Civilization V e directx 11

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    bit L'avatar di Thaijin
    configurazione

Predefinito Civilization V e directx 11

Salve a tutti, mi chiamo Stefano. Ho un problema con un paio di giochi che reputo dipendano dalla mia scheda video: Sapphire HD 5970 O.C.
    Il problema nel gioco che da il titolo al topic è che non riesco ad avviare Civ V, l'ultimo titolo Firaxis, in directx 10/11. Per chi non lo sapesse, Civilization V si attiva eclusivamente con "Steam", anche aquistando la versione scatolata, ed una volta installato può essere ricaricato liberamente scaricandolo da "Sream" stesso.
    Ho chiesto lumi al servizio "Steam", ma non credo ne sappiano cavare un ragno dal buco, visto che mi hanno risposto le solite sciocchezze di circostanza (che naturalmente avevo già verificato senza il loro illuminante consiglio...), tipo reistallare il gioco, dopo aver ripulito per bene il registro.
    Fatto sta che 'sto gioco continua imperterrito ad avviarsi solo in directx 9, oltretutto senza darmi la possibilità di attivare i filtri antialiasig nelle opzioni di gioco.
    Inutile dire che tutti gli altri giochi vanno alla grande. Tutti...tranne "The settlers 7 - La strada verso il regno". Questo giocastro non mi da la possibilita di attivare nelle opzioni il massimo dettaglio degli shaders, dicendo che non sono supportati dalla mia scheda(!!!); per questo scondo caso ho aspettato tre o quattro turni di aggiornamento drivers da parte di ATI, credendo si sistemasse, ma ancora niente da fare.
    Ora non so più che fare e a chi chiedere cosa poter tentare. Sinceramente volevo pure formattare tutto e ricaricare, ma è un lavorone e anche se mi piaceva ogni tanto ripristinare il sistema operativo, con Win Seven ce n'è meno bisogno, secondo me; quindi se posso evitare, evito...

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao e benvenuto.
    Che versione dei driver stai utilizzando? Le librerie DX sono aggiornate? (si scarica l'aggiornamento Web dal sito Microsoft)
    betaxp86

bit L'avatar di Thaijin
    configurazione

Predefinito

Ciao e grazie per l'interessamento;
    i drivers della scheda sono gli ultimi: 10.9; ho già reinstallato le dx, ma niente...
    Già che ci sono ti passo la mia configurazione: i7 920, 6gb di ram a 1666mhz, rampage II x58, sapphire hd5970 o.c.;
    tutti i drivers sono aggiornati, bios compreso; l'os è Win Seven 64bit, anche quello sempre aggiornato e upgradato...
    Calcola che quando aggiorno i drivers della scheda video lo faccio sempre cancellando files e cartelle prima di ricaricare i nuovi.

bit L'avatar di Thaijin
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Thaijin
    Ciao e grazie per l'interessamento;
    i drivers della scheda sono gli ultimi: 10.9; ho già reinstallato le dx, ma niente...
    Già che ci sono ti passo la mia configurazione: i7 920, 6gb di ram a 1666mhz, rampage II x58, sapphire hd5970 o.c.;
    tutti i drivers sono aggiornati, bios compreso; l'os è Win Seven 64bit, anche quello sempre aggiornato e upgradato...
    Calcola che quando aggiorno i drivers della scheda video lo faccio sempre cancellando files e cartelle prima di ricaricare i nuovi.
    ...aggiungo: scheda sonora creative xi-fi fatal1ty pro, ecc. ecc.

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Hai provato a contattare anche il supporto tecnico del gioco, potrebbe anche essere un problema legato a quello, ad esempio con HAWX, la modalità DX10 non è stata attivabile per un po' quando il gioco era uscito a causa di un bug con alcune schede.
    betaxp86

bit L'avatar di Thaijin
    configurazione

Thumbs up Risolto...per lo meno con CIVILIZATION V!

Il problema con Civilization V l'ho risolto: formattone generale!!! Adesso parte tranquillamente in dx 10/11 e mi fa settare l'AA a 8x. Non che la grafica cambi di molto, ma ormai era una questione di principio...
    Per quanto riguarda Settlers invece il problema rimane: non c'è verso di aumentare il dettaglio degli shader. Per quanto mi sembri strana, 'sta cosa, mi sa che mi dovrò rassegnare: è tutta colpa di questa battaglia tra nVidia e ATI, secondo me...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)