SLI gtx 460....davvero lo SLI perfetto?

Pagina 7 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 68 su 68
  1. #61
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    37
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chrikkio
    Non so dove hai letto che consuma 285/300 w in full, ma io ho visto un test con tanto di wattometro che segnava 402...Vuoi mettere anche che non era preciso e fai 380...Ti serve un alimentatore da 800 w solo per 2 schede ipotetiche...Quel chip è uscito male...Da elettronico ti posso dire che i compnenti durano meno se lavorano a temperature troppo elevate (e non penso abbiano usato componenti esagerati su queste schede)...Su dei case areati in modo standard i test di nvidia hanno segnato 105 gradi...Ci metto sopra una pentola d'acqua e mi faccio due spaghetti ...Lo vedi già con la gtx580 che va molto di più, scalda meno e cosnuma meno...Se proprio uno vuole grandi prestazioni aspetta un pò e nel momento in cui esce roba nuova si prende due 580 che saranno scese di prezzo...Se uno puoi spendere lo fa anche adesso ...Ognuno poi compra ciò che vuole però da fan di nvidia posso assicurarti che la 480 è stata una scheda fatta di "fretta" e i risultati si sono visti...
    se permetti di beta (andrea) mi fido ciecamente

    MSI N480GTX Lightning : 10. Consumi, Temperature e Overclock | Recensioni -X- NextHardware.com

    e come vedi i consumi registrati sembrano dare ragione a me la gtx480 al prezzo alla quale si trova nuova (e soprattutto usata) adesso è un vero affare vista la non marcatissima differenza in termini di frame con la gtx580 (o comunque non giustificabili da quasi 150€ di prezzo tra le due proposte)

    Originariamente inviato da zilla

    Lo stesso discorso dei consumi vale per la 480 ma l'efficienza energetica del GF104 e fuori discussione rispetto la precedente serie. Anch'io sono sempre stato propenso per la scheda singola, ma devo ammettere che uno SLi di 460 rende davvero bene in rapporto costo/prestazioni
    marco sai che ti stimo moltissimo, percui mi fido della tua esperienza fatta con lo sli di 460..mentre sull'efficienza del GF104 credo che nessuno abbia mai avuto dubbi
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  2. #62

    Predefinito

    Come fai a dire che avevi ragione se sul test segna 554 in full e dice ti togliere un 15%?...non fa 300 ma bensi molto più di 400 watt...Cmq non ne voglio fare un caso che qui si parla di gtx 460 sli che ho e con qui mi trovo stra bene...

  3. #63
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    è vero che ora costa un buon prezzo la 480 e che comprando quella uno in futuro può fare un' upgrade con un' altra 480, però tanto perchè il cpu non faccia da collo di bottiglia penso che ci vorrà come soluzione minima il 980 della intel perchè 2 gpu così insieme hanno una potenza da far rabbrividire e un processore così chissà quando avrà un prezzo umano. Seconda cosa bisogna vedere anche come scalano in sli ed infine penso che lo sli di 460 abbia delle prestazioni talmente elevate che se si riesce a far lavorare al meglio prima che non tenga più il passo dei giochi, giocando a impostazioni altissime passerà anche 3 anni. Io un' anno fa avevo un 6600 con una 8800 gt e a modern warfare 2 giocavo a 1920x1080 tutto al massimo, e al tempo era quando si trovava già in commercio la 5870 e l' intel 920.

  4. #64
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    la 480 è "vecchia" e visto che ormai non manca molto io aspetterei di vedere come si comporterà la nuova GTX570.. a mio avviso sarà una grande vga

  5. #65

    Predefinito

    Originariamente inviato da Savve7
    è vero che ora costa un buon prezzo la 480 e che comprando quella uno in futuro può fare un' upgrade con un' altra 480, però tanto perchè il cpu non faccia da collo di bottiglia penso che ci vorrà come soluzione minima il 980 della intel perchè 2 gpu così insieme hanno una potenza da far rabbrividire e un processore così chissà quando avrà un prezzo umano. Seconda cosa bisogna vedere anche come scalano in sli ed infine penso che lo sli di 460 abbia delle prestazioni talmente elevate che se si riesce a far lavorare al meglio prima che non tenga più il passo dei giochi, giocando a impostazioni altissime passerà anche 3 anni. Io un' anno fa avevo un 6600 con una 8800 gt e a modern warfare 2 giocavo a 1920x1080 tutto al massimo, e al tempo era quando si trovava già in commercio la 5870 e l' intel 920.
    Infatti io mi sono svenato e le mie due gtx 460 sono supportate dal 980x ...Gioco a tutto in 1920x1080 anche con filtri attivi senza problemi e cosi ho abbandonato anche l'idea di potenziare il pc con 2 gtx580...

  6. #66
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    51
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    la 480 è "vecchia" e visto che ormai non manca molto io aspetterei di vedere come si comporterà la nuova GTX570.. a mio avviso sarà una grande vga
    Quoto il buon Jerry, ormai manca pochissimo

  7. #67
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    37
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chrikkio
    Come fai a dire che avevi ragione se sul test segna 554 in full e dice ti togliere un 15%?...non fa 300 ma bensi molto più di 400 watt...Cmq non ne voglio fare un caso che qui si parla di gtx 460 sli che ho e con qui mi trovo stra bene...
    forse non hai letto con attenzione

    "Il consumo in IDLE della nostra piattaforma di test, al netto della scheda video, è di 185W"

    --> 501w - 185W = 316W - 15% visto che normalmente non si raggiunge quanto assorbito in un furmark...fatti due conti ..

    Originariamente inviato da Savve7
    Io un' anno fa avevo un 6600 con una 8800 gt e a modern warfare 2 giocavo a 1920x1080 tutto al massimo, e al tempo era quando si trovava già in commercio la 5870 e l' intel 920.
    beh cod girava al massimo anche sul mio portatile, non lo utilizzerei come metodo di paragone...

    ribadisco comunque che sono tutte ottima scelte, dallo sli di 460, passando per la 480, arrivando alla 570...ma a questo punto dipende anche dal budget

    ps. con lo sli comunque devi avere una cpu oc altrimenti non vedi grandi miglioramenti, e a quel punto meglio una soluzione single gpu
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  8. #68
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chrikkio
    Infatti io mi sono svenato e le mie due gtx 460 sono supportate dal 980x ...Gioco a tutto in 1920x1080 anche con filtri attivi senza problemi e cosi ho abbandonato anche l'idea di potenziare il pc con 2 gtx580...
    Non per criticare, ma io ci gioco anche con la 5850 e il 920 a quel livello.....

Pagina 7 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Discussioni simili

  1. SLI gtx 460 --- c'è e non c'è
    By DjToffy in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28-11-2010, 12:29
  2. Meglio GTX 295 o GTX 260 IN SLI?
    By Daniele Fattore in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-06-2009, 21:44
  3. GTX 280 x SLI!
    By PcBoost in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20-02-2009, 14:09
  4. Asus m2n sli nf4 570 sli am2
    By Matty90 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-07-2006, 11:36
  5. NVIDIA SLI Performance Preview with MSI's nForce4 SLI Mobo
    By asphalt in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04-11-2004, 13:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022