Originariamente inviato da
VisioN
Sembra un club di alcolisti anonimi che si confessano.
Io sono passato a MBP 13" ieri, e sinceramente? Sto godendo duro.
Potete dire tutto quello che volete, ma la qualià dei portatili Apple è esageratamente superiore ai classici marchi. Tutto è curato nei minimi dettagli cazzo, son sconvolto, di plastica ci sono solo i tasti della tastiera, sono tutti ben separati e non si fanno mai errori di battitura, tutti retroilluminati a LED come lo schermo, che in più è in vetro e non plastica.
Tutte le porte sono nel lato sinistro e cazzo finalmente non devo diventare matto a girare il portatile per trovare una porta. Il case è tutto in alluminio e non ha la più minima imperfezione, il design è essenziale e minimale, per questo piace a tutti. Sono stati pignoli anche nel pensare di fare magnetico il cavo di alimentazione, basta avvcinarlo e lui si infila senza staccarsi mai. Anche i cavi di alimentazione sono curati, non ho blocchi di plastica per terra e metri e metri di cavo che mi corrono per la casa, è tutto sulla spina e il cavo è finissimo.
Ma la cosa che più mi fa bagnare tutta è che non è silenzioso ma muto, non si sente. Ha un C2D a 2.4Ghz, 4GB di ram da 1066MHz e un HDD da 250GB a 5400rpm ed è muto, non si sente mai la ventola, niente di niente.
All'università ho visto notebook Asus, HP, Acer (che sembrano dei Clementoni), Dell...e sono tutti dei pezzi di plastica, grossi, rumorosi, sempre che scaldano, e plastica plastica plastica plastica. Plastica per tutto cazzo.
Beh mi sono pure pigliato un iPod Nano 5G (l'ultima caccola che hanno fatto non mi piace -.-) e l'Apple Remote per guardarmi i film stravaccato a letto. Basta collegare l'iPod al MBP e ho tutto sincronizzato, senza sbattimenti.
Sto godendo, ma non mi prendo l'iPhone...il mio Nexus One è ancora superiore.