a me lo faceva con alcune impostazioni di overclock. Prova se a default (se non lo è già lo fa). In ogni caso variando le impostazioni del pci-ex a da 100 a 103 104 105 risolvevo.
a me lo faceva con alcune impostazioni di overclock. Prova se a default (se non lo è già lo fa). In ogni caso variando le impostazioni del pci-ex a da 100 a 103 104 105 risolvevo.
MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"
Ciao Martufo, il pc ora è in modalita default cosi come la scheda video. Ho provato a overcloccare fino a 3.7 ghz per vedere se si sbloccava il x16, ma niente. Seguiro sicuramente il tuo consiglio provando a variare le impostazioni del bus pci-e. Una domanda, fino a quanto posso spingermi con la frequenza del pci-e ed oltre alla scheda video quale altro componente ne subisce le conseguenze?
Io direi non oltre i 110 Mhz. Oltre alla scheda video ne risentirebbe la scheda madre.
Testato con aumento di frequenza di 1 in 1 fino a 110.... Niente vedo sempre e solo un x8, sono ormai convinto che è la scheda video che è difettosa, domani la porto in laboratorio dal mio fornitore per test su altre mainboard!
io monto 5850 con asus p5kpl se e il pci-e funziona 1 16x
Per aggiornare il BIOS della scheda madre devi andare sul sito del produttore e scaricare il nuovo BIOS. Sul manuale c'è la procedura per effettuare l'aggiornamento.
betaxp86
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)