Crossfire Sapphire HD 5750 Vapor-X e Sapphire HD 4890 Vapor-X

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    67
    Messaggi
    5

    Predefinito Crossfire Sapphire HD 5750 Vapor-X e Sapphire HD 4890 Vapor-X

    Ciao a tutti,
    spero possiate aiutarmi.... sul mio sistema, AMD Phenom II quad-core, 4 GB Ram , scheda madrea ATI 790GX, ho installato due schede video , una Sapphire HD 5750 Vapor -X ed una Sapphire HD 4890 Vapor-X - sui due banchi PCI-E 16x della motherboard - Ho collegato la fascetta Crossfire, ma non c'è verso di farle funzionare in Crossfire.- Le schede vengono rilevate, ma nel pannello ATI, Centro Informazioni, Graphics Hardware, una è "Primary Adapter" , mentre la seconda risulta "Disabled Adapter" ?? Cosa posso fare ?? Nel pannello ATI non trovo da nessuna parte il Crossfire, mentre mi pare che se funzionante, dovrebbe comparire.- Ho provato con GPU-z , e mi dice Crossfire disabled.- Mi potete aiutare ?? Dove sbaglio ?? Cosa devo modificare per farle funzionare ?? Ho installato Catalyst 10-3 -
    Attendo con ansia qualche dritta !!! Grazie anticipatamente a tutti !!

  2. #2
    nibble
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    89

    Predefinito

    non puoi far girare in crossfire due schede differenti.. solo modello identico..

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    67
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da blackfenix
    non puoi far girare in crossfire due schede differenti.. solo modello identico..
    Ciao,
    ti ringrazio della sollecita risposta, ma sei sicuro ? Avevo letto che solo NVidia, con il sistema SLI, le schede devono essere per forza uguali, ma ATI, CrossfireX invece, potevano essere anche differenti, purchè similari.-
    Ma considerati i tentativi che ho fatto per farle funzionare, penso proprio che tu abbia ragione.-
    Grazie ancora , attendo eventuale tua cortese conferma in merito-

  4. #4
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    aprilia lt
    Età
    76
    Messaggi
    12
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da danbe56
    Ciao,
    ti ringrazio della sollecita risposta, ma sei sicuro ? Avevo letto che solo NVidia, con il sistema SLI, le schede devono essere per forza uguali, ma ATI, CrossfireX invece, potevano essere anche differenti, purchè similari.-
    Ma considerati i tentativi che ho fatto per farle funzionare, penso proprio che tu abbia ragione.-
    Grazie ancora , attendo eventuale tua cortese conferma in merito-
    ciao ,stavo leggendo questa discusione ,e' penso che tu abbia ragione qualche giorno fa ho' fatto anchio questa domanda ad unaltro moderatore e' mi a' confermato che anche se sono differenti vanno bene uguale percio' penso che avrai unaltro problema se non va. questo e' quanto mi hanno riferito ciao maik48

  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    67
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da maik48
    ciao ,stavo leggendo questa discusione ,e' penso che tu abbia ragione qualche giorno fa ho' fatto anchio questa domanda ad unaltro moderatore e' mi a' confermato che anche se sono differenti vanno bene uguale percio' penso che avrai unaltro problema se non va. questo e' quanto mi hanno riferito ciao maik48

    Ti ringrazio, ora spero che anche altri abbiano avuto lo stesso problema, e possano aiutarmi in merito !
    Farò qualche altro tentativo, ma guardando anche il BIOS della MB, (ATI 790GX ) ho trovato solo una voce "GFX dual " con possibilità "auto" "enabled" e "disabled", e ho provato sia in auto che enabled, senza risultato- Anche con GPUz , mi risulta sempre "Crossfire disabled"- Ringrazio in anticipo chi possa darmi un aiuto per farle funzionare !!
    Ciao danbe56

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    89

    Predefinito



    l'immagine parla da sola! E' vero ke si possono usare due schede video differenti, ma a patto che appartengano alla stessa famiglia.. in più, in caso di configurazione crossfire a vga differenti.. "queste funzioneranno con i parametri impostati sugli stessi valori di quella meno potente al fine di garantire un corretto funzionamento e la piena stabilità del sistema. Allo stesso tempo, però, si perdono parte delle prestazioni potenzialmente esprimibili dalla scheda grafica più potente."

    questo è quello che si legge.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    67
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da blackfenix


    l'immagine parla da sola! E' vero ke si possono usare due schede video differenti, ma a patto che appartengano alla stessa famiglia.. in più, in caso di configurazione crossfire a vga differenti.. "queste funzioneranno con i parametri impostati sugli stessi valori di quella meno potente al fine di garantire un corretto funzionamento e la piena stabilità del sistema. Allo stesso tempo, però, si perdono parte delle prestazioni potenzialmente esprimibili dalla scheda grafica più potente."

    questo è quello che si legge.
    Intanto grazie mille per la risposta, e quindi, se interpreto bene la tabella , la 4890 (su PCI-E 1)può essere collegata solo con un'altra 4890 o con una 4870X2 (su PCI-E 2) , e una 5750 (su PCI-E 1) solo con un'altra 5750 (su PCI-E 2) .- E' giusto ? - Allora si spiega il perchè non funzionavano ed il crossfire non si abilitava.- Attendo , se possibile, tua conferma in proposito, ed ancora grazie, ciao
    danbe56

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Originariamente inviato da danbe56
    Intanto grazie mille per la risposta, e quindi, se interpreto bene la tabella , la 4890 (su PCI-E 1)può essere collegata solo con un'altra 4890 o con una 4870X2 (su PCI-E 2) , e una 5750 (su PCI-E 1) solo con un'altra 5750 (su PCI-E 2) .- E' giusto ? - Allora si spiega il perchè non funzionavano ed il crossfire non si abilitava.- Attendo , se possibile, tua conferma in proposito, ed ancora grazie, ciao
    danbe56
    centrato! Tu avendo una 4890 puoi collegare tutte le schede della famiglia 48xx. Idem x la 5750...tutte schede della famiglia 57xx. ricordati sempre che usando vga differenti la potenza di entrambe si regola sulla base della meno performante.. esempio: 4890 con 4850: la 4890 si livellerà alla 4850 e non viceversa! ecco perchè è cmq indicato usare schede video uguali!!

    ciauuuuuuuuuu

  9. #9
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    67
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da blackfenix
    centrato! Tu avendo una 4890 puoi collegare tutte le schede della famiglia 48xx. Idem x la 5750...tutte schede della famiglia 57xx. ricordati sempre che usando vga differenti la potenza di entrambe si regola sulla base della meno performante.. esempio: 4890 con 4850: la 4890 si livellerà alla 4850 e non viceversa! ecco perchè è cmq indicato usare schede video uguali!!

    ciauuuuuuuuuu
    OK, ora ho compreso l'arcano !!!! Grazie a tutti per la collaborazione e la disponibilità !!!
    Ciao e a presto !!!

    danbe56

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blackfenix

    l'immagine parla da sola! E' vero ke si possono usare due schede video differenti, ma a patto che appartengano alla stessa famiglia.. in più, in caso di configurazione crossfire a vga differenti.. "queste funzioneranno con i parametri impostati sugli stessi valori di quella meno potente al fine di garantire un corretto funzionamento e la piena stabilità del sistema. Allo stesso tempo, però, si perdono parte delle prestazioni potenzialmente esprimibili dalla scheda grafica più potente."

    questo è quello che si legge.
    Confermo.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Uscita DisplayPort su Sapphire 4890 Vapor-X
    By grassotto in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-09-2010, 13:43
  2. Alimentatore per Sapphire HD 4890 Vapor-X 2GB DDR5
    By anacleto90 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-09-2010, 14:35
  3. Vendo 5770 Vapor-x, Sapphire 4890 Battlestation, AMD 965 C3
    By Dragonx21 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-01-2010, 19:47
  4. Compatibilità pc con Sapphire HD 4890 Vapor-X?
    By vise_11 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26-12-2009, 13:32
  5. Prime immagini della Sapphire Radeon HD 5750 Vapor-X - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-10-2009, 09:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022