Anche quest'anno nexthardware avrà l'onore e l'onere di organizzare la selezione italiana della GOOC, il campionato annuale di overclocking che GIGABYTE sponsorizza "worldwide".
Anche quest'anno mi occuperò dell'organizaazione logistica dell'evento, nonchè della selezione dei concorrenti
I dettagli per quel che rigarda lo svolgersi della competizione verrano resi noti tra poche ore nel sito dedicato all'evento, qui mi limiterò a rendere noti i criteri con cui sono stati scelti gli invitati al contest.
A differenza dell'anno passato non saranno dei team a partecipare, ma dei clockers singoli, la ragione di ciò e dovuta al fatto che nello step successivo, la selezione europea a cui prenderà parte il vincitore italiano, verranno scelti quattro clocker da mandare alla finale mondiale e non uno solo, come l'anno passato, quindi le chance di fare un volo intercontinentale aumentano notevolmente.
Venedo al sodo, il criterio di selezione adottato è molto semplice, ho fatto riferimento alla classifica di hwbot fotografata ieri sera subito dopo la mezzanotte.
Ci sono otto posti a disposizione, due di questi sono stati assegnati come wildcard mentre gli altri sei andranno ai primi sei clocker italiani secondo hwbot, che ormai è diventato lo standard, il riferimento della nostra community.
le due wildcard sono:
DELEX in quanto vincitore della passata edizione
CANNA1988 in quanto si è particolarmente distinto nei due contest online organizzati da nexthardware quest'anno, piazzando un primo ed un secondo posto nel contest sul P55 sponsorizzato da GIGABYTE
i restanti sei invitati saranno, andando per ordine di classifica:
Hiwa
rsannino
Cische
KangaXx
F.O.G.N.A.
marco@74
Non credo esistano criteri più oggettivi di quello adottato, i prescelti saranno contattati a breve con l'invito al contest, ed in caso di indisponibilità si passerà ovviamente al successivo posto in classifica.