Salve a tutti.E' il mio primo post e spero tanto di risolvere questo problema che mi attanaglia da un pò.
Ho un scheda video sapphire HD 4830 1gb DDR collegata tramite Dvi ad un Samsung SM T220 e non ho mai avuto alcun tipo di problemi.Driver aggiornati al catalyst 10.2
il problema però sorge collegando la suddetta scheda tramite adattatore DVI-HDMI, ricevuto con l'acquisto della scheda, e cavo HDMI-HDMI con un TV led Sharp 46LE700.
Appena collegato funziona tutto bene:va tutto in automatico a risoluzione 1920x1080 60Hz.Provo un video qualsiasi e fila tutto liscio anche l'audio.
Appena chiudo la visualizzazione del video e continuo ad usare normalmente il pc sul tv esce uno strano avviso "è stato ricevuto un segnale viedo non compatibile.controllare le impostazioni di uscita del dispositivo" e d'improvviso non si sente più l'audio.
Se dal catalyst provo a cambiare refresh ad esempio 50 Hz tutto funziona nuovamente però dopo un pò si ripropone il problema, esce nuovamente l'avviso della tv e non va l'audio.Quindi mi ritocca ricambiare il refresh e di nuovo funziona tutto.
Cioè qualsiasi sia il refresh sembra che l'audio riesca ad andare "solo per una sessione" dopo di che si presenta l'avviso sulla tv.
Premetto che ho provato con un portatile dotato di sheda video ati (non ricordo il modello però) ed uscita HDMI e collegato alla tv e funziona tutto benissimo.
Credo siano problemi di impostazioni del catalyst
Chiedo perciò a voi guru di darmi una mano.
spero di essere stato abbastanza esauriente nella spiegazione.Grazie mille.
P.S. Ringrazio quest0ottimo forum che mi ha permesso di eliminare la fastidiosa cornice nera visualizzata sulla tv collegata in HDMI