AMD ha presentato ufficialmente oggi le nuove soluzioni professionali della famiglia ATI FirePro con supporto alla tecnologia Eyefinity.
"AMD è l'indiscusso leader delle soluzioni graphics consumer e oggi stiamo portando molte delle tecnologie più innovative dalle nostre schede della famiglia ATI Radeon HD5000 nel mercato professionale per la prima volta. La nuova ATI FirePro V8800 con tecnologia ATI Eyefinity effettivamente risolve le limitazioni visuali in ambito professionale." ha affermato Rick Bergman, senior vice presidente e general manager per AMD.
ATI FirePro V8800 è una soluzione abbordabile ($1499 USD) e decisamente performante, offre una potenza di calcolo di 2.6 teraflops con la più elevata banda di memoria passante disponibile nel mercato delle soluzioni a singola scheda (147.2 GB/s), più del doppio della potenza di calcolo rispetto alla generazione precedente, rendendola la soluzione ideale per la manipolazione di grandi e complessi modelli fotorealistici in tempo reale.
Nel corso del mese AMD ha inoltre pianificato l'uscita della propria nuova famiglia ATI FirePro, con l'intenzione di offrire una gamma completa di soluzioni a seconda delle necessità 2D e 3D dei professionisti che lavorano in CAD, Digital Content Creation (DCC), Broadcast, Medical Immaging e servizi finanziari.
Il prodotto è già disponibile presso i distributori e i canali di vendita ufficiali.