Nooooootevole :
YouTube - Avatar - Behind The Scenes (B-Rolls)
YouTube - Avatar Exclusive -Behind The Scenes (The Art of Performance Capture)
alla faccia !
Qua c'ho sgranato tanto di occhi... detto all'avezzanese : fattinculo !
YouTube - AVATAR - NEW FEATURETTE - NEYTIRI - VOSTFR - SD - 16/9
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> >>
.. Aieie ! .. siamo solo in due .. sempre in schiacciante inferiorità numerica ... salvo coprimi le spalle che io faccio breccia
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> >>
Il fatto sai qual'è? Questo genere di film lascerà il segno sicuramente per quanto speso e quanto guadagnato... il perchè è presto detto: per quanto uno legga le rece e possa fidarsi o meno dell'amico, il voler darsi la propria idea lo spingerà ad andare, punto. Proprio come ho fatto io e come stanno facendo diversi amici. Quando si crea tanto rumore (come è anche giusto che sia per una questione di marketing in primis) la gente al cinema ci va, anche se il genere non è il preferito.
Io non ho niente contro Cameron, anzi. Però ricordo ai tempi di Titanic tutto il casino sul film, stupendo, eccezionale, unico... gente che lo è andato a vedere 4-5 volte al cinema...
Per l'amor del cielo io non ho niente contro chi dispone dei proprio soldi come vuole... però anche quel film, che ha una realizzazione tecnica semplicemente perfetta, è stato soltanto l'ennesimo film sul tema. Non scorderò MAI, a pochissimo tempo da quando andai al cinema a vederlo (perchè, come per Avatar, volevo darmi un'opinione che fosse mia e senza influenza alcuna), che ne fecero uno sulla Rai il primo pomeriggio, in bianco e nero, che era la copia fotostatica o quasi del film di Cameron. Identica quasi in maniera disarmante; l'unica differenza vera? I mezzi tecnici utilizzati.
Il film che vidi io, essendo degli anni '60 (se non vado errato), oltre ad essere bianco e nero, aveva effetti speciali adattati a quella che era, chiaramente, l'epoca e i mezzi a disposizione.
Con questo non voglio dire che Titanic non sia stato un bel film, a me è piaciuto, e m'è piaciuto sicuramente molto di più di Avatar, che sebbene abbia una realizzazione assolutamente stupefacente, è carente dal punto di vista narrativo (il solito pianeta col metallo prezioso, gli abitanti del posto, dei moderni indiani, che non vogliono chiaramente farsi spodestare.. lui che alla fine resta sul pianeta, gli umani che portano guerra tanto x cambiare).
L'unico film degli ultimi anni che ho apprezzato davvero tanto, anche se anche lui ha preso spunto da altre pellicole sparse, è stato Matrix (il primo).
La penso così, che vogliamo farci
:furbo
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)