collegamento tv pc hdmi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    byte L'avatar di topo della notte

Predefinito collegamento tv pc hdmi

innanzi tutto mi presento, sono topo della notte e mi sono appena iscritto avendo visionato ed apprezzato il vostro bellissimo forum voglio porvi questo problema:

collego il pc alla tv non per avere un secondo monitor ma proprio per vederci la tv. (streaming ecc.....)

mi spiego: dalla scheda video "bisognerebbe" scegliere il video desiderato e questa operazione mi è riuscita una volta sola smanettando e non logicamente.

infatti per ottenere il risultato voluto devo necessariamente duplicare gli schermi quando invece vorrei scegliere o uno o l'altro in modo che l'immagine voli verso la tv e non rimanga anche nel desktop del pc.

infatti duplicando gli schermi, l'audio saltella nonostante l'impostazione giusta ( output hdmi ) dai comandi audio.

la scheda video è una ati radeon 5450 da 1 giga,la tv un sony bravia 37 w 5500, il s.o. win 7 64 bit

mi rendo conto che è pure difficile da spiegare quindi se non sono stato chiaro nell'esposizione del problema scusate.

grazie topo della notte

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Benvenuto.

Potresti attivare la modalità desktop esteso in modo tale da trascinare le finestre che ti interessano sulla tv.

Predefinito

ciao chicco 85
    vedi il prob stà li, cioè come faccio a "trascinare "il video su quello schermo?
    mi è riuscito una volta sola e non chiedermi il perchè.
    in questo momento ho lo schermo primario ( 1 ) sul monitor acer v 193hq e il sony tv in modalità estesa su 2 ma , quando apro un file con wmp per esempio, mi appare il film sul desktop mentre vorrei che si "lanciasse" nella tv in salotto senza essere visualizzato sul pc.non so se hai presente una scia che vola verso l'esterno del monitor. scusa la descrizione , però effettivamente è così. help me.
    topo della notte imola

configurazione

Predefinito

Dipende da come hai impostato il control center.

Prova a trascinarlo oltre un estremo del desktop e vedi dove la finestra va oltre.

Anzi, facciamola ancora più facile... la freccia del mouse normalmente si blocca a livello della cornice del desktop. Laddove sparisce, significa che va oltre al desktop del monitor primario e va a finire nel desktop esteso. Te la ritroverai là.

Se non erro l'impostazione di default del desktop esteso è verso destra, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Predefinito

grande Chicco|||
    sei un mito, mi hai risolto un problema che mi affligge da settimane, infatti la freccia del mouse si blocca al bordo destro del desktop e sparisce totalmente dal lato sinistro, questo perchè nella configurazione della ati il primario è a destra e la tv a sinistra.non c'ero arrivato.
    grazie, buon week end
    Topo della notte

Predefinito

Scusami tanto Chicco 85 se approfitto ancora del tuo sapere,mi rivolgo a te perchè mi hai risolto il prob schermi ma il quesito è esposto a tutti naturalmente.

noto che durante la riproduzione sulla tv via hdmi l'audio di tanto in tanto si interrompe brevemente per poi riprendere, cosa che con gli altoparlanti del desktop non succede.
    C'è una configurazione particolare da eseguire?

collego il pc alla tv mediante un cavo di buon livello ma però di 5 mt di lunghezza che possa influire?

ringraziando fin d'ora per l'attenzione un ciao e a presto.

topo della notte

configurazione

Predefinito

Ciao, 5 metri non sono una lunghezza eccessiva.

Ogni volta immagino che tu selezioni la periferica audio predefinita da windows, altrimenti non c'è modo di sfruttare l'audio via hdmi sul televisore e, contemporaneamente, l'audio della scheda audio del pc.

Predefinito

ciao chicco
    smanettando a più non posso ho sperimentato che utilizzando vlc anzichè wmp il problema non si presenta più, che sia un caso o una botta di c.....
    cmq la procedura è quella cioè: apro il pann di ctrl e alla voce hardware e suoni metto come predefinito l'uscita ati hdmi( infatti non ho nessun altro dispositivo audio hdmi ) e l'audio seppur leggermente più basso va alla tv. ora ho sentito vagamente parlare di codec ma non mi sono mai addentrato nel discorso, può essere una cosa del genere?
    che dire grazie di tutto e a presto
    topo della notte

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)