Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto perchè girando il mondo via web non ho trovato soluzione al mio problema, ma sopratutto ho notato che molti lo espongono senza ricevere risposte adeguate.
Non sapevo dell'esistenza di questo forum dedicato e grazie a Dio l'ho trovato.
Mi rimetto a voi e vi ringrazio in anticipo perchè penso che dopo voi nessuno possa darmi valide e definitive soluzioni al mio problema.
Io possiedo un pc con le seguenti caratteristiche:
S.O.: Windows 7 64-bit Ultimate
scheda video: Saphire Ati RADEON HD 5750 Vapor-x 1Gb ddr5
scheda madre: MSI G31M3-L V2
memoria ram: 2x2Gb Kingston DDR2/800
processore: Intel Core 2 QUAD Q8200
HDD: Samsung 750Gb + Western Digital 500Gb
Lettore/Masterizzatore: LG DVD-/+R/RW/DL
Alimentatore da 650W
Driver ati installati: provati tutti.
BIOS scheda video: non ancora flashato alla versione ufficiale di Febbraio da voi rilasciata.
BIOS scheda madre: appena aggiornato.
Il problema è relativo all'uscita HDMI collegata ad un Sony Bravia KDL-40p5600 Full HD.
Il pc è collegato tramite adattatore DVI/VGA ad un monitor full HD ACER ed in contemporanea al suddetto televisore tramite HDMI.
Tengo a precisare che non uso simultaneamente i due monitor ma all'occorenza mostro il desktop solo sul monitor o solo sul tv.
Quando passo all'HDMI sul tv con intervalli di circa 10 minuti lo schermo diventa nero per un secondo e riappare con gradazioni di rosa/viola e fuori posizione mostrando una barra nera superiore e una laterale sinistra.Per risistemare tutto mi tocca fare un refresh o modificare la risoluzione per poi tornare ai 1920x1080 (1080p) e questo accade indifferentemente dal fatto che stia giocando piuttosto che navigando, ma dopo 10 minuti siamo punto e a capo.
Ora non conosco i termini tecnici per spiegare il problema ma noto che la maggior parte di chi l'ha avuto possedeva un Sony BRAVIA. Sul monitor nessun problema. Ho provato anchel'ingresso DVI/VGA sul tv e non dà nessun problema. Quindi il problema è solo sull'HDMI.
Qualcuno dice di aver risolto entrando nelle opzioni del CCC ed impostando in pixel format (se ho capito bene) in full Rgb e qualcun altro dice di non aver mai risolto accennando a problemi di compatibilità tra Sony e Ati, e vero?.
Non sò cosa fare e spero di aver fornito tutte le info necessarie.
Vi ringrazio,
Mario.