Problema PC...non so più cosa fare...

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Ok. Se si spegne con solo modo e cpu collegate hai ristretto il campo a 3 componenti:
    - CPU (statisticamente improbabile);
    - Mainboard (Possibile);
    - Alimentatore.
    L'alimentatore è il candidato più probabile, anche in considerazione del atto che dopo essersi spento il pc non riparte per una decina di minuti. Questo potrebbe anche giustificare il fatto che al negozio mobo e cpu non hanno dato problemi.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    L'idea di attaccarli ad un altro pc, o metterli in un cassettino esterno è troppo difficile?
    Oppure un semplice tool di verifica da dos potrebbe bastare?
    No, non difficile. Ma implica:
    a) avere un altro pc a cui attaccarli;
    b) avere un cassettino in cui infilarli.

    I programmi di diagnostica, anche se spesso ci prendono, non sono una bibbia e a volte scazzano pure loro. La via empirica è sempre la più sicura anche se è la più pallosa.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    kibibyte L'avatar di nick.sf
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da BioHaZarD
    Ho comprato circa due mesi fa un PC, solo che arrivato a casa non ha mai funzionato.
    Ho rimandato scheda madre cpu e ram al negozio in cui sono state fino a ieri, con la risposta che funziona tutto correttamente.
    Ora i casi sono due:
    O si tratta di un problema stupidissimo, oppure sono io che mi sono fatto fregare.

    Il problema:

    Dopo aver installato windows 7 sugli hard-disk in raid0, nuovi di zecca, il pc ha iniziato a spegnersi senza ragione a caso.

    Ho provato a sostituire l'alimentatore, ma il problema rimane.
    Ho provato a sostituire la scheda grafica, ma il problema rimane.
    Al negozio hanno provato RAM CPU e Scheda Madre e ha funzionato tutto per 24 ore...

    Cosa puo' essere alla base del problema?

    Una volta spento il PC, non riparte più finche non stacco del tutto la corrente aspetto 10 minuti e poi riattacco..

    Configurazione

    i7 920 + Zalmann 9600
    Asus Rampage 2
    3x 1GB Corsair DDR3 1800
    Nvidia 9800 GX
    2x WD 640GB in raid 0
    750W Corsair

    Grazie mille
    Scusa ma le ram evidenziate sono per sistema i7? vdimm 1,65V? la corsair fa le 1866mhz ma se non sbaglio solo kit 6-12gb! forse sono ram incompatibili?
    Hai istallato per caso l'epu? ame ha dato problemi simili il pc quando avevo l'epu e avevo il bios con tutto settato in automatico!!!! Tu comae stai messo?

    cosa ti dice l'lcd poster quando non si avvia il pc?

  4. #14

    Predefinito

    Originariamente inviato da nick.sf
    Scusa ma le ram evidenziate sono per sistema i7? vdimm 1,65V? la corsair fa le 1866mhz ma se non sbaglio solo kit 6-12gb! forse sono ram incompatibili?
    Hai istallato per caso l'epu? ame ha dato problemi simili il pc quando avevo l'epu e avevo il bios con tutto settato in automatico!!!! Tu comae stai messo?

    cosa ti dice l'lcd poster quando non si avvia il pc?
    Oh caspita ho fatto un piccolo errore:
    Le ram sono queste della team-group xtreem 1866mhz, 9-9-9-24, 1.65V, ma sono 3 moduli da 1GB l'uno.

  5. #15
    kibibyte L'avatar di nick.sf
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da BioHaZarD
    Oh caspita ho fatto un piccolo errore:
    Le ram sono queste della team-group xtreem 1866mhz, 9-9-9-24, 1.65V, ma sono 3 moduli da 1GB l'uno.
    ok e questa è risolta, ma l'epu c'e? e il bios come è settato? l'lcd poster che dice? se vuoi un aiuto devi dirle ste cose!!!!

  6. #16

    Predefinito

    Si scusa, mi sono perso a cercare info sulle RAM...

    Il bios è default, tranne la RAM che è messa a 1.6578V
    L'LCD non dice niente
    L'epu so solo che serve a monitorare l'energia erogata, e non l ho toccato xke non so da dove si setta...

  7. #17
    kibibyte L'avatar di nick.sf
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da BioHaZarD
    Si scusa, mi sono perso a cercare info sulle RAM...

    Il bios è default, tranne la RAM che è messa a 1.6578V
    L'LCD non dice niente
    L'epu so solo che serve a monitorare l'energia erogata, e non l ho toccato xke non so da dove si setta...
    allora il problema potrebbe essere quello!!!! disistalla l'epu che fa solo casini, anche a me inizialmente mi creava gli stessi problemi (1 avvio ogni 3 circa il pc si inchiodava e dovevo staccare la spina per un po per avviarlo o fare un clearcmos)!!!!

    disistalla l'epu e poi dimmi se vuoi fare oc(quanto?) o se vuoi i settaggi del bios per un 920 a def!!!! vedrai che finirai i problemi!!!!

    P.S: 920 c0 o d0?

  8. #18

    Predefinito

    c0/d0 diceva quella volta che sono arrivato su windows 7 e ho fatto na screenshot mentale di CPUZ

    come si disinstalla l'epu? io non l'ho mai installato eh..windows 7 vergine con cpuz e realtemp, per quelle volte su 200 boot che riesco a far un login di windows

  9. #19
    kibibyte L'avatar di nick.sf
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da BioHaZarD
    c0/d0 diceva quella volta che sono arrivato su windows 7 e ho fatto na screenshot mentale di CPUZ

    come si disinstalla l'epu? io non l'ho mai installato eh..windows 7 vergine con cpuz e realtemp, per quelle volte su 200 boot che riesco a far un login di windows

    Se hai l'epu devi per forza averlo istallato!!!!! magari hai fatto partire l'asus istallall dal cd della mobo e lo ha caricato!!!!

    per disistallare l'epu disabilitalo dalla barra accanto all'orologio(Tasto destro mouse sull'icona e poi esci), poi vai in pannello di controllo--->programmi e funzionalità--->clicca il tasto destro sull'epu e disinstalla!!!!

    poi vai nel bios e setta:

    AI Overclock Tuner: Manual

    poi in:

    CPU Ratio Setting 20x

    BLCK Frequency 133
    PCIE Frequency 100
    DRAM Frequency 1866Mhz
    UCLK Frequency 3732Mhz
    QPI LINK Data Rate 4800MT\s

    Load Line Calibration Enabled
    CPU Differential Amplitude Auto

    Extreme OV Disabled
    CPU Voltage Control Absolute Vid
    CPU Voltage auto
    CPU PLL Voltage auto
    QPI\DRAM Core Voltage 1,3 (se non hai problemi di stabilità prova a scenderlo ma le ram a 1866 lo vogliono altino)

    IOH Voltage Auto
    IOH PCIE Voltage Auto
    ICH Voltage Auto
    ICH PCIE Voltage Auto

    DRAM Bus Voltage 1,64


    CPU Spread Spectrum Disabled
    PCIE Spread Spectrum Disabled
    CPU Clock Skew Auto
    IOH Clock Skew Auto


    poi sempre in quella pagina c'e il submenu Dram timing control, entra e setta i timing come da specifiche!!!!!


    poi prova la stabilità con un software tipo linx o prime95, meglio linx!!!!!


    Per i voltaggi ti ho lasciato in auto visto che non mi hai detto che step è la tua cpu!!! se lo sapessimo riusciremmo a scendere anche le temperature del sistema abbassando il voltaggio!!!!

    Le ram a 1866 per il dayli sono troppo alte probabilmente!!! ti consiglio di metterle a 1600 e testare i timing piu bassi che puoi! probabilmente quelle ram reggono 1600 7-7-7-20 1N senza problemi!!!!

    P.S: prima di fare qualsiasi cosa nel bios sarebbe meglio aggiornarlo all'ultima versione, da qualche giorno è uscita la versione 1805, io ho la 1704 perchè la nuova non l'ho ancora testata!!! se hai una versione molto vecchia ti consiglio di portarti almeno alla 1704!!! al momento il miglio bios che io ho provato!

  10. #20

    Predefinito

    Originariamente inviato da nick.sf
    Se hai l'epu devi per forza averlo istallato!!!!! magari hai fatto partire l'asus istallall dal cd della mobo e lo ha caricato!!!!

    per disistallare l'epu disabilitalo dalla barra accanto all'orologio(Tasto destro mouse sull'icona e poi esci), poi vai in pannello di controllo--->programmi e funzionalità--->clicca il tasto destro sull'epu e disinstalla!!!!
    Intendevo che la technologia EPU è supportata dalla scheda madre, non che io l'abbia installata in quanto i driver nel CD non li ho mai potuti mettere sul PC, proprio perché, il pc è instabile non resta acceso.

    Per quanto riguardo lo step, è un C0, in quanto non penso voler overcloccare la CPU, e in caso volessi non penso andare oltre i 3.0-3.5GHz

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto......problema con la spedizione , cosa devo fare???????
    By wormcyborg in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 08-04-2010, 23:57
  2. HELP ME!!! Cosa posso fare?
    By BlocKBastarD in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-09-2005, 22:54
  3. cosa posso fare?
    By buga in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 09-08-2001, 18:55
  4. Non so piu' cosa fare...mi si continua a freezare :(
    By Tiamat in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 30-03-2001, 11:34
  5. Ragazzi non so più cosa fare... per favore aiutatemi !!!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-09-2000, 17:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022