Corsair 1000 HX

Pagina 8 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 77 su 77
  1. #71
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da Whi7eOwl
    ma io non parlo di sovracarica tutti i due rail12v,ma solo del primo. nel senso entrambi non siamo sicuri a che tensiona vanno i chipset e le ram,quindi non possiamo considerare un eventuale consumo sul primo rail. quindi se prendi una vga che consuma come max dalle specifiche 220W e ci aggiungi una cpu occata,ora non so esattamente quanto consuma questa xke non so se il consumo aumenta all'aumenare della tensione data o anche in base alla frequenza,in aggiunta se il chipset e le ram vanno o a 12 o 5v bisogna addizionare i consumi sul primo modulo, cosi come le usb a 5v e qui fatti un po di conti con cpu oc estremamente se i consumi superano i 220w circa si superano i 500w offerti dal primo modulo d'alimentazione,che come ricordiamo è come se fosse un alimentatore a parte e l'ali nel complesso come se fossero due in parallelo.
    Omg... Ma questo è di coccio...

    Mi rifiuto di continuare....

    tra le altre cose sto facendo tardi al lavoro...

  2. #72
    bit L'avatar di Whi7eOwl
    Registrato
    Jan 2010
    Messaggi
    18
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    piccolo inciso, guardando la sezione di alimentazione delle ultime mobo, non è da escludere che arrivi tutto dalla 12v alle ram ...
    inoltre dato che sei esprto di bench, ti invito a verificare se il Canyon Flight dello 06 (tanto per citare un test a caso) non ti fa lavorare la CPU e la/le GPU contemporaneamente ...
    non sarai mica uno di quelli che fa fare al sistema 2 gg di prime per vedere se è stabile, spero ...
    ma non ho detto che con tutti i bench sia impossibile nel mio esempio ho preso ad esempio il 3d vantage in cui non ho notato test che sfruttassero entrambi,e cmq nn mi riferivo a quel bench detto qualche paggina fa in particolare,non metto in dubbio che sia risciuto a far girare il tutto sotto questo ali.ma preciso che non ero daccordo che la cosa venisse presa come punto di riferimento e tetto massimo. infatti io non so quali vga ha utilizzato e quali bench ha effettuato. xke come detto prima se ti metto una gtx 275 che come si sa è quella che attualmente macina più corrente fa una bella differenza a livello di consumo massimo del primo rail in confronto ad una gtx 260,9800gt o quant'altro.
    ,___,........................,___,
    [O.o] - Orly?.............[ò.ó] - Yarly!
    /)__)......................../)__)
    -"--"-.......................-"--"-

  3. #73
    bit L'avatar di Whi7eOwl
    Registrato
    Jan 2010
    Messaggi
    18
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Omg... Ma questo è di coccio...

    Mi rifiuto di continuare....

    tra le altre cose sto facendo tardi al lavoro...
    vabhe non capisci quello che ti voglio dire,allora se seconda te è impossibile sovracaricare il primo rail chiedi a qualcuno di farsi una configurazione con 12gb di ram gtx 295 e i7 @ 5ghz fagli far partire un bel bench che sfrutti a pieno entrambi e vediamo se non gli scatta l'ali.

    inoltre prima hai scritto;"qui si trattava di quanto si consuma non di che percentuale indichi il taskmanager durante l'esecuzione di un bench"

    se non fai lavorare a pieno regime un componente sono curioso di sapere come gli calcoli il consumo.
    ,___,........................,___,
    [O.o] - Orly?.............[ò.ó] - Yarly!
    /)__)......................../)__)
    -"--"-.......................-"--"-

  4. #74
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Whi7eOwl
    vabhe non capisci quello che ti voglio dire,allora se seconda te è impossibile sovracaricare il primo rail chiedi a qualcuno di farsi una configurazione con 12gb di ram gtx 295 e i7 @ 5ghz fagli far partire un bel bench che sfrutti a pieno entrambi e vediamo se non gli scatta l'ali.

    inoltre prima hai scritto;"qui si trattava di quanto si consuma non di che percentuale indichi il taskmanager durante l'esecuzione di un bench"

    se non fai lavorare a pieno regime un componente sono curioso di sapere come gli calcoli il consumo.
    Non ho seguito tutta la discussione, troppo lunga e sicuramente noiosa. Ti dico solo una cosa, per una configurazione come quella da te scritta basta un Enermax Revolution 1050/1200W (per citarne uno a caso, ma andava bene anche un Corsair, un Antec, un CM) e gira tutto senza problemi, puoi anche starci una settimana con prime attaccato e te davanti al monitor...

    Cmq non capisco la tua ossessione di voler fottere un singolo rail attaccandoci tutto. Se un alimentatore è "suddiviso in due", perchè non sfruttarlo completamente?

    Infine, se The Bis ti dice una cosa su qualche alimentatore o un altro consiglio in generale, fidati, non lo dice per il gusto di dir stronzate.


  5. #75
    bit L'avatar di Whi7eOwl
    Registrato
    Jan 2010
    Messaggi
    18
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Non ho seguito tutta la discussione, troppo lunga e sicuramente noiosa. Ti dico solo una cosa, per una configurazione come quella da te scritta basta un Enermax Revolution 1050/1200W (per citarne uno a caso, ma andava bene anche un Corsair, un Antec, un CM) e gira tutto senza problemi, puoi anche starci una settimana con prime attaccato e te davanti al monitor...

    Cmq non capisco la tua ossessione di voler fottere un singolo rail attaccandoci tutto. Se un alimentatore è "suddiviso in due", perchè non sfruttarlo completamente?

    Infine, se The Bis ti dice una cosa su qualche alimentatore o un altro consiglio in generale, fidati, non lo dice per il gusto di dir stronzate.

    la discussione è nata dal fatto che se uno utilizza una configurazione sli,la prima vga va per forza sul primo rail e di conseguenza secondo me,se si esagera in oc della cpu,sempre secondo me è possibile superare i 500w dati dal primo modulo di questo alimentatore in questione.
    ,___,........................,___,
    [O.o] - Orly?.............[ò.ó] - Yarly!
    /)__)......................../)__)
    -"--"-.......................-"--"-

  6. #76
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    inoltre e chiudo, ne ho uno adesso davanti a me di Corsair HX 1000W, mi ci sono fissato e ho aperto la scatola, sfido chiunque a sbagliare le linee e riuscire a sovraccaricarlo data la chiarezza delle serigrafie a meno di non essere da manicomio ....
    la scelta progettuale di CWT su specifiche Corsair non è casuale ed è seguita da tanti piccoli accorgimenti che fanno di questo alimentatore veramente un MUST to HAVE nel rapporto qualità prezzo, anche per la chiarezza delle connessioni ...
    poi è normale che nel caso un overclocker serio, ed in Italia ce ne sono veramente pochi, che spinge di brutto, magari ne usa 2 di ali in caso di necessità ...
    Ultima modifica di giampa : 23-01-2010 a 15:26


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #77
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    51
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'alimentazione di memorie e chipset la quasi totalità delle schede madri attuali si affida al ramo dei +12V anche se alcuni produttori possono usare ancora il 5V, questo perché gli ultimi regolatori supportano un doppio drive in modo nativo sia dal +12V sia dal 5V, permettendo cosi di ridurre i costi di sviluppo, unico regolatore doppia possibilità.

    I consumi massimi delle memorie si assestano sui 15Watt massimi per 4 gigabyte, ma il consumo comunque non è lineare cresce in base alla frequenza delle memorie x Volt applicati e per il carico di lavoro che forniamo, per capire linpak 64bit stressa quasi al 100% le ram producendo il massimo dei consumi.

    Chipset dipende dalle piattaforma, P55 consuma poco siamo 10 watt, X58 e ICH10R arriviamo sui 35-40watt assieme.

    PLX chip siamo sui 2 Watt ramo del 12V

    Nforce 200 siamo sui 8-10Watt ramo del 12V

    Anche considerando il massimo di una piattaforma come i7 si ottengono questi consumi massimi:

    80watt per mainboard e memorie in configurazione X58, 6 Dimm, NF200 e plx stando molto larghi.
    200 watt per una cpu pesantemente in overclock a liquido
    250 watt per una vga Dual GPU in overclock

    Per mandare in crisi il primo rail dell'ali dovete veramente impegnarvi.

    In condizioni normali non potrete mai arrivare a questi consumi semplicemente perchè sono dei picchi massimi, il calore prodotto non è gestibile in uso continuato se non per alcuni minuti, detto questo, basta spostare la vga sul secondo Rail siete a posto per tutta la vita.

    Non fasciatevi la testa inutilmente state parlando per termini assoluti, non hanno senso nell'uso quotidiano, date retta alle buone considerazioni espresse dagli esperti.

    Un saluto

Pagina 8 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-01-2010, 00:59
  2. [VENDO] corsair DDR3 XMS3 4 GB + dissipatore corsair airflow
    By rampageXtreme in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-06-2009, 11:46
  3. Da Corsair un alimentatore da 1000 Watt - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-10-2007, 00:00
  4. DDR2-1000 e DDR400 CAS 1.5 Corsair & Geil
    By asphalt in forum -= RAM =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29-05-2005, 17:55
  5. AMD 1000 E P3 1000 GUARDATE I RISULTATI
    By Ligos[Arabi] in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 03-04-2001, 23:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022