no bhe chiarisco; io di solito una volta che il SO riesce ad avviarsi provo in successione alcuni bench con capacità di stress man mano più alte in modo da ridurre il rischio di brasarmi la Fat (come già fatto più volte in passato...) inizio con Aquamark, poi 3dmark e poi passo a qualcosa di più sostanzioso tipo occt oppure Lynx per esempio, la prova conclusiva è l'uso di alcuni giochi per un pò che è sempre la prova definitiva per la stabilità.
Unendo queste ultime prove alla tabella Excel che mi ero già fatto nei test dei giorni precedenti penso di poter decidere 2-3 configurazioni di prestazioni da poter testare ed affinare a fondo per poi poterli utilizzare i maniera definitiva.
Per la cronaca sto già utilizzando voltaggi di IOH ed ICH superiori al default (in un range cmq di sicurezza) ma il pci express è inchiodato a 100 visto che non si tratta di bench.
Sarò malato ma voglio avere la configurazione Max performance (blck oltre 200), quella daily generica (blck 200 e voltaggi medio-bassi) e quella Low power (di secondaria importanza perchè per gli usi low power ho altre macchine ben più adatte) da sfruttare secondo le esigenze del momento

Grazie dei consigli!