[UPDATE] Cooler Master 690 II Advanced & Scythe Kaze Server [BLACK]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit L'avatar di Project Zero
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    41
    Messaggi
    10

    Predefinito [UPDATE] Cooler Master 690 II Advanced & Scythe Kaze Server [BLACK]

    Aggiorno la mia situazione, ho ordinato da drako questi due componenti e sono disponibili per il ritiro, e vado a prenderli martedì (lunedì risulta che purtroppo il negozio di milano è chiuso ... <_<)

    • Scythe Kaze Server 5,25" - Black
    • Cooler Master 690 II Advanced - PURE Black Edition


    I componenti da inserire sono questi:
    • AMD Phenom II X4 955 3.2GHz + Zalman CNPS 10X Extreme
    • Corsair 4GB DDr1333 TW3X4G1333C9DHX CAS9
    • Seagate Barracuda 500GB + 500GB SATA II
    • Sapphire ATI Radeon HD 5870 1GB GDDr5 Vapor-x
    • Creative SB X-Fi Titanium 16MB X-RAM
    • Asus M4A785TD-V EVO
    • Corsair CMPSU-550VXEU
    • Sony NEC Optiarc AD-7243S
    • D-Link DWL-G510
    Volevo sapere per quanto riguarda il case:

    1. Cosa consigliate di inserire per primo nel case, per essere più comodi nell'assemblaggio ?? L'ali o la scheda madre ??
    2. E' facile organizzare il cablaggio dei fili ?? O bisogna tenere dovuti accorgimenti ??
    3. Il pannello superiore ha anche attacchi al SATA per l'HDD esterno ?? Per lo spegnimento dei led ci pensa da solo ??
    4. Se voglio escludere l'inserimento di ventole alla base del case, quelle laterali e superiori come le devo orientare ?? Quante ne devo mettere ??
    5. Il pannello della scheda madre è estraibile ?? Riesco a metterci la scheda madre senza staccare il dissi CPU ??
    6. I filtri antipolvere ricoprono tutto il case ?? Ne devo inserire qualcuno manualmente, in tutte le prese d'aria dove alloggiano le ventole ??


    Per quanto riguarda invece il regolatore:

    1. Il dissi CPU lo lascio regolato a modo suo ?? O lo collego al regolatore ??
    2. Come faccio a collegare più ventole a un canale ?? Nella scatola sono inclusi i cavetti per poterlo fare ?? ^^
    3. I rilevatori di temperatura dove li devo mettere ?? E' vero che vanno attaccati con lo scotch nero che usa l'elettricista ??
    CM332 + Corsair 550W + PhenomII X4 955 + Zalman CNPS 10X + M4A785TD-V EVO + Corsair 4GB DDr1333 + 2*Seagate 500GB
    Sapphire HD 5870 1GB Vapor-x + SB X-Fi Titanium + Optiarc 7243S + DWL-G510 + Samsung SM 204Ts + Windows 7 Ultimate x64

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Quel plasticume di case per una 5870 non ce lo vedo proprio imho...L'assemblaggio si fa in questo modo..

    Prendi scheda madre monti processore dissipatore e ram su scatola della scatola madre con sotto la busta che avvolgeva la scheda madre...
    Apri il case e ci piazzi i distanziali senza che li avviti a morte che non serve e non rischi di spanare la filettatura. Metti il copri porte i/o della scheda madre e istalli la scheda madre sopra i distanziali senza avvitare a morte...Poi metti gli hdd e il masterizzatore...poi metti la scheda video e tutti gli altri componenti pci;
    Poi colleghi tutti i vari fili dei led sulla piastra madre e vedi dove farli passare per "nasconderli"...poi non ti
    resta che mettere l'alimentatore e collegare le varie cose...io lo istallo per ultimo cosi riesco a sistemare i cavi nascondendoli o mettendoli come cristo comanda ...armati di pazienza e fascette e vedi che ti esce un lavorone.Sicuro che il lavoro risulta migliore a livello visivo se uno possiede un alimentatore modulare.

  3. #3
    bit L'avatar di Project Zero
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    41
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ok nel mio caso basta mettere MB RAM CPU e dissi da un case all'altro ?? Anche se il dissi è abbastanza voluminoso lo lascio attaccato ??

    http://hi-techreviews.com/Reviews_20...xtreme/10x.jpg

    L'ali per ultimo ?? Non ci avevo pensato ...

    Perchè dici che il case non è buono ?? *_*
    CM332 + Corsair 550W + PhenomII X4 955 + Zalman CNPS 10X + M4A785TD-V EVO + Corsair 4GB DDr1333 + 2*Seagate 500GB
    Sapphire HD 5870 1GB Vapor-x + SB X-Fi Titanium + Optiarc 7243S + DWL-G510 + Samsung SM 204Ts + Windows 7 Ultimate x64

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Se hai gia la scheda madre processore e ram gia assemblate in un'altro case basta che lo sposti in un'altro chassin,logico che quando istalli nell'altro chassin i vari componenti, il case sia posizionato in modo corretto per favorire l'istallazione....
    Per il case preferisco quelli che fanno dissipatore con il loro materiale,e non bisogna mettere 150 ventole all'interno per far respirare l'hw...vedi i case che prediligono il metallo nella loro costruzione,lian li,silvertstone e company...

  5. #5
    bit L'avatar di Project Zero
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    41
    Messaggi
    10

    Predefinito

    La mia preoccupazione era che con quel dissi bello grosso andavo male a spostare la scheda madre nell'altro case, forse non è così

    Ma il case che voglio prendere non è tutto di metallo nero, con le ventole sue ??
    CM332 + Corsair 550W + PhenomII X4 955 + Zalman CNPS 10X + M4A785TD-V EVO + Corsair 4GB DDr1333 + 2*Seagate 500GB
    Sapphire HD 5870 1GB Vapor-x + SB X-Fi Titanium + Optiarc 7243S + DWL-G510 + Samsung SM 204Ts + Windows 7 Ultimate x64

  6. #6
    bit L'avatar di Project Zero
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    41
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Se metto la ventola lateralmente in immissione non c'è il filtro ed entra la polvere ?? Che poi mettere una ventola sulla paratia laterale rompe le scatole quando bisogna aprire il PC...

    Forse è meglio sulla base ?? Tanto il PC non è poggiato sul pavimento, è su un mobiletto di 10 centimetri, così non ci vuole manco con i led, però sarebbe carino lateralmente un bel enermax blu che vendono al supermercato davanti casa ... o anche in alto in estrazione ...

    Posso prendere una ventola 120mm Cooler Master dal case vecchio :\\


    Secondo me bisogna avere un'idea della "cablatura" prima di assemblare il tutto, ma poi con lo scomparto nascosto non dovrebbe essere difficile nascondere i cavi

    Bisogna anche vedere quanta roba ci metti dentro, è ovvio che uno che ha un solo HDD e un solo master DVD ha il case più ordinato di uno con tre-quattro HDD e due-tre master DVD

    Poi le fascette nere che si arrotolano in quel modo dove si prendono ??





    Lì il cablaggio mi sembra ottimo, però io mi immaginavo di far passare subito tutti i fili dell'ali nel buco e nasconderli, forse con un ali non modulare non è possibile :\\
    Ultima modifica di giampa : 30-08-2010 a 12:22
    CM332 + Corsair 550W + PhenomII X4 955 + Zalman CNPS 10X + M4A785TD-V EVO + Corsair 4GB DDr1333 + 2*Seagate 500GB
    Sapphire HD 5870 1GB Vapor-x + SB X-Fi Titanium + Optiarc 7243S + DWL-G510 + Samsung SM 204Ts + Windows 7 Ultimate x64

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Io penso che se ti sei spostato a leggere questo forum sicuro ti sei stancato della solita gente che compra per primo e grida alla scoperta dell'oro solo perchè ha fatto proprio l'oggetto appena sfornato dalla casa......se vuoi uscire dalla calca leggi piu forum informati e ragiona su quello che leggi,e poi fatti le tue esperienze imho.
    Tu lo metteresti un caminetto in una stanza di 3*3 metri quadri e riuscire a mangiare all'interno?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cooler Master CM 690 II Advanced Nvidia Edition - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-11-2010, 18:00
  2. Scythe Kaze Server 5.25"
    By DJVegetas in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-10-2010, 10:30
  3. Cooler Master CM 690 II Advanced - [RECENSIONI]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22-03-2010, 20:55
  4. Bay Trap Tecnofront, Scythe Kama Bay Speaker & Kaze Master + Ventole
    By vkbms in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15-12-2008, 22:24

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022