Ho impostato Full file buffering up to (kB): ad un valore pari a 300000 kB...
Ho impostato Full file buffering up to (kB): ad un valore pari a 300000 kB...
Ultima modifica di Massimo Bianco : 14-04-2010 a 17:52
Massimo Bianco
Massimo stesso discorso fatto all'architetto con ferrari che, si fa intortare da GDS e crede che, il G5 mac suona meglio
Quando tu lanci in Play il brano è gia in RAM
ecco la mia situazione di setting
Full File Buffering 300000
Foobar2000 105 mb occupati in realtime
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
io imposterei un valore supariore a quello di una canzone tipo 40 mb,poi alla fine il brano è gia in ram
in ogni caso tutti questi particolari secondo me non sono influenti sulla riproduzione inquanto per un pc elaborare un file anche se ad alta risoluzione non comporta il minimo sforzo.
Secondo la mia modesta quasi insignificante esperienza nel mondo dell audio, partita da subito con un impianto totalmente digitale, l' unica cosa da fare è quella di avere un sistema pulito con i driver della scheda audio/DAC istallati e poi porcedere dando massima priorita di utilizzo delle risorse al programma che si utilizza per riprodurre anche esso .... la buona qualità dei componenti fa il resto primo su tutti l' alimentatore a mio parere in secodno luogo la scheda madre ... ovviamente IMHO
Infatti è ciò che ho fatto: ho impostato la dimensione del buffer a 300000 kB (ho rippato tutti i file in .WAV e molti di questi sono brani di musica classica, con dimensioni fino a 259MB).
Per gli altri punti da te sollevati sono d'accordo con te: diciamo che cose come queste ricadono nella sfera "borderline" tra la messa a punto del programma e... le "seghe mentali".
Ultima modifica di Massimo Bianco : 14-04-2010 a 17:55
Massimo Bianco
io fossi in te opterei per fare un bel pc uso esclusivo audio senza tutta la porcheria di un sistema daily use che appesantisce il sistema ,un bell ssd per il sistema e due dischi da un tera per le canzoni nesuna ventola nemmeno sull ali , cosi rumore ridotto
quando tu lanci il play di un brano da una play list, foobar già accupa una quantita di RAM e li vanno a finire i bit che il processore deve elaborare
La differenza la si fa imho con la cache L2 se proprio vogliamo andare ad analizzare il fenomeno prestazione di quel setting e quindi, un processore con 12 mb di L2 è avvantaggiato visto che mezzo brano è già li dentro
Come spiegato da riccardo una decodifica di un file FLAC per un PC come il mio o quello di molti qui dentro è una cosa da nulla se paragonato, ad esempio ad una applicazione 3D come un videogame
Roberto
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)