Fastidiosi problemi HD 5870 2GB Toxic

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Stesso identico problema, abbassando le frequenze della memoria e portandole a 1200 mhz dovrebbero sparire questi problemi, la sapphire mi ha segnalato che è un problema di bios infatti mi ha fatto scaricare una versione piu' adatta e fino a ieri funzionava bene oggi invece di nuovo il crasch ho abbassato di 5 mhz e ho risolto.

  2. #12
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    46
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sam78
    Stesso identico problema, abbassando le frequenze della memoria e portandole a 1200 mhz dovrebbero sparire questi problemi, la sapphire mi ha segnalato che è un problema di bios infatti mi ha fatto scaricare una versione piu' adatta e fino a ieri funzionava bene oggi invece di nuovo il crasch ho abbassato di 5 mhz e ho risolto.
    ecco magari mi mandassero pure a me il Bios dove devo chiedere?

    kmq elenco qui anche i dati che mi ha chiesto Chicco sperando servano a qualcosa

    P/N: 288-2E146-T01SA
    SKU# 11161-10

    ali: POWER LC8850

    se ho capito bene quello che vuoi sapere, dove cè +12 sotto cè scritto 18A



    ora ho provato a montare un Enermax 850 che dove cè il +12 mi dice 30A


    oddio... non ci capisco nulla in quello che ho scritto ma inizio gia a temere


    se necessiti di altre info chiedi pure intanto in questo weekend (che non sarò a casa ma sarò a Lucca) non credo che potrò fino a lunedi provarlo


    grazie a tutti per ulteriori interessamenti

  3. #13
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Devi aprire un ticket nel sito sapphire SAPPHIRE - SUPPORT
    ti registri devi avere i dati della tua scheda, se scrivi al mattino ti rispondono nel pomeriggio stesso
    spero di esserti stato utile,

  4. #14
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    48
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mik_Scoppiato
    ecco magari mi mandassero pure a me il Bios dove devo chiedere?

    kmq elenco qui anche i dati che mi ha chiesto Chicco sperando servano a qualcosa

    P/N: 288-2E146-T01SA
    SKU# 11161-10

    ali: POWER LC8850

    se ho capito bene quello che vuoi sapere, dove cè +12 sotto cè scritto 18A



    ora ho provato a montare un Enermax 850 che dove cè il +12 mi dice 30A


    oddio... non ci capisco nulla in quello che ho scritto ma inizio gia a temere


    se necessiti di altre info chiedi pure intanto in questo weekend (che non sarò a casa ma sarò a Lucca) non credo che potrò fino a lunedi provarlo


    grazie a tutti per ulteriori interessamenti
    Ciao volevo segnalarti che anche io ho avuto il medesimo tuo problema con la mia 5870 Vapor-X OC.
    Ho aperto un ticket con sapphire e il supporto tecnico mi ha inviato ben 2 bios, con il secondo mi sto trovando bene, per ora non ho ancora avuto problemi, dopo ore ed ore di gameplay con crysis.
    La cosa che ho notato a prima vista nell'ultimo bios che mi hanno inviato è che il voltaggio Vddc adesso è fissato a 1,185V, contro i 1,165V del bios originale.

  5. #15
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Concordo per un problema di scarso voltaggio che dipende dalle impostazioni bios della scheda, peccato non si possa agire tramite software.

  6. #16
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    48
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Originariamente inviato da sam78
    Concordo per un problema di scarso voltaggio che dipende dalle impostazioni bios della scheda, peccato non si possa agire tramite software.
    Dipende da due fattori:
    scarsa sezione di alimentazione (ingegnerizzazion sapphire)
    partita di processori scarsa (problema di amd)

    Anche nel passato Amd relegava le cpu non particolarmente performanti dal punto di vista dei voltaggi alle versioni desktop mentre le versioni che reggevano tensioni più basse venivano vendute nei notebook.

  7. #17
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    46
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MicheleG
    Ciao volevo segnalarti che anche io ho avuto il medesimo tuo problema con la mia 5870 Vapor-X OC.
    Ho aperto un ticket con sapphire e il supporto tecnico mi ha inviato ben 2 bios, con il secondo mi sto trovando bene, per ora non ho ancora avuto problemi, dopo ore ed ore di gameplay con crysis.
    La cosa che ho notato a prima vista nell'ultimo bios che mi hanno inviato è che il voltaggio Vddc adesso è fissato a 1,185V, contro i 1,165V del bios originale.
    non me lo potresti spedire tu quello stabile che hai?

    sono un po titubanti e mi chiedono di fare e rifare le stesse prove che ho gia fatto :|

  8. #18
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    48
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mik_Scoppiato
    non me lo potresti spedire tu quello stabile che hai?

    sono un po titubanti e mi chiedono di fare e rifare le stesse prove che ho gia fatto :|
    No, sono schede diverse, potrebbe causarti dei danni.

  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Ecco il bios per la 5870 2 GB toxic con i seguenti PN e SKU:

    P/N: 288-2E146-T01SA
    SKU# 11161-10


    File allegati File allegati

  10. #20
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    E' trascorso un mese e ora ho di nuovo lo stesso problema a random schermate grigie con obbligato riavvio forzato, oppure i driver smettono di funzionare senza crash e continuo ad usare le applicazione, ora aspetto l'alimentatore piu' potente 875w tought power che era in riparazione e dovrebbe arrivare ora dopo 2 mesi di rma, pazzesco!!! thermaltake.
    Se il problema persiste allora escludo l'alimentatore e dovro' mandare la scheda in rma.
    Vorrei fare un cfx ma ho paura di avere un'altra scheda con gli stessi problemi e poi aggiungo che se nel caso fosse dovuto alla poca potenza di un 700w mi domando come possa reggere un 875w x2, e non mi va di spendere altri soldi per un ali essendo non sicuro della funzionalità delle schede.
    Inoltre sembrano sparite dal mercato o le si trovano usate o tutti i rivenditori non ne hanno, strano questo.
    Ora non so proprio cosa fare, vorrei buttarmi decisamente su una o gtx580 o una 5970 ma il cfx di 2x5870 toxic è superiore, sarei lieto di un vostro consiglio, vorrei chiedere a MiK se hai risolto con il problema dei crasch?
    Un saluto a tutti e grazie della pazienza.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sapphire HD5870 TOXIC e Vapor-X da 2GB - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 16-05-2010, 17:34
  2. [mi+ss] ati hd5850 toxic + 5870 club oc come nuove
    By Utente Normale 07 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-04-2010, 10:48
  3. Sapphire rilascia la HD 5850 Toxic da 2GB - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-04-2010, 16:32
  4. Sapphire Radeon HD 5850 Toxic 2GB - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-03-2010, 08:36
  5. ASUS HD 5870 Matrix 2GB e V2 - [NEWS]
    By stoner in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14-03-2010, 11:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022