione liquida di Nexthardware.Continuate così.
Silvio
Un saluto a tutti , dopo essermi imbattuto in un problema di lettura di un mio cd originale (fino ad allora pensavo che potesse accadere solo con i masterizzati), ho iniziato a cercare il miglior modo per fare il backup della mia piccola collezione (circa 400 cd), oltre ad aver poi la comodità di avere tutto a portata di click.
Ovviamente da profano, ho iniziato a leggere guide su guide, e tante sono basate su EAC.
Fino a che non mi sono imbattuto in questa ottima guida , ovviamente prima di iniziare un lavoro così gravoso, volevo avere le idee più chiare possibili, e per cominciare vorrei capire se è possibile con foobar creare il file cue sheet (ammesso che serva crearlo), cosa che viene consigliata nelle guide basate su EAC.
Grazie, e auguri .
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)