FINALMENTE, IL TRIONFO!!!
Ci siamo ragazzi!
Grazie a tutti i vostri consigli, nel dove e come provare, ci sono riuscito!
E come spesso mi capita, per "caso".
Ovvero...
Mentre stavo per uscire di casa, ho rifatto il mio ennesimo, quasi solito, passaggio di prove, tramite i Catalyst, sono andato nella sezione monitor.
Cliccando in maniera disinteressata con il pulsante destro sull'immagine in basso a sinistra, dove compare il televisore, e selezionando nel menu a tendina la voce proprietà, mi si è aperto una nuova pagina mai vista fino ad ora!
E lì, ho trovato la tanto attesa e bramata funzione, "OverScan"!
E' stato un attimo!
Ho regolato la levetta a destra, e l'immagine ha subito conquistato l'intero pannello del TV!
Ma non solo, come speravo ho acquistato anche in definizione, infatti il testo è molto più leggibile!
Si vede che queste sono le giuste proporzioni.....
In questa pagina si trovano tante altre inpostazioni, e dato il mio inglese, devo ancora come e dove posso migliorarle...
Devo dire che questo passaggio dai Catalyst lo avevo già fatto!
Ma mi rimandava alla schermata dove si possono variare la risoluzione, frequenza ecc...
Stavolta invece mi ha aperto una pagina nuova!
Da quando ho messo i Catalyst nuovi, non sò ancora bene con che configurazione del TV, peché sono davvero tante, ma quando aprivo i Catalyst, la schermata delle risoluzioni mi rimaneva bianca, senza più darmi la possibilità di variare niente.
Avevo presupposto che fosse in base alle impostazioni, e che non era un difetto o errore, ma non sapevo che ciò era la mia salvezza!
Comunque grazie davvero Ragazzi, mi avete dato delle Buone Dritte, e tanto Coraggio!
E grazie a questo Forum!
Spero che tutto ciò, possa servire un domani a qualcuno!
A presto!!!