Il 09/04/2010 ho effettuato un RMA presso E-Price in relazione ad una Scheda Sapphire HD 5750 in quanto presentava dei difetti.
Qualcuno sa dirmi più o meno quanto impiega l'assistenza per la riparazione ?
Un saluto a tutti.
Fabio
Il 09/04/2010 ho effettuato un RMA presso E-Price in relazione ad una Scheda Sapphire HD 5750 in quanto presentava dei difetti.
Qualcuno sa dirmi più o meno quanto impiega l'assistenza per la riparazione ?
Un saluto a tutti.
Fabio
Credo che lo standard si aggiri sui 30gg ma dipende molto da quanto ci mette lo shop a inviare le schede al centro di raccolta.
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
In genere il tempo per un RMA non supera la 3/4 settimane.
betaxp86
Ringrazio tutti per l'informazione, e auguro buona serata.
Fabio
Approfitto del topic, sto' avendo problemi con una 4870x2 con artefatti a schermo e freeze improvvisi del pc, la scheda l'ho acquistata di seconda mano con garanzia presso un negozio con tanto di fattura, come devo procedere per l'RMA? contattare il negozio dove il ragazzo che me l'ha venduta l'ha acquistata o come? grazie.
Secondo me, una volta accertato che il malfunzionamento non dipenda da incompatibilità con la mainboard, che la RAM sia efficiente e con i valori correttamente settati, che l'alimentatore sia idoneo all'assorbimento della scheda video, probabilmente ti devi rivolgere al venditore, soprattutto perchè è un prodotto usato e probabilmente con garanzia limitata.
Saluti
Fabio
Guarda, la scheda l'ho comprata a marzo 2009, e il ragazzo l'aveva presa a gennaio, quindi la garanzia e' fino a gennaio 2011, quindi ancora 8 mesi buoni, avendo la garanzia con la fattura tocca sempre andare dal venditore? grazie.
Sì, gli RMA te la devi vedere con il venditore, che provvederà poi a rimandare la scheda al suo fornitore.
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Ma se il rivenditore fa 'orecchie da mercante' e non risponde alla richiesta dell'RMA, all'acquirente,in questo caso, io (sigh!), cosa resta da fare? Si può attivare la procedura direttamente con Sapphire Italia, presentando la fattura, che risale ad un mese fa?
Grazie per l'attenzione
Il negozio non può fare orecchie da mercante è tenuto a dare la garanzia per legge...
betaxp86
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