Un saluto a tutto il forum, questo è il mio post e avrei preferito scriverlo in un occasione migliore....
Ho acquistato una Sapphire 4870X2 il 13-10-2008 e verso la fine di luglio la scheda ha cominciato a darmi segnali di surriscaldamento con artefatti, crash improvvisi del sistema e BSOD al successivo riavvio.
Mi sono quindi deciso a portare la scheda nel negozio dove l'ho acquistata per chiedere un intervento in garanzia. La riparazione dovrebbe consistere nella sostituzione o pulizia del dissipatore che data la sua complessità non mi sono sentito di fare da solo. Ho anche valutato l'acquisto di un nuovo dissipatore della arctic cooling ma non è più in produzione ed è ormai introvabile.
Oggi mi ha chiamato il negoziante dicendomi che avendo acquistato il prodotto con la fattura la garanzia è limitata ad un solo anno a seguito di un recente decreto.
Ho letto nelle condizioni di garanzia della Sapphire che la garanzia è di 2 anni e che le condizioni possono variare a seconda delle leggi dei vari stati.
Qualcuno mi conferma che nel mio caso la garanzia è di un solo anno?
Grazie e ciao a tutti