resuscitare un laptop di 7 anni fa!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    49
    Messaggi
    65

    Predefinito resuscitare un laptop di 7 anni fa!

    ciao a tutti

    ho un laptop amd 1.8 ghz (athlon 2400+) + ati igp 320 con win XP professional che ultimamente si sta rallentando moltissimo.... anche all'apertura delle sole cartelle... e non va una mazza

    ho 780 mb di ram...

    le ho provate tutte disabilitanto tutto il disabilitabile, deframmentando, pulendo etc....

    ora volevo reinstallare tutto da 0 dopo 1 solo anno di utilizzo (intenso però...)

    volevo sapere


    1-consigli o suggerimenti per installare solo gli aggiornamenti dell'XP proprio necessari.
    infatti mettendo tutti gli ultimi il pc ha preso colpo al cuore...


    2-come poter fare per disabilitare l'antivirus AVG all'avvio, in modo tale da usarlo solo se necessario. in particolare ho visto che si possono disabilitare i servizi in avvio...

    ma è possibile fare un collegamento rapido per farlo partire senza ogni volta abilitare i servizi all'avvio?

    3-eventualmente mi consigliate di installare win 7 in modalità starter edition?

    4- la starter edition ha dei driver grafici che accelerano la visualizzazione per la scheda ATI, o si rallenterebbe la grafica (tipo photoshop fatto in modo da hobbista)? visto che userebbe solo la CPU mi basterebbe che tenesse la risoluzione di 1278 x 768 ...

    in questo caso la scheda grafica ATI non verrebbe rilevata?
    (ho già provato installando 7 professional) e la scheda video non viene presa perchè ha solo 64 mb di ram condivisa.... ma la starter edition potrebbe andare? me la consigliate per il mio pc?

    5-cos'è il driver WDDM v1.1?

    grazie a tutti per i consigli....

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    1- Io li ho SEMPRE disabilitati. Se sai adoperare un pc e non fai pasticci strani tutte le vulnerabilità' le salti. E poi comunichi meno i fatti tuoi a Bilzoz. (intendo questo in uso domestico , sul lavoro le cose cambiano e non poco)
    2- Valuta anche Avira e Avast che son meglio di Avg. E nel caso , entri nei pannelli di impostazioni e vedrai una spunta "carica all'avvio di windows" . Comunque tieni presente che molti virus sono temporizzati , ed alcuni invece si attivano solo su determinate azioni fatte dall'utente. Se non sei piu' che certo che quel pc non abbia possibili virus latenti allora disattivalo, altrimenti in caso contrario potresti avere qualche sorpresa. (se attacchi una chiavetta infetta che fai se e' disattivato?)
    3- Direi di no.
    4- Questa non serve poiche' non conveniente la 3.
    5- Copia e incolla in google di "WDDM v1.1" , prima voce
    Windows Display Driver Model - Wikipedia, the free encyclopedia


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. vecchio stereo sony da resuscitare...piccolo dubbio
    By celicaturbo in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-06-2010, 22:01
  2. Resuscitare asus striker extreme
    By YUPOWER in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-02-2009, 02:18
  3. IC7 MAX3 defunta...la voglio resuscitare!!!
    By Cazzeggiatore in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17-09-2006, 17:59
  4. resuscitare hd fuso
    By lancer in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-10-2005, 12:20
  5. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-09-2004, 01:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022