Consiglio per assemblare nuovo PC per overclock

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Rom
    Messaggi
    6

    Predefinito Consiglio per assemblare nuovo PC per overclock

    Ciao a tutti,
    vorrei assemblare un PC su piattaforma i7 sul quale poter fare overclock;
    vista la ridotta capacità economica ho pensato di investire la quota maggiore del budget nella mobo e nel procio (è così che si chiamano ingergo?) e di spendere la restante parte per componenti a basso costo e che upgraderò non appena potrò.
    la motherboard che ho identificato è la DFI LANPARTY UT X58-T3eH8 (S1366) iX58 DDR3 6xSATA2 Raid au8CH FW400 3xPCI-E [265€] e la CPU è INTEL Core i7-920 (S1366) 2.66Ghz 1333Mhz Quad Core 45nm 8MB BOX [262].
    Ora vi chiedo in prima battuta se la scelta che ho fatto è saggia [la rampage II extreme non mi ha convinto per esempio, le altre uguale] e, in caso fosse così, come completare l'assemblaggio con i componenti mancanti in modo economico come l'ali, la DDR3, il case ecc.[pezzi, questi, provvisori perchè non appena potrò li potenzierò].
    vi ringrazio a tutti anticipatamente
    Spartan

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    ciao e benvenuto ...
    non ho mai provato la DFI da te scelta, che sarà cmq una ottima scheda anche se, come da tradizione DFI con un BIOS Award non molto intuitivo, il 920 è una scelta obbligata e, in prima battuta, anche un buon ali che devi comprare subito di buon livello ...
    quindi valuta subito un alimentatore da 150 € nel budget che hai a disposizione ...
    ti lascio nelle mani dei ragazzi ...

    Ultima modifica di giampa : 17-01-2010 a 00:46


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Rom
    Messaggi
    6

    Predefinito

    beh...che dire. Grazie! sei stato velocissimo.
    Per la mobo, da quello che ho letto, è la più stabile per le memorie, costa 100€ meno della rampage II extreme e sta a quel livello; ma le mie sono solo informazioni che ho trovato nel web non esperienza personale quindi tu che mobo mi consiglieresti?
    ciao
    grazie a chiunque mi darà una mano
    Spartan

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    non dico che la DFI non sia buona, assolutamente, ho specificato solo che bisogna perderci un po' di tempo perchè non è intuitiva come Bios, quindi armati di sana pazienza ...
    poi a livello di OC moderato da usare tutti i giorni, a questo livello, una scheda vale l' altra, scegli quella che ti piace di più ...
    sotto freddo è un' altra storia ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Rom
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ma la ricerca è stata fatta proprio per selezionare la scheda che mi avrebbe, nel tempo, permesso di fare tutte le esperienze compresa anche quella del freddo; se per fredo intendiamo l'acqua.
    Quindi non farti scrupoli, io non mi offendo, dimmi pure quale scheda è secondo te quella migliore. Io credo che sia la scheda, nel mio caso, a dettare il resto delle scelte. Quindi considerando tutto quello che ho detto e che in un prossimo futuro (quando avro qualche altro soldino) mi piacerebbe anche a me avere un raffreddamento a liquido. Insomma io non sono assolutamente incollato alla DFI è solo che avevo letto un po dappertutto che era la migliore, ma se c'è di meglio ne sono felice.
    grazie di tutto, della disponibilità e della rapidità delle risposte!
    Spartan

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    sotto freddo intendo ghiaccio secco, cascade o azoto per benchmarking estremo ...
    il raffreddamento a liquido rientra ormai nella normalità ed è riconducibile anche ad altre esigenze quali modding o silenziosità ...
    la scheda ripeto è DFI, quindi una garanzia, ripeto la necessità di comprare subito un buon alimentatore ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Rom
    Messaggi
    6

    Predefinito

    giampa, apprezzo la tuo tatto ma preferirei un parere personale e spassionato che tenga conto principalmente delle tue impressioni piuttosto che stare attento ad urtare la mia suscettibilità.
    è quindi il tuo pensiero che mi interessa non già il tuo galateo, che tuttavia apprezzo perchè dimostra la tua sensibilità e il tuo interesse a curare il rapporti pi sani con il prossimo, e questo di questi tempi è certamente un tesoro raro.
    quindi grazie veramente e ora dimmi come assembleresti tu il mio pc.
    ciao
    spartan

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    sulla scheda ci sono pareri molto lusinghieri da parte di amici che stimo essere molto competenti qui da noi nel thread ufficiale :

    http://www.nexthardware.com/forum/mo...al-thread.html

    quindi passiamo all' alimentatore, io ti consiglio il Corsair TX950 se non ti interessa un modulare, oppure il Seasonic X-750 che è modulare ed è strepitoso :

    Corsair TX 950 Watt****|****Recensioni -X- NextHardware

    Seasonic X series X-750 (Anteprima Italiana)****|****Recensioni -X- NextHardware


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Rom
    Messaggi
    6

    Predefinito

    secondo te DFI, Gigabyte GA-X58A-UD7 o Rampage II Extreme. e perchè.
    spartan

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    in ordine, il perchè è legato anche alla confidenza che ho con i bios utilizzati, sono tutte e tre mobo ottime mobo che non sfrutterai mai a pieno non utlizzando anche in futuro nulla di diverso dal liquid cooling :

    Giga
    DFI
    Asus


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio per assemblare un pc con ridotto consumo energetico
    By fantomasdem in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-2009, 20:52
  2. consiglio nuovo pc giochi e/o overclock
    By cucciolodelmare in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-08-2009, 23:35
  3. Assemblare nuovo PC Gaming!
    By este19 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 12-11-2008, 20:18
  4. assemblare #2
    By TETRAHIDRO in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13-09-2001, 16:32
  5. assemblare
    By TETRAHIDRO in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 01-08-2001, 00:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022