Doppia tanica

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito Doppia tanica

    come da titolo ... vorrei usare 2 taniche ek multioption su un singolo loop al fine di aumentare la riserva di liquido ... ma mi sfugge come accoppiarle .. omeglio ... io pensavo di metterle in verticale una affianco all'altra e tramite raccordi a y uno che da entrambe convoglia il liquido nella pompa ed uno che si sdoppia entrando nelle taniche ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    come da titolo ... vorrei usare 2 taniche ek multioption su un singolo loop al fine di aumentare la riserva di liquido ... ma mi sfugge come accoppiarle .. omeglio ... io pensavo di metterle in verticale una affianco all'altra e tramite raccordi a y uno che da entrambe convoglia il liquido nella pompa ed uno che si sdoppia entrando nelle taniche ....
    Dacci l'idea di come è composto il tuo impianto e come l'hai montato, giusto per capire meglio quali potrebbero essere le opzioni e darti qualche dritta..

  3. #3
    niubbisssimante... niubbo! L'avatar di pirella
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Età
    39
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Ciao,
    potresti semplicemente metterle in serie

    PS: solo per cultura personale... potrei sapere quali sono i vantaggi di mettere 2 vaschette insieme?

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da pirella
    Ciao,
    potresti semplicemente metterle in serie

    PS: solo per cultura personale... potrei sapere quali sono i vantaggi di mettere 2 vaschette insieme?
    Vuole aumentare la quantità di liquido in modo da avere un riscaldamento dello stesso più limitato nel tempo...

  5. #5
    niubbisssimante... niubbo! L'avatar di pirella
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Età
    39
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Originariamente inviato da Konrad76
    Vuole aumentare la quantità di liquido in modo da avere un riscaldamento dello stesso più limitato nel tempo...
    ciao mitico!
    fin qui ci arrivavo

    ma la mia domanda, alquanto retorica, era: ma se una vaschetta (esagerando) ha 1lt di capacità... 2 vaschette hanno 2lt di capacità... l'equilibrio, tenendo presente la config di Zio Sp_Hummer, con 1 tanica lo raggiunge in un tempo x... con 2 taniche un tempo pari a x per 2... dando 2 valori, ipotizzando per eccesso che un litro d'acqua un q6600 se lo scalda in 15 minuti... 2 litri d'acqua in 30 minuti....Volevo sapere, oltre ad occupare spazio , ci stanno altri vantaggi?

    PS: concordando che il tempo è il suo e le vaschette sono sue e ci fa quello che vuole

    PPS: se tieni acceso il pc almeno 1 ora al giorno, le due vaschette con la tua config, sono inutili

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da pirella
    ciao mitico!
    fin qui ci arrivavo

    ma la mia domanda, alquanto retorica, era: ma se una vaschetta (esagerando) ha 1lt di capacità... 2 vaschette hanno 2lt di capacità... l'equilibrio, tenendo presente la config di Zio Sp_Hummer, con 1 tanica lo raggiunge in un tempo x... con 2 taniche un tempo pari a x per 2... dando 2 valori, ipotizzando per eccesso che un litro d'acqua un q6600 se lo scalda in 15 minuti... 2 litri d'acqua in 30 minuti....Volevo sapere, oltre ad occupare spazio , ci stanno altri vantaggi?

    PS: concordando che il tempo è il suo e le vaschette sono sue e ci fa quello che vuole

    PPS: se tieni acceso il pc almeno 1 ora al giorno, le due vaschette con la tua config, sono inutili
    Il ragionamento è corretto...ma non è detto che la situazione sia proprio quella, ossia avendo una quantità d'acqua maggiore da far girare nel suo impianto che ancora io non conosco, potrebbe esserci la possibilità di riuscire a raggiungere un equilibrio termico di qualche grado inferiore...
    Tutto sta nel capire come è disposto l'impianto e da che pezzi è composto

  7. #7
    niubbisssimante... niubbo! L'avatar di pirella
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Età
    39
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Originariamente inviato da Konrad76
    Il ragionamento è corretto...ma non è detto che la situazione sia proprio quella, ossia avendo una quantità d'acqua maggiore da far girare nel suo impianto che ancora io non conosco, potrebbe esserci la possibilità di riuscire a raggiungere un equilibrio termico di qualche grado inferiore...
    Tutto sta nel capire come è disposto l'impianto e da che pezzi è composto
    Ciao Konrad,
    i componenti del kit secondo me c'entrano poco e niente
    In un sistema con 1-2 litri d'acqua, possiamo parlare di qualche centesimo di grado guadagnato...

    se parliamo di sistemi con decine o centinaia di litri d'acqua, dove anch'essa contribuisce con il suo volume a dissipare il calore prodotto... allora forse, parliamo di guadagno in °C...

    Ribadisco, che se lo fai per le temp... allora potresti risparmiare tempo.

    Se invece lo fai per una questione estetica o semplicemente perchè hai due vaschette a casa nell'armadio, allora vai!

    Facci vedere un paio di foto a lavoro finito

  8. #8
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    2 taniche secondo me sono inutili...
    la riserva maggiore di liquido non ha benefici significativi...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  9. #9
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    bene bene ... grazie a tutti per le risposte ... la mie idea era smplicemente quella di voler aumentare la quantità di liquido a disposizione poichè noto che nonostante l'impianto sia chiuso a tappo e non ci sono perdite da nessuna parte il livello del liquido scende ... e la cosa mi lascia perplesso ... un noto costruttore di wb mi ha confermato che in un impianto ci potrebbe essere un'evaporazione seppur minima
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    se hai problemi di caldo, ha più senso aumentare la capacità di dissiparlo magari adottando un superficie di scambio maggiore.
    Ci vorrebbe appunto un radiatore più grande o di qualità superiore a quello che monti. Sono daccordo con Lore quando dice che in un impianto di watercooling tradizionale avere una riserva maggiore di liquido non ha benefici significativi...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Doppia Pompa
    By Mystik85 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 29-05-2006, 17:59
  2. Adsl Doppia !!!!
    By madian in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-03-2004, 08:28
  3. Connessione doppia
    By codicek in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-07-2002, 15:38
  4. un radiatore x la tanica
    By Alessandro_72 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14-01-2002, 09:44
  5. ...e se invece della tanica...?
    By SpideR in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26-06-2001, 00:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022