FLASH BIOS errato Sapphire HD4870 512 MB PCI-E!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    13
    Messaggi
    2
    configurazione

    Predefinito FLASH BIOS errato Sapphire HD4870 512 MB PCI-E!!!

    Salve un giorno mi è venuto in mente di flashare il bios della mia HD4870 P/N 288-10e85-030sa SKU 11133-03, a causa di improvvisi cali di fps da 100 a 2-3 fps!!! IL BIOS scaricato era errato e quindi la scheda video al riavvio non partiva più!! Ora ho provato di tutto, utilizzo l'ultima versione di ATIFLASH (3.79), e sto provando con il backup del bios, che avevo fatto in precedenza!!! Allora ora iniziano i problemi e le cose strane!!! Sul mio computer la scheda video non voleva saperne di dare segnale al monitor, e la ventola girava al massimo e la scheda video era in errore, cosa normale se non ha BIOS corretto!!! Dopodichè provo con un altro vecchio computer che aveva slot pci-e e agp!!! Collego scheda video mia e il monitor alla scheda video agp!!! FAccio il flash del BIOS, tutto corretto!!! Ora il problema è uno, la scheda video su quel computer funziona perfettamente, anche su un altro che ho provato, ma su altri 4 computer da me testati tra cui 2 miei la scheda video non da segnale al monitor!!! Ora ho acquistato su ebay una vecchia scheda video MSI pci da 4MB, vado a fare il flash BIOS sul mio pc, e mi da (sempre da DOS) "Adapter not Found" e errore 0fl01!!! LA HD 4870 è collegata all'alimentatore Cooler Master M620 e alla scheda madre e i tre LED vicini all'accensione lampeggiano per due volti rossi e poi parte il pc e i led lontani della scheda video sono tutti e 3 verdi e la ventola gira tranquillamente... Però nessun segnale al monitor!!! Per far riconoscere l'adapter che non viene trovato per il flash bios, cosa devo fare?? Avete qualche idea?? Devo settare qualcosa dal bios della scheda madre (qualche settaggio del southbridge e del PCIPnP l'ho già provato)?? E il Bios, potete trovarne uno perfettamente adatto al mio P/N e SKU?? VI chiedo davvero un aiuto, ricambierò in qualche modo, ma trovatemi una soluzione per favore!!!! Grazie
    P.S. La configurazione del mio pc è sul mio profilo!!!
    In caso vogliate contattarmi direttamente il mio indirizzo e-mail è XXX
    Grazie tante a chiunque mi possa dare un aiuto!!!
    Ultima modifica di betaxp86 : 04-08-2010 a 21:08

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao.
    Fai un nuovo flash del BIOS della scheda madre, resetta il CMOS e reinstalla la scheda video e prova se funziona.
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    13
    Messaggi
    2
    configurazione

    Predefinito

    Salve io nel mio computer prima avevo una scheda madre MSI K9NGM4 e con questaio ho fatto il flash del bios della scheda video, ora però l'MSI l ho venduta e ho un asus m2n68!!! QUindi 2 mschede madri diverse con stesso hardware e la scheda video non funziona!!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [HD4870 Toxic 512] Aggiornamento BIOS
    By Whiskee in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-10-2009, 11:51
  2. Cambio dissipatore per Sapphire HD4870 512 Mb PCB Blu in Crossfire
    By ritmodromo in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22-07-2009, 12:05
  3. flash del bios di un hd4870
    By cecco89 in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22-07-2009, 11:58
  4. Ricerca BIOS per ATI Sapphire X1650 PRO 512 PCI-E (11090-29-20R)
    By dsabotinov in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17-07-2009, 09:44
  5. flash bios hd4870
    By emil_stroe2002 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-01-2009, 20:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022