Overclock processore? Primi passi?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    32
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito Overclock processore? Primi passi?

    Ciao, io vorrei iniziare a sapere come si overclock un processore, io vorrei farlo sul mio intel e7200, ho una scheda madre asus p5kpl-vm. Ho dato un occhiata nel web e da quello che posso capire mi pare che si può fare, ma intanto vorrei sapere delle cose, se faccio il oc perdo la garanzia? Poi il oc si fa solo da bios o anche con qualche sofware? In poche parole per oc una cpu si dovrebbe alzare il fsb, io ho controllato se posso farlo tramite il mio bios ma la opzione è bloccata, c'è un modo per sbloccarla?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Ciao Agno, per prima cosa inizia a leggerti un po di guide che trovi nell'apposita sezione. Io ti consiglio questa che è la base per la tua piattaforma.

    http://www.nexthardware.com/forum/gu...-965-975x.html

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    32
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    Grazie mille italian soldier, soltanto che è un pò difficile il overclock! Posso domandarti una cosa? Sulla guida che mi hai dato c'è scritto che vale per i chipset 975x però io ho un chipset g31 va bene lo stesso? Grazie!
    Ultima modifica di Agno92 : 21-01-2010 a 16:34

  4. #4
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Originariamente inviato da Agno92
    Grazie mille italian soldier, soltanto che è un pò difficile il overclock! Posso domandarti una cosa? Sulla guida che mi hai dato c'è scritto che vale per i chipset 975x però io ho un chipset g31 va bene lo stesso? Grazie!

    Và bene lo stesso nel sneso che i principi di funzionamento e i ragionamenti che ci stanno alla base sono gli stessi.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    32
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    Ah ok, ma per overcloccare la cpu la devo fare solo dal bios, o ci sono anche dei programmi per farlo?

  6. #6
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    SetFSB, ma Strap divisore e voltaggi devi sempre settarli da Bios... SetFSB ti serve per bench insomma, per daily use ha poco senso , forse solo per studiarsi il procio
    Long Live Rock & Roll

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    32
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    ah ok, soltanto che ho dato un occhiata al bios per vedere se posso modificare questi parametri, ma non posso, ma è normale? forse devo sbloccare qualche opzione?

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto, ma approfitto del topic per chiedere aiuto per un mio problema... Come si legge nella mia configurazione, ho un QX9650 ed una P5Q3. Ebbene, vorrei portare il moltiplicatore ad 11 o superiore, ma facendolo l'OS non si avvia... Adesso ce l'ho a 10.5, nessuno problema. Immagino bisogni cambiare il voltaggio dal BIOS, giusto? Se sì, precisamente da dove? Grazie!

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    Allora, sono riuscito a capire da solo come aumentare il voltaggio... Però, facendo un test con Prime, ho notato che con 1.4 di vcore, moltiplicatore a 10.5 e FSB a 333 il sistema si spegne appena viene superato il 1024k test, senza far apparire nessun errore... Cosa potrei fare? Magari il sistema è stabile lo stesso, dato che il primo test lo supera? Spero che almeno questa volta qualcuno mi aiuti... Grazie!

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    32
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, ma se io adesso ho il fsb a 1066 mgz e lo voglio portare a 1333 i ghz che ho per core devono per forza cambiare o possono rimanere sempre quelli iniziali?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Primi passi per l'overclock (Sandy Bridge)
    By elegos in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-04-2011, 18:08
  2. Primi passi in memset
    By EmaXOC in forum -= RAM =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16-11-2007, 07:58
  3. primi passi.....
    By DjRudy in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25-07-2005, 12:04
  4. primi passi....
    By DjRudy in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22-07-2005, 23:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022