Salve a tutti,
da vero ignorante di hardware per pc volevo chiedere agli esperti del forum, che sono sicuramente più competenti di me, un parere circa le due schede video in questione vista la situazione in cui mi sono venuto a trovare dopo l'acquisto di un pc fisso.
Allora il mio pc ,un quad core con 4 gb ram, monta attulamente una Ati Radeon HD2400 a 512 mb che però, non ho capito perchè, succhia ram dal mio pc (attualmente mi figurano 3,16 gb anzichè 4!)e non ha prestazioni eccezionali....qualche giorno fa il signore che mi ha venduto il pc, reso partecipe del fatto che la mia scheda video era, scusate il termine, una sola, mi ha consigliato di cambiarmela, gratuitamente con una Nvidia 7300gt a 512 mb, perchè così secondo lui il problema si sarebbe risolto.
Ora visto che il signore in questione mi sembra che agisca in maniera un pò losca volevo un consiglio circa il da farsi....che facico gli faccio cambiare la scheda?credete che il mio pc migliorerà in quanto a prestazioni video?Preciso che attualmente consigli del tipo: "cambiati tutto il pc o solo la scheda video e prendine una da 200 euro" non sono contemplati perchè non ho soldi e già il fatto che non mi siano stati chieste differenze mi fa ben sperare....
Il signore in questione mi ha anche citato la hd 2600 ma voleva una differenza di 20 euro, quest'ultima è inferiore alla 7300 gt o superiore?Sempre con mia differenza di 20 euro mi ha proposto anche:
GeForce 8400 Gs
Geforce GT210
naturalemente aggiungo che si tratta di tutte 512mb pci espress ma probabilmente questo lo sapete meglio di me....
Spero in un aiuto quanto più celere possibile
grazie a tutti in anticipo
PS. allego una configurazione del mio pc di modo da darvi la possibilità di sapere qualche info in più:
Scheda madre: Asrock G31M-S
Processore: Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz
Ram: 2 x Kingston 2048 mb
Scheda Video: Ati Radeon Hd 2400
Sistema Operativo: Microsoft Windows 7 Ultimate 64-bit