Consigli su aggiornamento RAM per Asus P5W DH Deluxe

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    byte L'avatar di Thor86
    Registrato
    Jun 2008
    Età
    38
    Messaggi
    114

    Predefinito Consigli su aggiornamento RAM per Asus P5W DH Deluxe

    Hola! Devo svecchiare un po' la macchina basata su di una Asus P5W DH Deluxe, al momento ho un banco da 1 GB V-DATA ddr2 800, cerco consigli per rinnovo locali!

    Al momento uso Windows XP, ma in prospettiva attendo un cataclisma nell'hard disk, per spianare la strada a Windows 7.

    Cerco una soluzione performante per la mia carretta E6400, più una vetusta ma ancora ca**uta X1650 PRO 512 MB (AGP), che tira la carretta per il suo unico scopo: far girare Medieval II un Total War... Beh non saprei più cosa dirvi... Attendo notizie!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,872

    Predefinito

    penso che più che abbinarci un altro modulo da 1 Gb di DDR2 800 non puoi fare ...
    magari controlla se quello che hai è singola o doppia faccia e cercane uno di pari caratteristiche, non dovresti avere grossi problemi di compatibilità ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Ciao,
    Io ho la tua stessa scheda, quando ho pensato di fare il salto da XP a Vista ( ora ho Seven ), avevo venduto il kit 2 x 1GB per evitare sempre problemi di tappo con le ram facendo anche lavori con la Master Collection di Adobe..

    Il consiglio che ti posso dare è che se usi il PC solo per uso Desktop prova a vedere se riesci a trovare un'altra RAM gemella a quella che hai adesso da 1GB, se invece hai in previsione di fare un uso più personalizzato del computer vai di un 2 x 2GB di Kingston da 800Mhz e sei a posto ancora per qualche anno, tenendo conto che hai tra l'altro un processore x64, una buona mainboard quindi con un Seven a 64bit saresti a cavallo

  4. #4
    byte L'avatar di Thor86
    Registrato
    Jun 2008
    Età
    38
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Grazie per i consigli.

    Come ho detto avrei in prospettiva l'installazione di Seven e come ha intuito il buon ziotidus, lo installerò a 64 bit, per sfruttare il potenziale della mia CPU, inoltre sono attratto da molto tempo dal mondo della grafica, purtroppo è il tempo che manca, ma alla fine vorrei letteralmente catapultarmi; per avventurarmi nel campo della modellazione.

    Da novizio chiedo a voi un consiglio, non saprei proprio su come indirizzare la discussione, in fin dei conti per quel poco che so, è per ragioni da autodidatta. Che dite, potrei anche avvalermi di un banco di memoria 4X1 oppure è meglio instradarmi su due banchi 2X2 snocciolate un po' di pareri forza!

    E vi pregherei di scrivermi un codice identificativo del prodotto, altrimenti che gli dico al negoziante.

    Già che ci siamo tenete conto che un giorno o l'altro un aggiornamento ragionato alla VGA prima o poi lo eseguo, assieme a qualche sciagura da neo smanettone.

    EDIT...

    Navigando un po' ho trovato questo banco che pare interessante: AD2U800C4G6 4GB ADATA DDR2 U-DIMM 800 256X8 4GB 6, sembra giusto e compatibile a quanto ho capito o no?!? Il prezzo che ho trovato è di 140€ circa, beh un po' tanti facendo il raffronto con i kit per 2 ...bah consigliatemi un po' voi.

    Anche perchè ancora non ho ben capito, se conviene in termini di prestazioni prezzo un kit o un unica soluzione.
    Ultima modifica di Thor86 : 13-06-2010 a 20:03

  5. #5
    byte L'avatar di Thor86
    Registrato
    Jun 2008
    Età
    38
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Hop hop gadget cottero!

  6. #6
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    io andrei più su delle kingston che a-data... le hyperx da 800mhz ti andrebbero benissimo e come prezzo le dovresti trovare sulle 90-100 € il kit da 2x2GB..

  7. #7
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    ciao,
    non credo ci sia molto altro da dire, comunque non c'è proprio logica ad acquistare un banco da 4 giga per accoppiarlo ad uno da 1 gigga.
    Compra un kit dual chanell ddr2 800 , che siano kingston, corsair, ocz o gskill poco importa visto il tuo utilizzo.
    Con delle kingston o corsair value sei a cavallo e spendi poco

  8. #8
    byte L'avatar di Thor86
    Registrato
    Jun 2008
    Età
    38
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Va bien, anche se non capisco dove ho lasciato intendere di accoppiare il banco che ho con quello d'acquisto, va beh in fin dei conti mi scrivete un codice prodotto; ho googolato un po' ma tra latenze e voltaggi e ammennicoli vari, non è che abbia le idee tanto chiare.
    Poi vorrei sapere sommariamente, per pura curiosità, che differenza passa in termini di prestazioni fra un kit 2*2, una soluzione unica di 4GB, e una composizione di tre banchi da 2*1?!?

  9. #9
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    con 1x4 oppure 3x1 non sfrutti il dual channel

  10. #10
    byte L'avatar di Thor86
    Registrato
    Jun 2008
    Età
    38
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Thanks, okkei un ultimo sforzo, capisco che incomincio a stressare, ma sono in un circolo vizioso.

    Quali tra le seguenti? Da come avete indicato ho cercato le kingston e le corsair, i seguenti sono della prima marca, l'ultimo codice è della corsair...

    Raccomandatemi un codice!

    KHX6400D2K2/4G 4GB kit DDR2 800MHz Non-ECC CL5 (kit of 2 - 2GB) 5-5-5-15 1.85V

    KHX6400D2LLK2/2G 2GB 800MHz DDR2 Non-ECC Low-Latency CL4 (kit of 2) 4-4-4-12 2.0V

    KHX6400D2LLK2/4G 4GB 800MHz DDR2 Non-ECC Low-Latency CL4 (kit of 2) 4-4-4-12 1.95V

    KHX6400D2LLK2/2GN 2GB 800MHz DDR2 Non-ECC Low-Latency CL4 NVIDIA SLI-READY (Kit of 2) 4-4-4-12 2.1V

    KHX6400F2LLK2/2G2GB kit DDR2 800MHz ECC Fully Buffered CL4 (kit of 2) 4-4-4-12 2.0V

    VS4GBKIT800D2 PC2-6400 4GB Kit 5-5-5-18 240pin DIMM

    Se ho sbagliato nella ricerca datemi voi un codice esatto.

    Ho cercato di farmi una cultura da zero, ma tra FSB rapporto con esso, latenze, frequenza di funzionamento, voltaggio e altre diavolerie varie ho concluso un gigantesco minestrone di nozioni (troppe nozioni fanno Thor stupido )... HELP! t.t

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Upgrade su Asus P5W DH Deluxe
    By Thor86 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10-04-2011, 21:07
  2. ASUS P5w DH Deluxe
    By oiddi in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-02-2008, 09:34
  3. asus P5W DH Deluxe
    By ctony in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27-10-2007, 13:07
  4. Asus P5b Deluxe Wifi-ap Skt775 O P5w Dh Deluxe?
    By Mika-El in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-04-2007, 18:14
  5. [pisa-sped]cerco dissy stock dell'asus ASUS P5W DH Deluxe..
    By Marck in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-08-2006, 12:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022