Anno Nuovo, Hardware Nuovo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    54
    Messaggi
    46

    Predefinito Anno Nuovo, Hardware Nuovo

    Con l'arrivo del nuovo anno ho deciso finalmente di dare una bella mazzata alle mie finanze comprando comprando un nuovo computer....


    Ad oggi le mie certezze sono le seguenti:
    • Corsair Obsidian 800D
    • ENERMAX 850W REVOLUTION85+
    • INTEL I7 920 D0 stepping BOXED
    • CORSAIR DOMINATOR GT DDR3 6GB / 1866Mhz DHX+ TC KIT CL7
    • Ati SAPPHIRE HD5870


    Poi arrivano le indecisioni:
    • Hard Disk: io pensavo l'accoppiata SSD (io ero indirizzato sull'Intel X-25M da 160GB, ma andrebbe bene anche solo un Indillix) + 2 Velociraptor da 150GB, ma ho dubbi in proposito, visto che in realtà ho già un NAS in casa, per cui tutto ciò che non è installato starebbe là
    • Monitor: almeno un 26"
    • Scheda madre: ahhh, dolce indecisione: io sarei indirizzato verso una classified, ma visto che non ho grosse pretese di Overclock (nessun record del mondo, al più pensavo di tenerlo a 4Ghz in DU), volevo ripiegare su una più "modesta" Bloodrage o una Asus Rampage II
    • Impianto a liquido: pensavo di liquidare inizialmente solamente CPU e Chipset, poi più in là anche la/le schede video


    Cosa ne pensate? Tenendo conto che i soldi non sono pochi volevo qualcosa che mi permettesse di giocare al massimo dei dettagli per un po' di tempo.

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Dunque....parto dal fondo:
    - per l'uso daily seocondo me non c'è alcuna necessità di liquidare il chipset, la cpu basta e avanza (e già si risparmi)
    - come scheda madre per il tuo utilizzo puoi risparmiare scegliendo una qualsiasi ottima mobo sul livello della Asus Rampage Extreme II, DFI T3EH8, Gigabyte UD7 o anche la Bloodrage (che però non so quanto costa) tutte ti permettono un ottimo overclock per l'uso giornaliero senza particolari "velleità" agonistiche in campo di overclock.
    - monitor: non sono aggiornatissimo ma molti parlano bene dei Samsung a me personalmente basta il mio Iiyama, attendiamo il parere di qualcuno più documentato sulle ultime novità
    - Se come disco primario metti un SSD (Intel va a bomba ma anche le novità in arrivo prossimamente [Ocv Vertex 2 etc etc] spaccano di brutto!) i due Raptor in raid non hanno alcun senso secondo me, o metti 2 buoni hd da 1 tera (ad esempio) per tenerci su i dati oppure, se ti manca spazio per i software ed il SO servirebbero 2 SSD.

  3. #3
    SRS WOW
    Registrato
    Apr 2008
    Località
    Santorso + Trento
    Età
    35
    Messaggi
    284
    configurazione

    Predefinito

    Allora:

    • Come componenti hardware secondo me ci siamo. Magari cambierei l'enermax con un corsair, risparmiando qualcosa e che non ha nulla di invidiare all'enermax. Forse l'unica cosa sono i cavi che possono non piacere.
    • Discorso mobo, io andrei su UD7.Ottima veramente. Alcuni utenti di Hw la elogiano notevolmente, sia come stabilità sia come propensione all'oc. Alcuni affermavano di aver anche valori di vuncore inferiori alla RIIE, mantenendo una perfetta stabilità. Come dicevi ti interessava anche un pò di longevità, è la ud7 di mette a disposizioni sia sata3 che usb3 che in futuro fanno comodo, anche se non sono molte.
      Mi sembra 2 sata 3 e 2 usb3, ma non ricordo con precisione.
    • Discorso impianto a liquido, secondo me per un DU cpu e ,al limite, vga è più che sufficente. Ci schiaffi un radiatore da 360 sulla parte alta del case e sei a posto.
    • Storage, a mio avvioso se hai già una NAS a casa un SSD da 128gb è più che sufficente, magari affiancato da un HD da 500gb, se ne hai necessità.
    • Campo monitor non lo seguo molto, quindi non saprei cosa consigliarti. La parola ai più esperti.

    Penso ci sia tutto.
    Un appunto lo faccio sul case, che a mio avviso è stupendo. Progettato e definito alla perfezione, magari con l'aggiunta di un neon bianco sulla parte alta, con i tubi del raff a liquido di color nero, e raccordi cromati.
    Fantastico
    Ultima modifica di boris : 17-01-2010 a 16:49

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nuovo PC, nuovo hardware, soliti dubbi. :)
    By Boz in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 30-11-2010, 23:59
  2. Anno Nuovo e... Computer/Liquid Cooling nuovo...
    By The_Bis in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 138
    Ultimo messaggio: 21-02-2010, 22:44
  3. Buon anno e felice anno nuovo!
    By Matty90 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 12-01-2007, 17:50
  4. Anno nuovo...Avatar nuovo !!
    By Alessandro_72 in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 05-01-2003, 13:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022