La vostra dotazione........

Pagina 15 di 34
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 331
  1. #141
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ROBY88
    Nono Ema la stagione dei rally non e' finita ....in questo periodo ho poco tempo !!!! Te invece aggiorni spesso la tua gallery e con scatti ottimi !!!!
    Salvo che al bagno e magari quando sono in Ospedale poi ho sempre la reflex e il 35L con me...sto sperimentando!

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  2. #142
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Aggiungo foto di come appare la D5000 con il 400VR e scrivo un secondo l'attrezzatura (senza immagini altrimenti viene fuori lunga due pagine).





    Corpo macchina. Nikon D5000 (è uno solo quando invece dovrei averne almeno anche un altro ma tant'é, per adesso, perché debbo rinnovare completamente)

    Obiettivi zoom. Nikon 14-24/2.8 (x2, uno è dedicato al video) - Nikon 24-70/2.8 - Nikon 18-70/3.5-4.5 (video)

    Obiettivi fissi. Samyang 85/1.4 - Leica 90/2 APO Asph. - Voigtlander APO 125/2.5 - Nikon 200/2VR - Nikon 400/2.8VR

    Obiettivi speciali. Lensbaby Composer con: set macro, set tele, fish-eye, soft-focus, sistema optic swap completo

    Filtri. B+W 77mm XS-PRO Digital Clear MRC - B+W 60mm XS-PRO Digital Clear MRC - B+W 58mm F-PRO UV Haze MRC - B+W 72mm 72E Polarizzatore Circ. - B+W 77mm KSM Polarizzatore Circ. MRC - Leica E60 UVa 13381

    Flash. Nikon SB-900 (sul flash ho supporto minimo, mi piace la luce naturale)

    Esposimetro. Sekonic L-758DR in arrivo

    Supporti, treppiedi/monopiedi. Manfrotto 055NAT - Manfrotto 161MkIIB - Manfrotto 535MPro carbonio ed adattatore (foto-video) - Monopiede Carbon One 449 - Steadicam Steadistand 601-7910

    Supporti, teste. Manfrotto 222NAT - Manfrotto 229 Tre assi - Manfrotto 400 a cremagliera

    Rig photo/video. Steadicam Merlin (video stabilizzato) - Steadicam Pilot AAS modificato con Li-Ion SONY BP-U60 (video stabilizzato) - Zacuto Sniper con follow-focus (video a spalla/cavalletto) - nuovo Z-Finder v3 2,5x (macro foto, video) - nuova Zacuto DSLR base - contrappeso Zacuto

    Accessori. Phottix Cleon per controllo remoto flash esterni

    Borse/Trasporto. Lowepro Nova5 tracolla compatta - Lowepro Vertex 200 AW zaino medio - Lowepro Phototrekker AW II zaino grande - Portabrace SLR-3 tracolla medio-grande rinforzata

    Guanti. SetWear dita tronche rinforzati, in pelle, palmo gel imbottito - SetWear HotHands in pelle, integrali, rinforzati

    Calzature. Fondamentali per muoversi agevolmente debbono avere, tra le doti, comodità, stabilità, leggerezza e robustezza. Garmont Dragontail, modello per trekking da avvicinamento, perfetto per le mie esigenze.
    Ultima modifica di MAN : 19-06-2010 a 16:55

  3. #143
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Appena posso metto una "Sboron-foto" come MAN... è un po' che non ti vedo aggiornare con scatti nuovi, finita la stagione dei rally??

    Ema
    Gran bella attrezzatura anche quella del papino, specialmente quel 50/1.2...

  4. #144
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    Gran bella attrezzatura anche quella del papino, specialmente quel 50/1.2...
    Ti dirò negli ultimi tempi sta proprio crescendo il mio amore per quella lente...prima la snobbavo un po' dato che la valutavo solo su aspetti più tangibili/tecnici ( vedi nitidezza, Af, maneggevolezza) più la uso più invece vien fuori la qualità dei passaggi tonali, la resa cromatica, il boken ( a F2 è bellissimo)...


    Fa veramente impressione la tua piccola D5000 con al bocchettone il Mostro, oddio però anche una D3 sembrerebbe minuscola data la mole del 400... sulla tua attrezzatura non mi esperimo, non avrei parole...

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #145
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Ti dirò negli ultimi tempi sta proprio crescendo il mio amore per quella lente...prima la snobbavo un po' dato che la valutavo solo su aspetti più tangibili/tecnici ( vedi nitidezza, Af, maneggevolezza) più la uso più invece vien fuori la qualità dei passaggi tonali, la resa cromatica, il boken ( a F2 è bellissimo)...


    Fa veramente impressione la tua piccola D5000 con al bocchettone il Mostro, oddio però anche una D3 sembrerebbe minuscola data la mole del 400... sulla tua attrezzatura non mi esperimo, non avrei parole...

    Ema
    C'era una generazione di ottiche Canon che ai tempi sognavo di possedere. Il 50/1 ed il 200/1.8 erano i due vetri che avrei voluto usare di più, che non ho mai avuto l'occasione di poter toccare e che non sono mai stati realmente rimpiazzati nella line-up. Solo l'85/1.2 ha mantenuto le proprie caratteristiche di base migliorandole nella versione 2. IMO

    Per il discorso D5000, preferisco investire sul vetro piuttosto che nel corpo macchina. E' una mia -opinabile per carità- filosofia che però ha sempre dato i suoi bei frutti, in tutti i sensi. E così continuerò a fare. E' pur vero però che bisogna conoscere molto bene il settore delle ottiche, i diversi produttori e le possibili scelte; non è facile infatti districarsi nell'affollato mondo degli obiettivi, nuovi o usati, manuali o completamente automatici che siano.

    Per l'attrezzatura, non esageriamo, c'è di "peggio" e poi debbo ancora aggiungere un paio di tilt/shift, un fisso grandangolare a grande apertura (24/1.4 o 35/1.4 quando esce) e magari pure il 70-200/2,8VR2.
    Ultima modifica di MAN : 19-06-2010 a 16:41

  6. #146
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    A me basterebbe il 300 2.8 Canon con il duplicatore. Non chiedo molto di più, insieme magari ad una 7D, per avere un autofocus veramente veloce, che in avifauna fa sempre comodo!.

  7. #147
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    C'era una generazione di ottiche Canon che ai tempi sognavo di possedere. Il 50/1 ed il 200/1.8 erano i due vetri che avrei voluto usare di più, che non ho mai avuto l'occasione di poter toccare e che non sono mai stati realmente rimpiazzati nella line-up. Solo l'85/1.2 ha mantenuto le proprie caratteristiche di base migliorandole nella versione 2. IMO

    Per l'attrezzatura, non esageriamo, c'è di "peggio" e poi debbo ancora aggiungere un paio di tilt/shift, un fisso grandangolare a grande apertura (24/1.4 o 35/1.4 quando esce) e magari pure il 70-200/2,8VR2.
    Adesso in casa canon quello che mi sta attirando è proprio il 24mm tilt/shift, non l'ultima serie L dato che i remi mi servono tutti e due ( ), ma la "vecchia" è seriamente nel mirino...

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  8. #148
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da --MoRpH--

    Nikon D5000



    obiettivo 18-55


    lexar da 4GB
    sandisk da 8GB




    AF-S DX NIKKOR 18-200mm f/3.5-5.6 G ED VR II



    Qualche nuovo acquisto:

    Seconda batteria EN-EL9a

    AF-S DX NIKKOR 35mm f/1.8G





    Tamrac Adventure 9






    preso usato da un amico che se lo toglieva colore grigio/nero

    Seconda Borsa diciamo un pò più pratica Tamrac Velocity 7

    Manfrotto Treppiedi pro "X" serie 055 nero con tracolla






    Manfrotto Testa a 3 movimenti con attacco rapido
    391RC2



  9. #149
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Ma una domanda... il senso di avere un 18/55 ed un 18/200??? Ma un 18/55 e un 55/200 no?

  10. #150
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    bè diciamo che il 18-200 attualmente mi permette di sperimentare più cose visto che man a mano che vengo scattando di quà e di là cerco di capire verso quale tipologia di fotografia sono orientato, rispetto che stare a cambiare svariate volte di obiettivo nel senso che è anche un obiettivo di "transizione" il 18-200; il 18-55 era con il kit e se potessi tornare indietro non l'avrei mai preso;

    il 18-55 avrei anche voluto rivenderlo ma non ci guadagnerei un fico secco e poi non ha tutto stò mercato, quindi lo tengo che non si sà mai;

    il 18-200 per adesso è un tuttofare che mi permette di fare un pò tutto; il 35 l'ho preso perchè mi piace molto la fotografia notturna e i paesaggi e poi il costo non è spropositato quindi si poteva fare diciamo.
    Ultima modifica di --MoRpH-- : 24-06-2010 a 01:00

Pagina 15 di 34
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 7 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 7 ospiti)

Discussioni simili

  1. ragazzi C vostra
    By INVASIONE in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 18-10-2004, 12:00
  2. mi date la vostra opinione?
    By plutus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07-03-2003, 09:29
  3. ditemi la vostra
    By stmicroelettra in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-07-2001, 20:29
  4. adesivo in dotazione o pasta siliconica?
    By FAV in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 20-02-2001, 14:56
  5. Dite la vostra...
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-09-2000, 10:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022