Come da titolo, se qualcuno ne ha una da vendere si faccia avanti. Rigorosamente smontate da notebook o netbook HP, non proponetemi altri modelli.
Come da titolo, se qualcuno ne ha una da vendere si faccia avanti. Rigorosamente smontate da notebook o netbook HP, non proponetemi altri modelli.
perchè proprio una 5100?? è una mezza porcheria perchè non supportando il channel bonding in banda europea con il wireless N viaggi al massimo a 130mbps (mentre all'infuori della comunità europea raggiungeresti i 270/300mbps)
questo vale anche per la 5300.
cos'è questo channel bonding? il channel bondig è quella funzione che permette di ottenere il raddoppio di banda combinando 2 canali da 20 mhz in un canale singolo da 40 mhz.
quindi se utilizzi lo "standard" 802.11b/g tutto bene ma se dovessi utilizzare lo standard N ti conviene puntare su di un altro modello.
Ho già una 5100 in un altro portatile e quella funzione è ampiamente supportata: raggiungo transfer rate di 15-20 MB/s con un pc collegato in gigabit ethernet.
Preferirei una 6200 ma anche una 5100 andrebbe bene...il problema è che HP ha bios ultra bloccati e non permette il montaggio di schede wireless di altri produttori, pena il non avvio della macchina; altrimenti avrei già risolto...
forse mi sono spiegato male io, ma stò parlando di wireless N che con la 5100/5300 "viaggia" a 130 invece che 270. (e vale per tutta la comunità europea.) il gigabyte ethernet è un altra parrocchia.
che lo si possa settare quell'opzione nel fw è una cosa, ma che funzioni è un altro paio di maniche.
inoltre parlo con cognizione di causa perchè anche il mio Acer monta la stezza zozzeria
Ultima modifica di brugola.x : 30-09-2010 a 09:45
Scusa, forse mi sono spiegato male: io ho un transfer rate di 15-20 MB/s da un portatile con scheda wireless intel 5100 scaricando files da un altro pc collegato in ethernet gigabit allo stesso router. Se la scheda viaggiasse al massimo a 130mbps (come fa la mia attuale atheros 9285) non oltrepasserei i 12-13 MB/s.
Forse hai settato qualcosa male nelle impostazioni del router o della scheda e, per questo, si collegano a velocità dimezzata. Comunque stiamo andando OT qui, se vuoi ne discutiamo in un thread a parte.
Se poi quella scheda risponde alle caratteristiche da me richieste...puoi sempre vendermela e cambiarla con un'altra visto che gli acer non sono bloccati...
Quindi UP
OT
se lo dici tù.. lo standard EU è uno solo, e le schede wireless INTEL serie 5100/5300/4965AGN non lo supportano, non è questione ne di settaggi ne di punti di vista. Fai come credi meglio, per mè è uguale
FINE OT
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)